View Full Version : Quale è l'Hd maggiormente buttato?!?
digital_brain
04-03-2003, 22:52
Quale è l'hd che avete buttato un maggior numero di volte???Vediamo chi vince questa sfida...sono proprio curioso!!! :D :D
digital_brain
05-03-2003, 18:46
Vabbè...mo non avete mai rotto un hd di questi....non ci credo.... :eek: :rolleyes: :confused: :p
Sgrat sgrat :D
Fino a poco tempo fa erano sicuramente gli ibm. Ora dovremmo essere allo stesso livello.
blunotte
05-03-2003, 22:32
comincio ad avere il sospetto che gli ibm fanno pena...
quando l'ho comprato io.. un deskstar dtla 307030 credevo di comprarne uno veramente buono..
dexterxx
06-03-2003, 03:29
Originally posted by "digital_brain"
Quale è l'hd che avete buttato un maggior numero di volte???Vediamo chi vince questa sfida...sono proprio curioso!!! :D :D
Non per fare il rompi@@ :D... ma per avere un minimo di valore come sondaggio..avresti dovuto chiedere anche di che marca sono gli hd che ancora non han rotto :)...per il semplice motivo che se l'hd "meno buttato" è anche quello meno comprato...forse in percentuale ha pure avuto meno guasti di uno che dal sondaggio ti risulta sia stato buttato più volte semplicemente perchè anche comprato da più persone....ma dobbiamo guardare la percentuale non il numero....
(ps in caso ti andasse di modificare il sondaggio...allora già che ci sei aggiungi anche le altre marche ;) )
bye :)
Cmq sia un sondagio del genere è improponibile... E' chiaro che gli ibm saranno i più rotti se è è vero che sono i più diffusi. Bisognerebbe conoscere l'incidenza percentuale delle rotture sul numero di pezzi venduti...
digital_brain
06-03-2003, 17:28
Forse state contestando il sondaggio perchè siete dei sostenitori di Ibm???
Bè,ho messo quelle tre marche perchè ad oggi sono le più diffuse e le più comprate.Di sicuro Maxtor e Ibm ora come ora stanno più o meno a parità di vendite,quindi non c'è nessuna discriminazione.Semmai i Wd sono svantaggiati perchè meno comprati.
Non mi pare di aver contestato niente, se non la scientificità del sondaggio.
Ho avuto ibm, seagate, maxtor e wd e mai nessun problema. Come vedi non ho privilegiato nessuna marca...
Di sicuro Maxtor e Ibm ora come ora stanno più o meno a parità di vendite,quindi non c'è nessuna discriminazione
Chi te l'ha detto? Hai i dati di vendita? Puoi postare qualche link?
digital_brain
06-03-2003, 18:40
Basta che ti fai un giro nei negozi e vedi che riforniscono quasi esclusivamente maxtor e ibm.Se vuoi posso anche dirti che nel negozio in cui lavoravo ne prendavamo la stessa quantità di entrambi e si esaurivano entrambi nello stesso tempo,forse addirittura i Maxtor finivano prima. :pig:
Fatto sta che non disponi delle vendite mondiali o sbaglio? Ti basi solo su esperienze personali...
digital_brain
06-03-2003, 19:00
Vabbè, che vuoi che ti dica..hai ragione tu,va bene???
Anche se nn ce l'hai per niente, visto che questo non è un sondaggio destinato a qualche conferanza tra i massimi esponenti delle case di hard disk, bensì giusto un modo per vedere l'andamento dei 2 hd più gettonati sul forum in quanto a robustezza.
Non è che devi attaccarti ai particolari e alle minuziosità,non c'è bisogno di fare tanto il fiscale.Penso che lo sappiano anche i muri :muro: che gli hd più venduti al momento sono Ibm e Maxtor.Ora se Maxtor ne vende una decina di più all'anno,a noi del forum ci cambia qualcosa??Influisce su questo sondaggio che coinvolge così pochi utenti??Non credo proprio.
Vabbè, che vuoi che ti dica..hai ragione tu,va bene???
Anche se nn ce l'hai per niente, visto che questo non è un sondaggio destinato a qualche conferanza tra i massimi esponenti delle case di hard disk, bensì giusto un modo per vedere l'andamento dei 2 hd più gettonati sul forum in quanto a robustezza.
Non è che devi attaccarti ai particolari e alle minuziosità,non c'è bisogno di fare tanto il fiscale.Penso che lo sappiano anche i muri :muro: che gli hd più venduti al momento sono Ibm e Maxtor.Ora se Maxtor ne vende una decina di più all'anno,a noi del forum ci cambia qualcosa??Influisce su questo sondaggio che coinvolge così pochi utenti??Non credo proprio.
Invece hai ragione tu. Scusami tanto :rolleyes:
Guarda che se non l'hai capito questo è un sondaggio interessante. Se TU che mi hai accusato di essere per IBM :rolleyes:
Originally posted by "Kewell"
Sgrat sgrat
Fino a poco tempo fa erano sicuramente gli ibm. Ora dovremmo essere allo stesso livello.
