PDA

View Full Version : E' arduo tropico??

cippa lippa
04-03-2003, 21:13
ragazzi oggi ho preso in confezione bis il gioco tropico!pagato 13 eurozzi e sono contento,però....mi sembra difficilotto e cmq molto e troppo complesso!ho visto che c'è da fare e alcune cose nn le ho capite bene!se mi cimento un pò le cose migliorano oppure no?e' molto complresso come sembra oppure assolutamente no?

ciao

robertinho
05-03-2003, 13:25
NON è DIFFICILE ma dopo 70 anni di buongoverno, quelo vero, ti scalzano senza molte speranze

Adrian II
05-03-2003, 14:05
Originally posted by "cippa lippa"

ragazzi oggi ho preso in confezione bis il gioco tropico!pagato 13 eurozzi e sono contento,però....mi sembra difficilotto e cmq molto e troppo complesso!ho visto che c'è da fare e alcune cose nn le ho capite bene!se mi cimento un pò le cose migliorano oppure no?e' molto complresso come sembra oppure assolutamente no?

ciao
come già detto non è difficile, forse trovi queste difficoltà perchè cerchi di curare ogni aspetto dell'isola, ma devi imparare a fregartene dei pareri di un paio di fazioni di popolazione, cioè se crei un governo basato sul turismo e la religione, non puoi pretendere di accontentare anche i militaristi! prova a sforzarti di meno e noterai che è piuttosto semplice...

cippa lippa
05-03-2003, 14:54
nn capisco"!
nel senso che in quelli sierra per esempio,sono abituato a controllare tutto!dal commercio ai militari....ma è più semplice il tutto!intendo,provi pareri di cittadini,inoltre se c'è qualche problema lo risolvi subito!tutto sotto mano si ha!qui m isembra troppo vasto!tra estremisti ecc...ho visto che posso costruire.....in zeus al max 10 tipi diversi di cose,qui a decine!!!!

Adrian II
05-03-2003, 14:59

nn capisco"!
nel senso che in quelli sierra per esempio,sono abituato a controllare tutto!dal commercio ai militari....ma è più semplice il tutto!intendo,provi pareri di cittadini,inoltre se c'è qualche problema lo risolvi subito!tutto sotto mano si ha!qui m isembra troppo vasto!tra estremisti ecc...ho visto che posso costruire.....in zeus al max 10 tipi diversi di cose,qui a decine!!!!
in quei giochi il popolo vuole religione? gli fai una chiesa... vuole i militari? gli fai una caserma... ma questo non basta in tropico, per cui dei trascurare alcuni aspetti se vuoi ancdare bene e a lungo...

cippa lippa
05-03-2003, 18:34
invece di stronghold che mi dite?è più vicini ai sierra oppure anche lui è abbastanza grosso\dispersivo???

ciao

robertinho
05-03-2003, 18:46
per me stronghold è stato deludente e molto limitato nelle varianti

cippa lippa
05-03-2003, 18:50
eppure ho visto che le rece sn in genere ottime!
prenderei il cruasader o come si dice....il secondo insomma!
vorrei paragoni con titoli di sierra magari!

ciao

Adrian II
05-03-2003, 19:31

eppure ho visto che le rece sn in genere ottime!
prenderei il cruasader o come si dice....il secondo insomma!
vorrei paragoni con titoli di sierra magari!

ciao
consigli sui titoli sierra?
prndi caesar (1 2 oppure 3), oppure prendi pharaon... tanto sono tutti uguali...

cippa lippa
05-03-2003, 19:54
quello è parzialmente vero!
ora mi sto cimentando(un mio amico me lo ha prestato)in stronghold crusader!ho visto che molti dicono sia bello!qualcuno ci ha giocato??

kikbond
05-03-2003, 20:11

ciao

scusa io tropico l'ho pagato 5euro in versione bis(la versione bis è quella con la copertina tutta argentata??)L'ho poi regalato per il comple ad un amico..ho scoperto solo poi che l'avevano già dato in regalo con una rivista..c'èra anke alone4 a 5euro

cippa lippa
05-03-2003, 20:24
si vabbè ma il prezzo è irrilevante!
quello che mi preme è di sapere di crusader e giochi tipo sierra's!domani prendo in ogni caso command and conquer generals.....che bello!