PDA

View Full Version : Aggiornamento driver geffo 4 dell 8200...

kreon
04-03-2003, 20:16
salve a tutti!
l'estate passata ho acquistato un dell 8200 inspiron,con p4m 512Mb ram etc etc e la scheda video geforge4 go con 64 Mb di ram...
ora dopo tanto tempo mi sono chiesto se fosse possibile aggiornare il mio portatile,nuovi driver etc etc;
premetto che non ho ancora avuto nessunissimo problema e sono assolutamente soddisfatto della scelta fatta,ma ci terrei in particolare ad aggiornare i driver della scheda video.
visto che sento spesso parlare di nuove uscite dei detonator per nvidia,mi chiedevo se potevo usarli anche sul portatile...io ho pravato ma non sono assolutamente sicuro che la installazione sia avvenuta in modo corretto...non so dove andare a vedere se sffettivamente mi sono stai installati,e riccordo che quando avevo provato ad installarli,avevo trovato dei problemi (anche se ora non ricordo bene che tipo di problemi... :) )
beh visto che sul sito della dell non danno altri driver altre alla versione che era gia presente nel cd fornitomi da dell,mi soo deciso a chiedere a voi del forum...abbene sapreste dirmi come posso aggiornare la sk video? che tipo di driver scaricare (ed eventualmente dove...)?
Io ho comprato il portatile in agosto e non ho ancora aggiornato nulla, qualcuno ha gia fatto aggiornamenti ?(bios,sk audio etc etc?) mi potete dare qualche consiglio?
Grazie! ;)

teod
04-03-2003, 20:33
Se vuoi aggiornare i driver della scheda video eccoti il link:
http://www.geocities.com/madtoast/
Ovviamente non sono driver certificati Dell, ma sono molto stabili e hanno nuove features; segui le istruzioni riportate per installarli.
Altri aggiornamenti rilevanti non ce ne sono; prova a guardare sul sito Dell se c'è qualche miglioramento nei nuovi bios rispetto a quello che hai installato tu.
Ciao

kreon
04-03-2003, 23:06
grazie! ora vsado subito a vedere di scricare questi drivers...poi faccio sapere!
ciao! :)

kreon
04-03-2003, 23:50
sto scaricando i detonator 43.oo...ho dato un'occhiata sia alla piccola guida messa sul sito che alla pagina del tutorial,anche se non credo di aver capito bene come gestire la questione del file .inf... :(
comunque ora scarico (mi ci vorra un po! non pensavo fossero 25 Mb!) poi provo e al massimo chiedo dinuovo aiuto!
per ora vediamo... :)

kreon
05-03-2003, 20:31
yeah! scaricato,installato,aggiornato e tutto funzionante! :D
perfetto! grazie mille per il link!!!
ciao :)