Mi sono quotato (bastava leggere qualche post più in su) per dimostrarti come la penso: come vedi ti ho risposto in base a quanto letto sul forum e altrove senza aggiungere altro.Volevo solo far notare che non è un sondaggio scientifico tutto qui.
Ciao :)
siete uno spettacolo, ma digital brain di piu'...
...quello c'e'!!!! :sofico:
digital_brain
06-03-2003, 19:24
Infatti non voleva essere un sondaggio scientifico ma amatoriale!
Secondo te,chi è che può mettersi a fare i conti in tasca a Maxtor e Ibm, vedere chi vende di più e poi fare un sondaggio su quale si rompe di più considerando il numero di vendite???Chiedi un pò troppo,non credi???
Originally posted by "Kewell"
Sgrat sgrat :D
O santa madre de dios :p mi riquoto. Leggi con calma. Da qui in avanti scrivi quello che ti pare. Ti prometto che visto che sono un elemento di disturbo non ti risponderò piu.
Saluti
digital_brain
06-03-2003, 19:42
Mi sa che stiamo discutendo inutilmente,forse non ci capiamo l'un l'altro, ma non fa niente....chiusa la discussione.
Potete continuare a votare!!!
dai su, fate la pace, senno' chiamo la maestra...
...e dai :D
lucianorossi
06-03-2003, 20:06
IBM
però è anche quello + performante
rattopazzo
06-03-2003, 20:52
Ma può essere anche 10 volte pù veloce ma se non è affidabile per me non vale proprio niente.
Adesso se riuscite anche a litigare sui dischi che si rompono.... siete dei fenomeni ;)
blunotte
06-03-2003, 22:08
Originally posted by "dexterxx"
Non per fare il rompi@@ :D... ma per avere un minimo di valore come sondaggio..avresti dovuto chiedere anche di che marca sono gli hd che ancora non han rotto :)...per il semplice motivo che se l'hd "meno buttato" è anche quello meno comprato...forse in percentuale ha pure avuto meno guasti di uno che dal sondaggio ti risulta sia stato buttato più volte semplicemente perchè anche comprato da più persone....ma dobbiamo guardare la percentuale non il numero....
(ps in caso ti andasse di modificare il sondaggio...allora già che ci sei aggiungi anche le altre marche ;) )
bye :)
se sono i piu' diffusi dovrebbero essere i piu' buoni e quindi i meno buttati..
conclusione il fatto che siano diffusi non significa che siano automaticamente i piu' buttati..
Originally posted by "MM"
Adesso se riuscite anche a litigare sui dischi che si rompono.... siete dei fenomeni ;) :D :sofico:
ha iniziato digital brain....
...io gli farei una nota :D
Se volevi fare un sondaggio serio, dovevi specificare i modelli delle varie marche.
Bastava mettere le serie degli ultimi tre anni. :rolleyes:
Così è veramente poco indicativo, perchè ci puo essere una serie particolarmente sfigata che può "sballare" il sondaggio.
Ciao.
Duff.
digital_brain
08-03-2003, 18:24
Originally posted by "Duff"
Se volevi fare un sondaggio serio, dovevi specificare i modelli delle varie marche.
Bastava mettere le serie degli ultimi tre anni. :rolleyes:
Così è veramente poco indicativo, perchè ci puo essere una serie particolarmente sfigata che può "sballare" il sondaggio.
Ciao.
Duff.
