View Full Version : Pentium4: Come si toglie il Volcano7+?
Ho montato suddetto dissipatore (non male, pensavo meglio però!) su ASUS P4B socket 478, al momento di toglierlo ho avuto qualche gatta da pelare! Gli agganci sono mostruosamente duri...Ci sono le istruzioni,ma non sono chiare, mostrano un cacciavite disegnato in qualche maniera e la vignetta dopo mostra il dissi staccato! Eh,grazie...
Come si toglie, facile e veloce?
Originally posted by "Yashiro"
Ho montato suddetto dissipatore (non male, pensavo meglio però!) su ASUS P4B socket 478, al momento di toglierlo ho avuto qualche gatta da pelare! Gli agganci sono mostruosamente duri...Ci sono le istruzioni,ma non sono chiare, mostrano un cacciavite disegnato in qualche maniera e la vignetta dopo mostra il dissi staccato! Eh,grazie...
Come si toglie, facile e veloce?
Devi spingere con il cacciavite verso il basso e poi comprimere l'aggancio al massimo e trascinarlo verso l'alto.
io per smontarlo prima ho svitato i supporti per l'aggancio al socket
io per smontarlo prima ho svitato i supporti per l'aggancio al socket
Zavfx anch'io avevo provato qualcosa di simile ma era straduro da cavare... avevo paura di scivolare,e addio scheda madre! :eek:
Forse lo taglierò col flessibile! :D
Scherzo,ovvio,con quello che l'ho pagato!magari lo attacco alla scheda video, sai che overclock dopo! :sofico:
intakeem
05-03-2003, 18:08
non serve il cacciavite, si toglie in 2 secondi con una mano sola,basta pigiare forte sugli agganci cge si trovano sulla solita parte del volcano,quando si staccano questi due, basta passare agli altri,inclinare un po il volcano e si sfila....è difficile da spiegare ma è piuttosto facile, ache io all'inizio ho avuto difficoltà nello smontarlo,ma poi col metodo che vi ho detto è veramente facile! ;)
cioè,spingi come un ossesso verso il basso?? :confused: :confused:
Io ho una scheda madre sotto, un un blocco di eternit... se fa crack?!
intakeem
05-03-2003, 18:26
NO, NON DEVI SPINGERE TANTO, BASTA PIGIARE CONTEMPOREANEAMENTE I DUE AGGANCI SUL SOLITO LATO DE PROCESSORE, QUANDO HAI SGANCIATO QUELLI, PASSI AGLI ALTRI DU, I QUALI SE INCLINI IL VOLCANO NON HAI NEMMENO DI PIGIARLI+DI TANTO!! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.