PDA

View Full Version : AIUTO... AVVIO CON MESSAGGIO D'ERRORE...!!!

fabry75
04-03-2003, 22:16
Ciao ragazzi vi sarei veramente grato se qualcuno di voi potesse svelarmi il motivo per il quale una volta ogni tanto che accendo il pc mentre sta per entrare in windows 98 se, il pc si blocca e mi fa vedere una skermata blu con scritto: "Il volume rimosso conteneva files aperti... accertarsi ke la volta prossima possa essere rimosso" e non mi resta altro ke resettare! Vi prego qual'e' il mio problema? :confused:

fefed
04-03-2003, 22:55
non vorrei esser cattivo e crudele, ma secondo me il tuo problema è che ti ostini a usare Win98...... :rolleyes:

fabry75
06-03-2003, 12:35
sai mi sono sempre trovato bene con win98se e non ho voglia di spendere soldi per passare a xp percio'... comunque grazie della tua risposta anke se non ha risolto il mio problema...

fefed
06-03-2003, 18:21
in fondo se sei abituato a 98 ti posso ben capire ma non penso che passarea XP sia poi un così grosso problema...... :D ......capito?.....se hai bisogno basta un PVT.....

Axembled
06-03-2003, 22:12
Originally posted by "fabry75"

Ciao ragazzi vi sarei veramente grato se qualcuno di voi potesse svelarmi il motivo per il quale una volta ogni tanto che accendo il pc mentre sta per entrare in windows 98 se, il pc si blocca e mi fa vedere una skermata blu con scritto: "Il volume rimosso conteneva files aperti... accertarsi ke la volta prossima possa essere rimosso" e non mi resta altro ke resettare! Vi prego qual'e' il mio problema? :confused:

è arrivato il momento di un bel FORMATTONE!!! :D :D ;) ;) :)
CIAUZ... DIVERTITI!!!

federchicco
07-03-2003, 00:29

Questo messaggio l'ho già visto quando avevo du S.O sulla stessa macchina e delle volte mi capitava di cancellare qualche cartella sotto Win2000 e al riavvio con Win98 dava di matto.
Ciao

Axembled
07-03-2003, 13:29
FORMATTONE 4EVER :D

ARI CIAUZZZZZ ;)

fabry75
07-03-2003, 18:53
grazie raga... per le risposte e vi chiedo ancora un po' di pazienza... Per la teoria "Formattone" l'ho pensata anchio ma dopo uno o due mesetti che usi il pc in modo pulito mi si presenta di nuovo il problema per pulito intendo installazione di solo programmi completi e disinstallazioni complete senza casini.... ma secondo voi e' un problema software o hw?

federchicco
08-03-2003, 00:24

grazie raga... per le risposte e vi chiedo ancora un po' di pazienza... Per la teoria "Formattone" l'ho pensata anchio ma dopo uno o due mesetti che usi il pc in modo pulito mi si presenta di nuovo il problema per pulito intendo installazione di solo programmi completi e disinstallazioni complete senza casini.... ma secondo voi e' un problema software o hw?

Secondo mè, il formattone dovrebbe essere l'ultima cosa, se non altro per capire la causa del problema.
Ti faccio un esempio:
Un mio amico mi chiede di dare un'occhiata al suo pc che si blocca di continuo anche con applicazioni leggere.
Ho fatto vari test sulla memora, sul disco,ho deframmentato, e l'ho usato in modo impegnativo per diverse ore di fila.( mai un blocco)
Morale, il problema era in un mouse vecchio che si ostinava ad usare.
Formattando senza aver scoperto il problema non fai altro che rimandarlo.
Ciao

KamiG
08-03-2003, 01:05

Perchè non controlli se il disco ha qualche settore danneggiato? Capita spesso che il sistema dia errori di questo genere quando il disco sta per tirare le cuoia (quoia? :confused: ).
Potresti anche provare a sostituire la ram e vedere che non ci sia qualche banchetto difettoso.... anche la memoria spesso provoca "schermate blu".

