PDA

View Full Version : Giga Byte SINXP1394 SiS655 2XChDDR400 R.SATA

connex
05-03-2003, 04:16
Cosa ne pensate di questa M.B? E abbinata ad un P4 2.53 con 2 DDR da 512 Mb e ATI 9500 pro?

rocchiale
05-03-2003, 14:34
è uno spettacolo

danige
05-03-2003, 15:58
E' stabile e veloce e vare veramente ogni cent speso per averla purtroppo nn sò dirti come vada con una 9500Pro ma nn dovrebbe dare particolari problemi

connex
05-03-2003, 23:36
Grazie per l'info. Eventualmente quale scheda video potrebbe essere abbinata al posto della 9500 pro?
Siccome sto per fare l'acquisto del nuovo PC, sono ancora un po' indeciso su alcuni componenti, quindi ogni consiglio è ben accetto.

Ciao
connex

ruenzori
06-03-2003, 07:45
sto per farmi anke io il pc nuovo.
la skeda è quella e ci metto il rad 9700pro della sapphire e memorie corsair xms 3500.
vediamo se sarà il bolide ke dicono tutti..........
avrei preferito epox o abit, ma nessuna ha le feature ke dico io.....
se nn vuoi spendere troppo tieni il rad ke hai.
va benissimo.
nn me la sento di consigliarti geforce se vuoi la pura potenza.
ormai (e mi spiace dirlo) sta dietro ad ati.....................

rasina
06-03-2003, 13:01
fai attenzione alla release della scheda perchè la prima monta il chipset sis655 A0 stepping che non supporta l'Hyper threading nonostante Gigabyte lo assicuri, mentre Il sis 655 B stepping supporta ufficialmente l'HT (vedi sito SIS) ed è più evoluto quindi performante, vedi l'ultima Asus P4SDX Deluxe che sfrutta questo chipset (sis655 B0 stepping) ed è la più veloce nella sua categoria. Per vedere se è la B0 stepping basta guardare sulla confezione, se è lei il logo "Hyper Threading sarà coperto con un adesivo (sis 655 B-stepping), oppure devi smontare la ventola(8x gigabyte) e leggere direttamente sul chipset.
Ciao

connex
09-03-2003, 05:16
Grazie per le info. Girando qua e la, ho vsito anche la ASUS PASDX e mi chiedevo se fosse meglio o peggio della Giga Byte (soprattutto affidabile e veloce) . Qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao
connex

Daemonarch
09-03-2003, 10:41
Dovrebbe essere un pò + veloce della Gigabyte, ma di pochissimo. Comunque l'Asus con Sis655 io non l'ho vista in nessun negozio, neanche in quelli on-line!

Daemonarch
09-03-2003, 10:47
Ma questa mobo Giga Byte SINXP1394 qualcuno di voi ce l'ha o parlate solo x sentito dire?

Servono pareri di chi la usa nel proprio PC.

rasina
11-03-2003, 20:36
l'ho ordinata da eesedi da una settimana quasi ed ancora non arriva, l'Asus è più veloce, di una manciata di punti perchè monta il sis 655 B0 stepping, la Gigabyte ha dichiarato che solo una piccola parte delle mobo sinxp sarebbe stata equipaggiata col sis655 A0 stepping ma la realtà è che i primi esmplari B stepping si trovano ancora solo nei paesi asiatici produttori. Come stabilità è comparabile ai chipset Intel, come prestazioni è superiore, considerando anche le possibilità di overclock superiore che offre il DPS, la soluzione gigabyte che porta l'alimentazione da 3 fasi a 6 promettendo di supportare (intel permettendo) quindi anche i futuri processori pentium a 800 FBS,e garantendo una maggiore stabilità, è una mobo da workstation, Hyperthreading o no, che supporta per ora solo ufficiosamente, ma chi se ne frega, per affidarci completamente a questa nuova architettura intel dovremmo avere tutti software dedicati e per ora non è così, e se anche lo fosse ci sarebbe uno scarto della solita manciata di punti.ciao

