PDA

View Full Version : DVD da harddisk

vidario
04-03-2003, 20:11
Ciao a tutti, ho copiato un dvd su harddisk con smartripper per poterlo guardare senza dover sempre inserire il disco. Da smartripper ho selezionato solo i file relativi al film, non anche gli extra. Ho ottenuto questi files:
vts_15.d2v
vts_15.idx
vts_15.lst
vts_15_0.ifo
vts_15_1.vob
vts_15_2.vob
vts_15_3.vob
vts_15_4.vob
vts_15_5.vob
vts_15_6.vob
vts_15_INFO.txt
Tra tutti questi l'unico associato a un programma è quello con estensione ifo (associato a windvd), ma se provo ad aprire quel file col doppio click mi si apre windvd ma il filmato non parte. Ho provato a scegliere come source "dvd da cartella" indicando la cartella in cui questi file sono contenuti, ma mi compare un messaggio "la cartella selezionata non presenta contenuto dvd valido". L'unica cosa che ho potuto fare è stata aprire i singoli file vob con win dvd, ma la cosa non mi piace molto. Prima di tutto non ho possibilità di selezionare la lingua e quindi il filmato è in inglese e poi devo far partire un vob dopo l'altro manualmente (beh, forse questo si può risolvere usando "elenco di esecuzione"). Credo quindi che i file che smartripper ha salvato non siano sufficienti per vedere il dvd da harddisk, come devo fare per risolvere??
Grazie a tutti!!
Ciao

mayles
04-03-2003, 20:19
Anche se puoi risolvere il caricamento automatico dei file vob (powerdvd lo fa in auto) non puoi cambiare la lingua, non avendo la possibilita' di interagire con un menu' vero e prorpio. in pratica ti parte il film nella lingua predefinita che in genere e' su [0x20] e cioe' inglese. Se vuoi vederlo su hard-disk leggendo i file vob in italiano (presunto) devi ricodificare il film e mettere come prima lingua ita (su 0x20) ed eventualmente spostare o escudere tutte le altre lingue.

in pratica: come fai tu non puoi ascoltare se non la prima lingua predefinita. :mc:

Ciao!

vidario
04-03-2003, 20:41
Grazie per la risposta. Con un altro dvd oltre ai file che ho indicato prima ho aggiunto il file video_ts.ifo e facendo doppio click su questo file mi si apre il filmato e ho la possibilità di scegliere lingua e sottotitoli. Ho provato a fare lo stesso con il dvd in questione ma il file video_ts.ifo non mi apre il filmato... Sai spiegarmi 'sta cosa?
Grazie! :)