Axembled
08-03-2003, 19:30
allora dovevi specificarlo prima quella cosa ke hai detto solo ora...
facci un bel memory test e un bella controllatina all'hd... aggiornaci i driver del chipset... e vedi ke t fà!!!

ciauzzz

fabry75
09-03-2003, 09:28
Grazie ragazzi per le vostre risposte tempestive...
anchio sono un fautore del Formattone "solo in caso di necessita' estrema..
Ho gia' fatto il memory test delle memorie... tutto ok l'hd e' un quantum 7200 40 giga di 1 anno di vita e con scandisk e' apparentemente tutto ok...
provero' con i driver ultimi del chipset via kt133 (4 in 1)! vi faro' sapere... a presto! ma nessun altro in giro ha mai avuto il mio problema?

federchicco
09-03-2003, 10:35

Grazie ragazzi per le vostre risposte tempestive...
anchio sono un fautore del Formattone "solo in caso di necessita' estrema..
Ho gia' fatto il memory test delle memorie... tutto ok l'hd e' un quantum 7200 40 giga di 1 anno di vita e con scandisk e' apparentemente tutto ok...
provero' con i driver ultimi del chipset via kt133 (4 in 1)! vi faro' sapere... a presto! ma nessun altro in giro ha mai avuto il mio problema?

Purtroppo siamo sempre portati a denigrare Windows senza porci il problema nell'utilizzo corretto.
Capita spesso che si installano dei programmi demo o altro fatti con i piedi
e dunque capitano dei malfunzionamenti strani.
Ho trovato tempo fà dei motivi strani che creavano schermate blu con messagi di errore vaghi.

1) caso :
Una cpu slot a era fissato sul support ma non bloccata con i fermi laterali e questo provocava in modo random dei blocchi.

2) caso

Un dissipatore socket A montato al contrario produceva dei blocchi appena
il processore aveva un'attività intensiva.

3) caso
Hardisk con problemi di elettronica che davano di matto, creando blocchi e rovinando settori.

Ovviamente bisogna tener presente anche un'eccessiva velocità nelle novità hardware non testate perfettamnete che possono dare origini a problemi.

E' per ultimo esiste anche il problema dell'alimentazione che se non continua ai 220, crea malfunzionamenti.

Saluti a tutti

fabry75
09-03-2003, 22:09
grazie per la risposta.... anchio penso ke il mio sia un problema di hw piu' che software... pero' credetemi ho provato a cambiare dissi, skede varie e ram... l'unica cosa ke non ho provato e' cambiare hd... ma mi sembra strano che se formatto per un po' va bene e dopo due o tre mesi... ecco rispuntare il messaggio, allora dico e' un problema software... ho partizionato in tutte le misure possibili, cambiato driver vari, ma ninete il problema rimane sempre... ma a nessuno di voi e' mai capitato di avere il mio stesso messaggio d'errore all'inizio? (skermata blu con scritto il volume rimosso conteneva files aperti...)

federchicco
09-03-2003, 23:53

grazie per la risposta.... anchio penso ke il mio sia un problema di hw piu' che software... pero' credetemi ho provato a cambiare dissi, skede varie e ram... l'unica cosa ke non ho provato e' cambiare hd... ma mi sembra strano che se formatto per un po' va bene e dopo due o tre mesi... ecco rispuntare il messaggio, allora dico e' un problema software... ho partizionato in tutte le misure possibili, cambiato driver vari, ma ninete il problema rimane sempre... ma a nessuno di voi e' mai capitato di avere il mio stesso messaggio d'errore all'inizio? (skermata blu con scritto il volume rimosso conteneva files aperti...)

Dai un'occhiata
http://www.pcbox.it/quesitirisolti/sistemioperativi/volumerimosso.htm
http://www.pcbox.it/quesitirisolti/sistemioperativi/sistemioperativi.html

fabry75
12-03-2003, 14:10
vi ringrazio tutti quanti per la disponibilita'... ho risolto il problema hardware... si proprio cosi'... ho scaricato un programmino freeware per il controllo della memoria e dopo ORE! di prova ecco li ke ho scoperto ke le mie due sdram funzionano benissimo ma sono incopatibili tra loro... ora infatti sto con 256 mega di ram invece di 512... strano ma vero! grazie e ciao!