PDA

View Full Version : moddine del topo......per me si puo con tutti i mouse!!!

dnarod
04-03-2003, 21:11
mi è venuto lo skizzo di mettere un led nel topo come nella news di qualche tempo fa.........per me si puo con tutit i mouse e nn solo con l intelli!!! il problema è solo sapere dove o come lo devo collegare sto benedetto led; idee??? io lo proverei prima su un mouse seriale trust alimentato a 10ma, 5v.........pero nn so nulla di piu!

MrFRag
04-03-2003, 22:03
se è un mouse ottico basta che togli il led originale e ci saldi quello nuovo che ci vuoi mettere, se è un normale mouse a palla allora il possibile attacco più vicino credo sia l'alimentazione dell'integrato all'interno del mouse, dovresti vedere il codice dell'integrato e fare una ricerca per trovarne il datasheet e vedere quali sono le zampe della vcc e della massa e attaccare a queste il tuo led, magari prima di saldarcelo sopra fai delle prove a vedere se va ancora... :rolleyes:

Decagrog
04-03-2003, 22:17
Bhe solitamente sia nei mouse usb che seriali c'è un connettore che s'innesta sulla basetta , da lì puoi prelevare facilmente i +5V e massa o se ti è + comodo dai piedini dell'integrato (basta che guardi dove portano le piste sulla scheda...per sicurezza controlla con un tester)
Ricordati di limitare la corrente del led tramite una resistenza...

Anchio ultimamente ho fatto una cosa del genere :D

...opss , non avevo notato che MrFRag ti aveva già risposto..vabbè il concetto è quello ;)

dnarod
05-03-2003, 00:02
grazie a tutti!!
ps mr frag a cosa giochi????

MrFRag
05-03-2003, 14:17
Di nulla...

Vedo che hai notato il nick :P fino a qualche mese fa giocavo a quake3, nulla di professionale, giusto così per passatempo dove capitava, il nick me l'ero inventato ormai qualche anno fa quando giocavo ancora in single e mi ci sono affezionato, adesso online gioco solo a ultima online (se Terre Incantate) e mi sto mi sto preparando per giocare online a unreal torunament 2003