PDA

View Full Version : Reboot improvvisi

crystal1982
04-03-2003, 18:53
Ciao ragazzi, il mio problema è semplice: MS WINDOWS XP PROFESSIONAL mi si riavvia da solo!

Ho la seguente configurazione hardware:

ASUS A7V8X
AMD ATHLON XP 2200+
(256*2)MB RAM DDR PC2700
CREATIVE GEFORCE 2 MX 32MB DDR
SB LIVE PLAYER
MODEM CONEXANT 56K
HD 20GB etc...

Preciso che bios e drivers sono aggiornatissimi.
Ho provato a rimuovere i componenti superflui (modem,sk audio e una ram alla volta) ma il problema persiste.
Nel bios le ho provate tutte...
Ovviamente ho formattato già! Ho persino tolto l'opzione di riavvio automatico su errore del sistema operativo.
Alcune volte si riavvia e basta, altre volte va in crash con il solito blue screen evidenziandomi ogni volta un errore differente!

Cosa puo' essere ? La scheda madre ? Il tipo di RAM ? La CPU ?

Grazie a tutti...

JamesWT
04-03-2003, 19:18
Controlla l'alimentatore, la temperatura della CPU nn deve superare i 55 gradi, e la RAM

rmarango
04-03-2003, 19:44
Il problema e' che gli ultimi bios (dall'1010 in poi) scalano in basso la temp. di parecchi gradi, inducendo a pensare che sia tutto nei limiti.
Secondo me e' quasi sicuramente un problema di surriscaldamento.
Quanti watt ha l'ali ?

Slipknot78
04-03-2003, 19:53
alza il vcore

crystal1982
04-03-2003, 19:59
L'alimentatore e' un 400w
Come faccio a sapere se e' un prob di surriscaldamento?
sia l'asus probe che il bios mi danno temperature nella norma, diciamo inferiori ai 47°.

Sicuri che aumentando il vcore non provochi dannni al processore?

THANX !

elettra
04-03-2003, 20:16
ho il tuo stesso problema fammi sapere come lo risolvi se lo risolvi ok????

Manugal
04-03-2003, 20:21
Controlla bene anche gli amperaggi del tuo alimentatore!

Lorenzo k7
04-03-2003, 20:32
a me succede (con una msi kt4ultra)quando overclocko troppo. da te é strano che lo faccia lasciando tutto di default

rmarango
04-03-2003, 22:45
Originally posted by "crystal1982"

L'alimentatore e' un 400w
Come faccio a sapere se e' un prob di surriscaldamento?
sia l'asus probe che il bios mi danno temperature nella norma, diciamo inferiori ai 47°.

Sicuri che aumentando il vcore non provochi dannni al processore?

THANX !

No, il Vcore non lo alzerei , aggraverebbe eventuali problemi di surriscaldamento.
Le asus poi hanno gia' il vcore un pelino sopra la norma per garantire maggior stabilita'.
Il problema, ripeto, e' che negli ultimi bios hanno calato l'offset di temp. di molto per cui 47 gradi sono da considerarsi non da diodo ma da termistore esterno e quindi sono tanti considerato che non siamo ancora in estate.
Provvedi ad un controllo immediato del dissipatore e rispalma eventualmente la pasta termica mettendone un velo sottilissimo.
Per avere un altra idea delle temperature installa sandra e dimmi quanto ti rileva sul procio.

Ciao