PDA

View Full Version : Analogico+ADSL si puo' fare?

Asterix72
05-03-2003, 08:07
Se faccio un abbo ADSL posso sempre connettermi con il vecchio modem analogico?
Ho due PC con due modem collegati a due prese diverse, solo uno andrebbe con l'adsl mentre l'altro dovrebbe continuare a collegarsi con il modem analogico.
Potrei collegarmi contemporaneamente con tutti e due i PC giusto?
I filtri li devo montare su tutte le prese che ho in casa?

Ho un contratto TempoZero con Libero con l'opzione di accesso diretto (per non fare il 1055 prima di ogni numero) quindi ho un collegamento internet tradizionale flat che vorrei lasciare per mio padre e mia sorella che usano l'altro PC.

Domanda 2:
Quale provider per l'abbo ADSL mi consigliate?

fabstars
05-03-2003, 10:40
Originally posted by "Asterix72"

Se faccio un abbo ADSL posso sempre connettermi con il vecchio modem analogico?
Ho due PC con due modem collegati a due prese diverse, solo uno andrebbe con l'adsl mentre l'altro dovrebbe continuare a collegarsi con il modem analogico.
Potrei collegarmi contemporaneamente con tutti e due i PC giusto?
I filtri li devo montare su tutte le prese che ho in casa?

Ho un contratto TempoZero con Libero con l'opzione di accesso diretto (per non fare il 1055 prima di ogni numero) quindi ho un collegamento internet tradizionale flat che vorrei lasciare per mio padre e mia sorella che usano l'altro PC.

Domanda 2:
Quale provider per l'abbo ADSL mi consigliate?

1) Si. puoi continuare ad usare il modem analogico ed anche usarli contemporaneamente.
2) Io ho Alice e mi trovo benissimo.

ciao

Asterix72
05-03-2003, 13:09
e per i filtri che mi dici?
Devo montarli su tutte le prese che ho in casa o solo dove c'è montato un telefono o modem analogico?

Marinelli
05-03-2003, 13:57
Devi montarli prima di tutti gli apparecchi, tranne che del modem ADSL.

Slider82
08-03-2003, 10:04
Quindi sulla presa del telefono dove ho collegato il computer il filtro non va collegato?
Ma si trovano in commercio questi filktri, quanto possono costare?
Scusa se approfitto di te mod, io volevo attivare alice 256 adsl flat da 24h, mi hanno detto che serve il cd x config il comp, ,ma è veramente necessario?
Non si trova da scaricare? Il cd di un altra persona va bene x fare il lavoro o sono tutti diversi? Ciao e grazie

fabstars
08-03-2003, 10:35
Originally posted by "Slider82"

Quindi sulla presa del telefono dove ho collegato il computer il filtro non va collegato?

Sbagliato. Il filtro lo devi mettere su ogni presa telefonica che hai in casa.

Ma si trovano in commercio questi filktri, quanto possono costare?

I filtri se non sbaglio puoi trovarli nei punti 187 di Telecom Italia, ma non ne conosco il prezzo.

...io volevo attivare alice 256 adsl flat da 24h, mi hanno detto che serve il cd x config il comp, ,ma è veramente necessario?
Non si trova da scaricare? Il cd di un altra persona va bene x fare il lavoro o sono tutti diversi? Ciao e grazie

Il cd non è necessario. Per collegarsi con ADSL servono necessariamente i drivers del modem qualora tu avessi optato per un modem USB. Nel caso di modem Ethernet (come il mio) non hai bisogno nemmeno dei driver. Sul CD trovi solo un programma di autoconfigurazione che ti crea il collegamento. Ma ti assicuro che ci vogliono 30 secondi per poterlo fare. Se poi chiedi al FORUM saremo ben lieti di aiutarti. Dimenticavo di dirti che con il SO XP tutto è molto + semplice per configurare l'ADSL

Ciao

Slider82
08-03-2003, 10:37
Ti ringrazio tantissimo, sta settimana mi informo e appena posso l'attivo entro fine mese. Un consiglio, meglio modem usb o pci?

fabstars
08-03-2003, 10:41
Originally posted by "Slider82"

. Un consiglio, meglio modem usb o pci?

ETHERNET!!!!!!

Con una spesa di 20€ in più (devi comprarti una scheda di rete) non hai problemi di configurazione e soprattutto di occupare slot PCI sul PC.

Pensaci. ;)

Nel caso io opterei per USB

_Xel_^^
08-03-2003, 11:27
Originally posted by "fabstars"

Sbagliato. Il filtro lo devi mettere su ogni presa telefonica che hai in casa.

:confused:

Io sapevo che è da mettere SOLO dove hai il telefono (oppure modem analogico).
O meglio io ho fatto così e non ho problemi :)
Altrimenti che fa uno? Spende un capitale per i filtri se ha 10 prese? :D

Ciau!

Asterix72
08-03-2003, 11:39
ho chiamato il 155 e ho chiesto questa cosa.
Sapete cosa mi ha risposto l'operatore?
Che il collegamento con il modem analogico sarebe diventato improbabile a causa dei filtri che avrebbero montato in cabina e quindi mi avrebbero anche modificato il contratto TempoZero da voce+Internet a solo voce!

ercolino
08-03-2003, 11:42
Può essere, l'unica cosa e provare,comunque i filtri vanno messi solo sulle prese dove è collegato il telefono,nelle prese dove non c'è collegato nessun telefono non vanno messi perchè non servirebbero proprio a niente.

westminzer
08-03-2003, 11:49
Originally posted by "fabstars"

I filtri se non sbaglio puoi trovarli nei punti 187 di Telecom Italia, ma non ne conosco il prezzo.

Se non sono aumentati il prezzo è di 7.75 €

westminzer
08-03-2003, 11:50
Originally posted by "Asterix72"

ho chiamato il 155 e ho chiesto questa cosa.
Sapete cosa mi ha risposto l'operatore?
Che il collegamento con il modem analogico sarebe diventato improbabile a causa dei filtri che avrebbero montato in cabina e quindi mi avrebbero anche modificato il contratto TempoZero da voce+Internet a solo voce!

C'è da aspettarselo da infostrada. IMHO meglio pagare il canone che essere vincolati a vita da infostrada :rolleyes:

fabstars
08-03-2003, 12:54
Originally posted by "_Xel_^^"

:confused:

Io sapevo che è da mettere SOLO dove hai il telefono (oppure modem analogico).
O meglio io ho fatto così e non ho problemi :)
Altrimenti che fa uno? Spende un capitale per i filtri se ha 10 prese? :D

Ciau!

Se cio fosse vero, perchè allora Telecom nei suoi abbonamenti ADSL compreso nel prezzo ti da anche 2 (due) filtri??
A cosa servirebbe l'altro filtro?

Ciao

ercolino
08-03-2003, 12:59
Ti da 2 filtri perchè generalmente in casa uno ha almeno due telefoni.

I filtri vanno messi solo sulle prese dove c'è il telefono,se ho 10 prese e 3 telefoni,mettero solo 3 filtri.

fabstars
08-03-2003, 13:29
Originally posted by "ercolino"

I filtri vanno messi solo sulle prese dove c'è il telefono,se ho 10 prese e 3 telefoni,mettero solo 3 filtri.

Credevo che questo fosse scontato :D

Chiedo venia...forse mi sono spiegato male.

ercolino
08-03-2003, 13:55
Ti chiedo scusa avevo capito male io,ho riletto bene i post.