View Full Version : matrox g400
su un p3 500 ho montata una g400 dual head che fino a qualche giorno fa si è sempre comportata egregiamente.
Il problema è sorto all'improvviso; molte linee di colore celeste/verde mi tagliano lo schermo. Tutto questo sia su win che su linux sin dal boot.
La presenza delle linee varia di posizione e in quantità in maniera totalamente casuale almeno a quanto possa notare io.
La scheda è da buttare o avete qualche consiglio?!
p.s la scheda da gli stessui problemi anche montata altrove :)
Ringrazio.
Secondo me è proprio rotta.
Io la G-400 l'ho avuta per 3 anni e non mi ha dato mai alcun problema. I driver Matrox sono ottimi... e poi le striscie di cui tu parli non possono essere dovute ai driver.
Ciao
Originally posted by "echelon"
su un p3 500 ho montata una g400 dual head che fino a qualche giorno fa si è sempre comportata egregiamente.
Il problema è sorto all'improvviso; molte linee di colore celeste/verde mi tagliano lo schermo. Tutto questo sia su win che su linux sin dal boot.
La presenza delle linee varia di posizione e in quantità in maniera totalamente casuale almeno a quanto possa notare io.
La scheda è da buttare o avete qualche consiglio?!
p.s la scheda da gli stessui problemi anche montata altrove :)
Ringrazio.
prima di sanzionare la morte della skeda video :( ... magari dai un'okkiata al cavo del monitor controlla che non si sia allentato.... :rolleyes:
belinassu
04-03-2003, 23:33
quel problema è generalmente dovuto ad un chip della ram video quando cede
(probabilmente in seguito ad una scarica/sbalzo di tensione)
in tal caso c'è poko da fare :( la skeda è andata irreparabilmente...
prova ad aggiornare il bios per scrupolo (ma dubito ke risolva la cosa)
se nn si riprostina prima di buttarla fammi un fiskio, mi servono
alcuni componenti elettronici della matrox :)
togli la sk e soffia sul conn agp.....in ferramenta trovi delle bombolette di aria compressa..se nn hai un compressore
puoi usare anche una cannuccia e dargli di polmoni ma stai att a nn sputacchiare......lol :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.