View Full Version : Consiglio!!Installazione Drivers vari..
Gent.li espertissimi,
ho finalmente tra le mani (pezzo per pezzo) la mia nuova macchinuccia..
Asus A7n8x
AMD XP 2.6
Hercules 9700 PRO
1 gb ram 3200
Audigy 2 Platinum
..etc..etc..
Avrei bisogno di un consiglio sulla prima installazione dei driver..
Quindi per far girare perfettamente il tutto..e soprattutto al meglio la 9700PRO..
Quali driver e in quale ordine devo installare?
Chi mi fa uno schemino "garantito" superveloce?
Grazie infinite..ah dimenticavo il tutto è su XP PRO
Byez...
Nessuno che mi consiglia??Please..
paolossj4
05-03-2003, 10:00
Metti i neutral catalyst 3.1 ita che trovi su www.atipower.com
Da varie prove fatte ( guarda il mio sistema in sign ) devo dire che senza overclock si sono dimostrati i piu' performanti ( sia 3dMark 2001SE sia 3dMark03 ); con i giochi fino ad ora li ho provati con FIfa2003 ( OK ), Unreal II ( OK ) e con MAfia ( solo qualche leggerissimo scatto guidando l'auto, ma questo e' un problema noto e del gioco MAFIA: a quando la patch? ).
Fidati ed installa i Neutral, che fra le altre cose hanno anche il RadClock per eventualmente overcloccare la scheda.
Io con una SUPER Radeon 9500Pro, con BIOS sbloccato ma con frequenze di default, mi sono sempre trovato bene!
P.S.: se fai il flash del bios della tua 9700Pro, devi disinstallare e reinstallare i driver, ma metti i Neutral che con XP sono i migliori!
Grazie...provvederò!
Per quanto riguarda la motherboard...lascio i file del cd o cambio bios...etc..etc??!??!
paolossj4
05-03-2003, 14:06
Io ho aggiornato tutto:
c'e' il file per xp sul sito della asus ( mi sembra 1.16 o giu di li' di fine Gennaio )
ed e' uscito l'ultimo bios 1002.A del 26 Febbraio.
Aggiorna tutto se vuoi ( occhio al bios, e' sempre un'operazione con un certo margine di rischio.
Puoi usare a tal proposito il live update del disco della mobo asus.
Bye.
ti darò un consiglio generico, non legato alla tua config. ma valido sempre. la prima cosa da fare è installare il windows poi installare le directx + recenti (9). dopo le directx puoi installare sk. video e audio perchè spesso le routines di installazione dei driver controllano le directx per decidere che file installare. in fine, prima di installare altre applicazioni, scarichi tutti gli update del windows.
altra cosa importante è reinstallare windows dopo aver aggiornato il bios di sk. madre o video (qualche volte è necessario reinstallare il so anche per la modifica di alcuni parametri del bios, ad esempio il risparmio energetico!)
p.s. non so se sulle nuove mobo si installano ancora i driver busmaster ed agp... :confused:
ciao
Originally posted by "spedake"
p.s. non so se sulle nuove mobo si installano ancora i driver busmaster ed agp... :confused:
ciao
sì che si installano! nel tuo caso devi installare i driver nforce ke trovi su www.nvidia.com appena installato il sistema operativo!
ByeZ!
Ho assemblato il tutto...
Allora prima accensione PC...
Viene scritto che il processore è un amd 1250mhz
Ma non era un 2.6 ghz?
Sono abbastanza arrugginito...AIUTO...cosa devo modificare nel bios sulla a7n8x???
A volte riavviando ed ancora senza aver installato niente..
Si vede tutto a quadratini grigi..
AIUTATEMI VI PREGO!!
Ho messo la frequenza...giusta..cmq...volevo sapere...
C'è qualcuno così cortese...da consigliarmi i migliori setting per la mia configurazione...??
Esiste magari un sito...che già li comprende..?
Thanks...
certo che esiste un sito, www.dinoxpc.com
poche settimane fa hanno fatto una guida super esaustiva sull'ottimizzazione del bios della sk. madre, vai sul sito e dai un'occhiata!
per il windows io ti consiglio di togliere i programmi che si avviano da soli (ovviamente lasci quelli che ti servono), per la sk.video ti conviene chiedere nel forum!
ciao
SI ho appena stampato la guida...grazie! ;)
Dunque ho appena preso anche io la stessa mobo con un XP 2000+ e Geffo3.
Io, cercando info su vari forum (ti consiglio www.nforcershq.com), ti posso dare questi consigli.
- Aggiorna pure il bios della mobo con l'ultima revisione 1002.A (ti crei un dischetto di boot, ti scarichi dal sito asus il bios e awdflash e fai il tutto).
Installi in quest'ordine:
- Windows Xp
- Service Pack1 (se non avevi già il cd di windows aggiornato a sp1)
- Directx 9
- Driver Nforce della mobo, o gli ultimi della asus (v 1.16) oppure io ho utilizzato quelli di Nvidia 2.03
- Driver della scheda video
- Tutti gli altri componenti HW e SW
Poi x quanto riguarda il bios, ovviamentet devi settare la velocità del bus di sistema, x il resto ti consiglio di provare le impostazioni "Aggressive" (se hai problema metti le "optimal").
Disattiva tutto ciò che non ti serve, per esempio l'audio integrale se hai un scheda esterna (io ho la audigy), e la porta giochi se utilizzi quella della scheda audio. Se hai una scheda PCI da inserire, prova a utilizzare gli slot 3 e 4 (a partire dal bus AGP).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.