Hai idea di quanti modelli ci siano solo di Maxtor e Ibm??Ma possibile che avete sempre qualcosa da ridire???Allora fateli voi i sondaggi!!! :muro: :cry: :cry:
david.pesce
09-03-2003, 00:17
ciao, mi intrometto nella discussione, non per fare polemica, ma solo per raccontare la mia disavventura:
nov 2002: acquisto 1 seagate 20gb e istallo s.o. e programmi
dic 2002: acquisto maxtor diamondmax9 80gb per archiviazione
dic 2002: prima deframm. sul maxtor ( ...impossibile deframmentare quasi l'80% dei dati )
gen 2003: all'avvio il maxtor me lo riconosce 1 volta si e 1 no ( sarà sempre peggio... :muro: )
feb 2003: strani rumori dal maxtor, metallici...qualcosa non va :mad: :( ... ogni tanto, senza usarlo, parte da solo a leggere con quei rumoracci e pianta tutto, in 3 giorni avrò riavviato 20 volte per colpa sua... poi alla fine l'ho staccato :mad:
5 mar: stacco tutto, lo porto in assistenza in garanzia, prendo wd da 80 con discreto conguaglio e spero in meglio :muro: :muro: :muro:
morale: il seagate è una bomba, è costruito molto bene, silenziosissimo e scalda mooooolto poco ( acceso 24h )
del maxtor non so che dire, sono stato sfortunato :cry: ... però era già rumoroso prima, costruzione a dir poco scadente, e mi ha fatto perdere 72gb di dati :mad: :mad: ... Mi sono pentito di avere scelto per una caratteristica totalmente inutile, l'ata 133, che non può essere fisicamente utlizzata causa bus.... spero nel wd :rolleyes: ;) ... ciao a tutti
blunotte
09-03-2003, 08:01
Originally posted by "david.pesce"
ciao, mi intrometto nella discussione, non per fare polemica, ma solo per raccontare la mia disavventura:
nov 2002: acquisto 1 seagate 20gb e istallo s.o. e programmi
dic 2002: acquisto maxtor diamondmax9 80gb per archiviazione
dic 2002: prima deframm. sul maxtor ( ...impossibile deframmentare quasi l'80% dei dati )
gen 2003: all'avvio il maxtor me lo riconosce 1 volta si e 1 no ( sarà sempre peggio... :muro: )
feb 2003: strani rumori dal maxtor, metallici...qualcosa non va :mad: :( ... ogni tanto, senza usarlo, parte da solo a leggere con quei rumoracci e pianta tutto, in 3 giorni avrò riavviato 20 volte per colpa sua... poi alla fine l'ho staccato :mad:
5 mar: stacco tutto, lo porto in assistenza in garanzia, prendo wd da 80 con discreto conguaglio e spero in meglio :muro: :muro: :muro:
morale: il seagate è una bomba, è costruito molto bene, silenziosissimo e scalda mooooolto poco ( acceso 24h )
del maxtor non so che dire, sono stato sfortunato :cry: ... però era già rumoroso prima, costruzione a dir poco scadente, e mi ha fatto perdere 72gb di dati :mad: :mad: ... Mi sono pentito di avere scelto per una caratteristica totalmente inutile, l'ata 133, che non può essere fisicamente utlizzata causa bus.... spero nel wd :rolleyes: ;) ... ciao a tutti
se compravi un ibm ti sarebbe scoppiato in mano sulla strada per tornare a casa.
Originally posted by "blunotte"
se compravi un ibm ti sarebbe scoppiato in mano sulla strada per tornare a casa.
Ha fatto la battuta a fatto........ :D
blunotte
09-03-2003, 11:58
Originally posted by "Duff"
Ha fatto la battuta a fatto........ :D
eh sahi sono quele cosei ke si imporano ha squola....
Originally posted by "blunotte"
se sono i piu' diffusi dovrebbero essere i piu' buoni e quindi i meno buttati..
conclusione il fatto che siano diffusi non significa che siano automaticamente i piu' buttati..
La logica non è il tuo forte...
dexterxx ha fatto notare una cosa di una evidenza indiscutibile, cioè che solo dei risultati in percentuale sarebbero rilevanti
La tua risposta è invece senza senso.
Come il sondaggio.
rikyxxx
digital_brain
09-03-2003, 13:48
Originally posted by "rikyxxx"
La logica non è il tuo forte...
dexterxx ha fatto notare una cosa di una evidenza indiscutibile, cioè che solo dei risultati in percentuale sarebbero rilevanti
La tua risposta è invece senza senso.
Come il sondaggio.
rikyxxx
Menomale che ci sono queste menti superiori capaci di emettere sentenze universali e indiscutibili....
Non c'è bisogno di essere menti superiori per pensare...
rikyxxx
digital_brain
09-03-2003, 15:51
rikyxxx
:sofico:
Bravi a tutti quanti...
I miei complimenti più sinceri :rolleyes:
Avevo lasciato correre per vedere come si evolveva la situazione (fermo restando che un sondaggio che tiene conto di un solo fattore, il guasto, senza contare l'incidenza sul venduto, ha ben poco senso, a mio avviso)
Comunque noto che la discussione, più che evolversi in una raccolta di notizie, si è evoluta in una serie di affermazioni delle proprie preferenze o simpatie, inframmezzata (sempre a mio parere) da affermazioni del tutto gratuite, per arrivare poi al battibecco
Sul vocabolario della lingua italiana, alla voce DISCUTERE, si legge: Esaminare e considerare sottilmente da sé o insieme con altri, materie scientifiche, cause, proposte di legge, testi di autori o altro, col fine di appurare la verità, di ben determinare le opinioni dei contendenti, di prendere una deliberazione
Che cosa abbiamo appurato alla fine di questo sondaggio? Solo ed esclusivamente che non sapete discutere.... quindi meglio chiudere prima che si passi alla fase successiva, cioè il litigio, costringendomi a prendere provvedimenti
rikyxxx
Per scrivere sul forum invece si, perché sarebbe necessario riflettere prima di cliccare sul tasto invia... ;)
Suona piuttosto male questa frase... ai limiti dell'offesa (prima mi era sfuggita)
Ricordo a tutti quanti che per offese personali è prevista la sospensione dal forum e, nei casi più gravi, il bannaggio (provvedimenti spiacevoli, ma necessari quando evidentemente non si riesce a darsi una regolata)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.