antares27
04-03-2003, 23:37
Ciao a tutti....cercherò di essere breve:
ho attivato il collegamento ad Alice,con modem ethernet(e quindi collegato col cavo rj alla mia scheda di rete incorporata alla sc. madre)
A questo punto ho necessità di collegare altri due pc e fare una rete(mi
serve per condividere la connessione)...
Ho letto un pò in giro ma non mi sono fatto un'idea chiarissima:
se ho capito bene potrei :
1- Acquistare un hub....ma in questo caso oltre alle schede di rete per gli altri due pc (non le hanno) devo acquistarne un'altra anche per il mio pc(che ha un'uscita sola di rete)?
2- Collegare le schede di rete con prese a T e cavi BNC...stessa domanda:
su una presa a T posso mettere Modem e uscita per l'altro pc?Il modem funzionerebbe?La mia scheda supporta un cavo BNC?
Spero di non aver fatto troppa confusione.
3-La domanda finale è (semprechè sia tutto corretto):
quale delle due alternative è più economica???Sono valide entrambe?(tener presente che è una rete piccola,giusto per condividere internet,senza particolari esigenze)
(l'hub mi sembra costi abbastanza.....i cavi BNC e le prese a T sono altrettanto costose???Non ho idea di quanto costino )
Ciao e grazie a chi risponderà
ho attivato il collegamento ad Alice,con modem ethernet(e quindi collegato col cavo rj alla mia scheda di rete incorporata alla sc. madre)
A questo punto ho necessità di collegare altri due pc e fare una rete(mi
serve per condividere la connessione)...
Ho letto un pò in giro ma non mi sono fatto un'idea chiarissima:
se ho capito bene potrei :
1- Acquistare un hub....ma in questo caso oltre alle schede di rete per gli altri due pc (non le hanno) devo acquistarne un'altra anche per il mio pc(che ha un'uscita sola di rete)?
2- Collegare le schede di rete con prese a T e cavi BNC...stessa domanda:
su una presa a T posso mettere Modem e uscita per l'altro pc?Il modem funzionerebbe?La mia scheda supporta un cavo BNC?
Spero di non aver fatto troppa confusione.
3-La domanda finale è (semprechè sia tutto corretto):
quale delle due alternative è più economica???Sono valide entrambe?(tener presente che è una rete piccola,giusto per condividere internet,senza particolari esigenze)
(l'hub mi sembra costi abbastanza.....i cavi BNC e le prese a T sono altrettanto costose???Non ho idea di quanto costino )
Ciao e grazie a chi risponderà