PDA

View Full Version : Windows ME si o no?

ArcAngel
05-03-2003, 02:38
Scusate se nn imposto di certo una discussione originale ma vorrei cambiare il mio win98 1a ediz. con WinMe il quale lo utilizzerei sicuramente per giocare e anche per usare programmi.
Ho sentito diverse opinioni su questo SO (e' vero che nn supporta + di 256 mb di memoria? ), mi sapete dire se ne vale la pena o no? Premetto che ho un xp2000+ un HD da 40gb della Maxtor e 256 ddr 2100... Ciao

sk8ne
05-03-2003, 09:32
Non farlo: te ne pentirai amaramente!! Win ME è la versione con più bachi in asosluto di wnzozz!! piuttosto win 3.1!!
Se proprio vuoi cambiare passa al 98 s.e. o a XP, ma NON PASSARE A WIN ME!!
Lo ha sul pc la mia ragazza: ogni ora un riavvio, ogni nuovo messaggio di posta un riavvio, ogni cambio di imvironment (Yahoo messenger) un riavvio, prima di ogni nuovo documento importante un riavvio (meglio prevenire che perdere dati) ... Non capisco perchè non voglia formattare quello schifo di s.o.

hylis
05-03-2003, 12:08
confermo , se ci devi giocare metti o win98 se o win xp

ho provato a far girare programmi e giochi sul pc di un mio amico che appunto ha winme e non fungono

bye

The_Prof
05-03-2003, 12:14
Per diventare stabile winme ha bisogno di alcuni smanettamenti con i quali diventa simile a win98 se.

Per giocare non hai problemi , con XP potresti averne.

Ciao :)

ArcAngel
05-03-2003, 15:38
intanto grazie a tutti...acc che brutti giudizi :( ,dunque premettendo che un mio amico me lo ha gia' spedito via posta mi ha detto che vuole spedirmi un'email con spiegazioni riguardo gli aggiornamenti e immagino qlc modifica (ritengo che voglia fare quello che ha detto The Prof..smanettare...) assicurandomi che diventa stabile e molto veloce...uhm :confused: ...aggiungo io "neanche con programmi pulitori di registro tipo CleanReg,System Mechanic o JV Power Tools (aggiungendo ovviamente aggiornamenti ufficiali per ME) riamente dello stesso giudizio?

nicscics
05-03-2003, 16:26
Originally posted by "ArcAngel"

Scusate se nn imposto di certo una discussione originale ma vorrei cambiare il mio win98 1a ediz. con WinMe il quale lo utilizzerei sicuramente per giocare e anche per usare programmi.
Ho sentito diverse opinioni su questo SO (e' vero che nn supporta + di 256 mb di memoria? ), mi sapete dire se ne vale la pena o no? Premetto che ho un xp2000+ un HD da 40gb della Maxtor e 256 ddr 2100... Ciao

Windows Millennium ha una marea di bugs a livello kernell, per cui ti sconsiglio vivamente di perderci del tempo. Ben poche modifiche possono evitare l'instabilità intrinseca di questo aborto di O.S.

Se vuoi un consiglio... passa a Windows 98 SE. In alternativa, con le dovute riserve, ad XP. Ma questa è un'altra storia.

ATi7500
05-03-2003, 16:59
ragazzi..ma sono l'unico ke dice ke il ME non da nessun tipo di problema?
io uso queste accortezze:

1) installare SEMPRE driver certificati
2) pulire ogni tanto il registro con il NORTON Windoctor
3) NON installare tweaker vari (ke non servono ad una mazza)
4) Mettere memorie RAM di qualità, la maggior parte delle volte i riavvii spontanei dipendono da quello...

ByeZ!

The_Prof
05-03-2003, 17:07
Hai ragione in 2 anni a casa mia mai un crash.

Certo la prima e forse unica cosa da fare e' disabilitare il System Restore che non serve una mazza.

ATi7500
05-03-2003, 17:39
ecco bravo..ke oltretutto non legge date oltre settembre 2001... :rolleyes:

cmq a me piace molto! quando le software house non lo supporteranno più, Win2k rulezzzzzzzzz! :sofico:

ByeZ!

Mendocino 433
05-03-2003, 20:05
Chiunque ha un minimo di esperienza con i vari S.O sa che per Win ME la normalità è non funzionare o fare pietà, l'eccezione è proprio quando funziona bene, beati quei pochissimi fortunati. Lo dice uno che i sistemi li ha usati tutti, dal DOS a XP

ArcAngel
05-03-2003, 21:32
quando ho detto che ho letto diversi giudizi per ME mi riferivo proprio a questo.. ..gente che gli funziona molto bene (a quanto pare la minoranza?? :confused: ) e altri che non funziona neanche con un miracolo (la maggioranza ?? :confused: )...allora vedro' di provare una volta sola diciamo, installandolo con le accortezze che mi avete detto e se va bene evviva :sofico: senno' a situzioni troppo frequenti di block,crash ecc.ecc...lo disinstallero' mettendomi l'anima in pace magari con qlc imprecazione alla Microsoft :muro: grazie tutti :)

Amgis
05-03-2003, 21:56
Nel pc di mio padre è installato WinME! ho avuto a che fare con problemi assurdi! dopo un tot. di mesi o dopo quasi un'anno sembra che nn può fare a meno di dare problemi...l'ultimo problema del o.s. è che nn ti trova + i file DLL con tutto che sono present nel'HD e anche nella cartella dove li vuole!
io il mio HD lo partizionato 10GB win98Se per i giochi e altri 10GB linux per office,internet,e-mail...cioè tutti i dati che prima con il Me perdevo!
Ti sconsiglio di installarlo avraì problemi al 98% anche se dicono che il winMe va ad antipatia e simpatia dell'hardware, sara verro??? :confused:

ArcAngel
05-03-2003, 22:45
...azzarola...

MM
05-03-2003, 22:45
A qualcuno funziona bene, senza dubbio, ma le statistiche dicono che è Meglio Evitarlo ;)

ArcAngel
05-03-2003, 22:47
MM dice ME..... :D grazie anche a te

ercolino
05-03-2003, 22:51
Molto meglio Win 98se.

prete01
06-03-2003, 01:37
I due sistemi operativi da mettere sull'olimpo microsoft sono Win2k rigorosamente con SP3 o Win XP pro.Per chi non ha un pc lince il primo è ottimo,ma chi ha un pc recente allora può permettersi il lusso di fronzoli grafici di Win XP.Per quanto riguarda win98 e winMe per me sono sullo stessisimo piano,qualcosa è migliore nell'uno,qualcosa è meglio nell'altro,insomma un kernell riattoppato. :D

Amgis
06-03-2003, 15:01
Originally posted by "MM"

A qualcuno funziona bene, senza dubbio, ma le statistiche dicono che è Meglio Evitarlo ;)
:D :D :D "Meglio Evitarlo" :D :D :D BELLA!!!
(perchè nn ci ho pensato per primo???)

Redvex
06-03-2003, 15:52
Io formattavo ogni mese con il win98 mentre con il Me su 2 pc completamente differenti mi è sempre andato xfettamente anke meglio di XP (a volte).
Io cmq li tengo entrambi e winme lo uso x i giochi, in quanto al limite di 256 mb di ramm con Win me sono cazzate io ne ho 512 e va bene e lo noto anke con splinter cell.
A me il winMe piace un sacco... de gustibus ecc ecc ke non mi ricordo :D