PDA

View Full Version : Perdita frame solo con videocamera

corivan
05-03-2003, 09:44
Salve a tutti.
Acqiusisco con una DC10+ ma ho notato una cosa abbastanza particolare e cioè: se acquisisco da videoregistratore il segnale TV con l'uscita in composito (RCA) non ho perdita di frame anche alle risoluzioni più alte e con bitrate intorno ai 6000 mentre se acquisisco con la videocamera HI8 e perciò con l'uscita in S-VIDEO a 378X576 con bitrate 3600 o minori ho perdita dei frame. Questo problema di perdita dei frame era già stato postato però non era stata eseguita la prova di acquisizione del segale TV.
Chido a voi la perdita di frame potrebbe dipendere da problemi del nastro e come risolverli?
Grazie e ciao a tutti.

mailo
05-03-2003, 10:11
io non sono un intenditore ma mi anno detto per accuisire un filmato
e non perdere fotogrammi e meglio avere un hd ata 133 a 7200 giri
se non sbaglio se non e facile che non riesca a catturare tutto .
ciao :mc: :muro: :mc:
potrei sbagliarmi ciao

corivan
05-03-2003, 21:24
Infatti io ho un HD 7200 giri ultra ata 100 come da signature, il discorso è che perdo frame solo con la videocamera e nessun frame perso con il videoregistratore, (quindi penso che il sistema non abbia delle colpe) volevo sapere sequalcun altro ha avuto lo stesso problema e come è stato risolto.
Ciao e grazie ancora.

antogar
05-03-2003, 21:34
Ciao,

prova a collegare la telecamera al videoregistratore, seleziona l' ingresso AV cui hai connesso la telecamera (spero che il VCR abbia due prese scart) e poi da questo passa il video alla DC10 e vedi se il fenomeno si ripresenta.

Quando parli di "segnale TV" intendi il segnale delle emittenti televisive ricevute dal VCR ? se si, allora sappi che queste hanno un sincronismo PAL molto più preciso di quello della telecamera (che è affidato al motorino di trascinamentro del nastro e quindi non impeccabile).
Prova anche una VHS dal VCR...

Se la prova di prima non riesce prova a selezionale una soluzione di cattura che abbia un numero di righe diverso da 576.

Saluti
Antogar

corivan
05-03-2003, 21:51
Mi spieghi esattamente, o giù di lì perchè dovrei acquisire a meno di 576.
E cmq faro la prova di cattura passando dal vcr (perderei però così l'uscita S-VIDEO visto che il vcr ha in e out rca :( ).
Grazie

antogar
05-03-2003, 21:56
Alcune volte, quando il sincroniscmo non è perfetto, la risoluzione di riga diversa da 576 è una panacea per le schede wintv che perdono frames. Non so darti un motivo preciso... Non è il tuo caso, ma magari funziona...

ciao
Antogar

corivan
05-03-2003, 22:01
OK grazie proverò e ti saprò dire :)
Ciao