ruenzori
12-03-2003, 00:42
anke io la sto aspettando ma ho ancora quasi 2 mesi. anzi, ora devo kiamare e dire ke la vojo sis 655-b........
ergo........altri 15 gg di attesa da aggiungere ai 2 mesi.
nn ne posso +
:muro: :muro: :muro: :muro:
appena qualcuno ha la skedazza facciamo una cosa:
sandra, 3dmark ecc ecc.
accordiamoci sulla versione di questi bench da usare e via con i test.
compariamo e diamoci dritte su ogni possibile settaggio, versioni di drivers ecc.
diamoci una mano.
mettiamo su una rete di informazioni. ke ne pensate??????
E IO COME SEMPRE SARO' L'ULTIMO.
porka evaZ.
ciao a tutti

Legolas84
12-03-2003, 07:26
Scusate, ma visto che pure io sto per assemblarmi un Pc nuovo....

E' meglio un barton 2500+ su nforce2 o un Pentium4 2,53Ghz su Sis 655?

Devo abbinare il tutto a Ram DDR400 Pc3200 A-data Chip Winbond Bh5 e Hercules 9700Pro....

Grazie... :)

Legolas84
12-03-2003, 07:28
E un'altra cosa.... sono molto interessato all'overclock... come và il sis655?

ruenzori
12-03-2003, 07:58
seppur abbastanza giovane nn ho visto a giro grosse lamentele e nemmeno clamorosi exploit. e cmq gigabyte visto ke epox nn ha nulla come vojo io altrimenti o epox o abit.
ma voglio dare fiducia alla giga.
nn so.
appena mi arriva il pc lo monto e lo massacro.
:)
nn ne posso + di attendere :muro:
io ci metto un 3 ghz con corsair xms 3500 e rad9700pro.
se nn mi va a razzo fino alla luna mi inkazzo come una biscia.

ruenzori
12-03-2003, 08:06
ah. e cmq se ci metti ram ddr400 vai su intel.
per il bus, fsb e per i ghz REALI ora conviene intel.
nn devi adattare e overclokkare il pc solo per allinearlo alla ram come succede adesso per amd, :cry:
con intel parti subito con l'hardware allineato e sali piano piano ma con tutto. ;)
fatto questo devi assolutamente far diventare il tuo radeon incazzoso all'inverosimile.
ma è vero, tra l'altro, ke sta nuova giga è pronta per il bus a 800 e cosette simili?
arf, arf, slurp

ruenzori
12-03-2003, 08:18
ho visto sul sito la asus P4SDX ma è ddr 333:
Support Dual-Channel DDR333
4 x 184-pin DIMM Sockets support max. 4GB PC2700 / PC2100/ PC1600 non-ECC
DDR SDRAM memory
la giga è dual channel ddr400.
credo faccia la sua differenza.
forse il pizzico + veloce lo intendi con memorie 333?

ALEX25_
12-03-2003, 08:19
Ma tra la GIGAB. 8INXP iE7205Granite AGP8X DualChDDR266 SATA e la ASUS P4S8X-S P4 SIS648 AGP8X LAN SATA Raid ...qual'e' la migliore????

escludendo la differenza prezzo....
Grazie

james_tont_2
12-03-2003, 10:31
La Gigabyte SINXP1394 e' uno spettacolo!!!!!!!!
Io l'ho presa al posto di un'Abit NF7 dopo i recenti problemi di corruzione del BIOS.
Per quanto riguarda il chipset SIS 655, anche lo stepping A0 (che e' l'unico che attualmente si puo' trovare in circolazione in Europa) SUPPORTA l' HyperTreading. E pure bene! (dal punto di vista delle prestazioni).
L'unica pecca e' che certe funzioni ACPI vengono disabilitate. (Il suspend to ram ad esempio) e non e' fornito supporto "legacy" per tastiere e mouse USB (che cioe' funzionano solo con un sistema operativo installato). Inoltre non fungono piu' i vari programmini windows forniti da Gigabyte per l'overclock da windows o per il flash del BIOS (sempre da windows). Problemi a mio avviso ininfluenti. Comunque se a qualcuno sembrano importanti, puo' aspettare la rev. B che in un mesetto sara' qui.
....A me basta la A0!!!!
Un salutone a tutti

P.S. dovreste sentire quanto pesa la scatola. Appena l'ho avuta in mano ne sono rimato impressionato; poi l'ho aperta: non avete idea della "roba" che c'e' dentro!!!! vivamente consigliata.

