PDA

View Full Version : Temi Xp

alecattaz
04-03-2003, 20:47
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe darmi l'indirizzo di qualche sito in cui personalizzare Xp?mi spiego meglio:oggi in facoltà da me (informatica) un ragazzo ha tirato fuori il suo portatile e avviandolo compariva la scritta PS2 in blu al posto del classico logo Xp (mi è stato detto che bastava scaricarsi il logo da certi siti e andare a cambiare un file dos in una sottocartella Windows..)...comparso il desktop ho notato che anche i menu, le cartelle, la barra principale..era tutto diverso rispetto ai classici e soliti temi windows..
Spero di essermi spiegato sufficientemente.
Ma dove andare a cercare??

Grazie

Ciau ;)

zuper
04-03-2003, 21:47
uno a caso :D

www.themexp.org

alecattaz
05-03-2003, 09:49
Ti ringrazio.
E' un'ora che sto trafficando con il login iniziale...ma non va su!!!!
Faccio tutto quello che mi dice: dallo zip scaricato prendo il file .exe e lo estraggo in c:/temp, qui lo rinomino e lo copio in C:/WIndows/System32, poi modifico il boot.ini raddoppiando l'ultima riga e aggiungendole KERNEL=ntosboot.exe (con ntosboot.exe il file rinominato) ma non va!!!
Il dubbio che mi viene è a cosa servano i restanti file .jpeg raffiguranti il logo nel file .zip scaricato. Li richiamerà il file .exe? ma come li trova?

Help!! :rolleyes:

Rossy77
05-03-2003, 11:25
ma dove hai trovato queste istruzioni così complesse???

alecattaz
05-03-2003, 20:11
Nel file readme dello zip che ho scaricato..
Se tu ne hai di piu facili, illuminami!!! :muro:

Rossy77
05-03-2003, 20:37
nel file che ho scaricato c'era solo un logonui.exe..ho seguito le istruzioni della prima pagina e mi ha funzionato subito

alecattaz
05-03-2003, 22:28
Ok! Ci sono! Ho messo su sia l'immagine di boot che quella di login.
Ora volevo anche cambiare il tema, i caratteri e tutto il resto.
Dopo aver rovistato ho deciso per il Sentinel: ma come installarlo? io lo estratto in C:/Windows/Resources/Themes e l'unica cosa che ho visto cambiare è stato il font dei caratteri. Ma il menu di avvio?la barra delle applicazioni? le barre delle finestre??come faccio a metterle su?

grazie ancora x la pazienza :pig:

Cia

alecattaz
05-03-2003, 22:40
Originally posted by "alecattaz"

Ok! Ci sono! Ho messo su sia l'immagine di boot che quella di login.
Ora volevo anche cambiare il tema, i caratteri e tutto il resto.
Dopo aver rovistato ho deciso per il Sentinel: ma come installarlo? io lo estratto in C:/Windows/Resources/Themes e l'unica cosa che ho visto cambiare è stato il font dei caratteri. Ma il menu di avvio?la barra delle applicazioni? le barre delle finestre??come faccio a metterle su?

grazie ancora x la pazienza :pig:

Cia

Miii che orrore!! **lo estratto** :eek:

albanip
07-03-2003, 17:33
prova con bootxp,ciao.

kikbond
10-05-2003, 19:07
io ho scaricato i vari file ma nn cosa devo fare...anke a me cambia solo lo sfondo ma nn tutto il resto... :confused: che devo fà???

Psiche
10-05-2003, 20:48
Per moddare Xp, cambiando temi, icone, toolbar etc etc basta andare quì:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=434473

Per ora non chiudo questo thread solo perchè in quella guida manca ancora la parte relativa al logo Welcome (ma presto verrà inserita ), cmq che se volete discutere di temi, icone & soci, siete pregati di farlo nella discussione apposita.
;)

kikbond
10-05-2003, 21:11
Originally posted by "Psiche"

Per moddare Xp, cambiando temi, icone, toolbar etc etc basta andare quì:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=434473

Per ora non chiudo questo thread solo perchè in quella guida manca ancora la parte relativa al logo Welcome (ma presto verrà inserita ), cmq che se volete discutere di temi, icone & soci, siete pregati di farlo nella discussione apposita.
;)

psiche da quando mod :eek: ...cmq avevo dato già un'occhiata al questo 3d ma nn ci avevo capito na mazza.... :D

kikbond
10-05-2003, 21:35
psiche io ho riletto la guida ma continuo a nn capire...io scarico la ut... .dll e la estraggo in c/windows/system32....poi faccio partire l'aggiornamento perkè nn ho il sp1....spunto le varie cose....quando però devo andare in c/windows/servicepackfiles/i386 questa cartella io nn ce l'ho....la cartella i386 ce l'ho in altre cartelle tipo in system32/dllcache.... :confused: che devo fa???sono un po' rimbambito... :p

Psiche
11-05-2003, 10:28
La cartella non c'è l'hai perchè appunto si trova in c/windows/servicepackfiles/i386 quindi è una cartella creata per il SP1.
Aiutati con la ricerca (nelle opzioni avanzate della ricerca spunta le prime 3 opzioni) per eliminare le copie del file uxtheme.dll
Cmq ho già detto che sarebbe un bene proseguire nel thread appropriato per queste richieste.

;)