Legolas84
12-03-2003, 10:52
Ragazzi, lo so che è una rottura rispondere a questa domanda un pò OT...
Però cercate di capire, voglio comprare un Pc nuovo e ora sono davvero indeciso tra la Abit NF7 con un barton 2500+ o una scheda madre con chipset Sis 655 (non c'è di meglio per intel vero?) + un P4 2,53.....

Cntate che abbino il tutto con DDR 400 Pc 3200 (Chip Winbond) e a una Hercules 9700pro....

Il pc lo uso per giocare e per overclock.....[/quote]

andytom
12-03-2003, 11:30
andate tranquilli ...sono molto molto soddisfatto...vedi miei test di febbraio

james_tont_2
12-03-2003, 12:12
Originally posted by "Legolas84"

Ragazzi, lo so che è una rottura rispondere a questa domanda un pò OT...
Però cercate di capire, voglio comprare un Pc nuovo e ora sono davvero indeciso tra la Abit NF7 con un barton 2500+ o una scheda madre con chipset Sis 655 (non c'è di meglio per intel vero?) + un P4 2,53.....

Cntate che abbino il tutto con DDR 400 Pc 3200 (Chip Winbond) e a una Hercules 9700pro....

Il pc lo uso per giocare e per overclock.....

.... Lo hai letto il mio post a proposito dei problemi dei chipset Nforce2 ? beh, non li hanno ancora risolti. Io mi sono comprato la SINXP. Le Nforce2 "muoiono" troppo facilmente e non mi va di stare senza PC.

Poi fai tu.......

Legolas84
12-03-2003, 12:50
Originally posted by "james_tont_2"

.... Lo hai letto il mio post a proposito dei problemi dei chipset Nforce2 ? beh, non li hanno ancora risolti. Io mi sono comprato la SINXP. Le Nforce2 "muoiono" troppo facilmente e non mi va di stare senza PC.

Poi fai tu.......

Grazie per aver risposto, però a prestazioni come stiamo?

andytom
12-03-2003, 12:59
...... vedi miei post della 8sq800u di febbraio...
:confused:

xpit
12-03-2003, 14:35
Originally posted by "andytom"

...... vedi miei post della 8sq800u di febbraio...
:confused:

metti il Link ,,,, please .......................... ;)

...................oaic

rasina
12-03-2003, 23:26
ambedue le schede supportano ufficialmente memorie ddr 333 ma come sapete sul sito sis ci sono tutte le marche e i banchi di memoria specifici 400 testati per il 655 B e A0 stepping, l'asus è più veloce perchè il chipset B è più performante, ma non c'è paragone con la 6 miracles a livello di accessori, costruzione, estetica ed espandibilità, tra Granite bay e sis 648 è meglio Intel dal punto di vista prestazionale (dual channel memory), ma il costo di Intel influisce molto sulla scelta di uno o l'altro, fai te :D

Pola
13-03-2003, 00:25
Originally posted by "Daemonarch"

Ma questa mobo Giga Byte SINXP1394 qualcuno di voi ce l'ha o parlate solo x sentito dire?

Servono pareri di chi la usa nel proprio PC.

E' una mobo matura e completa.
Queste sono gli aggettivi usati dal maritino che, sicuramente, se ne intende più di me. ;)

ruenzori
13-03-2003, 21:12
Pola, il maritino ha ragione.
e Lego: VAI SU PENTIUM, in prestazioni nn avere dubbi in merito.
la vojo ank'iooooooooooooo
ank'iooooooooooooooooooooooo
aaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
basta.