View Full Version : Mi date info su DDR3200 e chipset
ciao ragazzi ho un po' di cosette da chiedervi:
1) ho letto sul sito di Asus, nelle caratteristiche della A7V8x che può reggere al max due banchi 3200 (logicamente c'è la lista dei chip di memoria testati). ma non ea uno solo? mi sembra di averlo letto su un articolo di pc pro?! Chi sa dirmi quanti se ne possono mettere?
2) sulle nforce c'è il problema delle marche dei chip di memoria 3200?
3) sarei intenzionato all'acquisto di banchi DDR Samsung PC3200 da 512Mb, li trovo a 135 ivati, è un buon prezzo? Sapete dirmi dove c'è di meglio? (in PVT naturalmete).
Grazie a tutti
PICA :confused:
Dinamite
04-03-2003, 23:14
la mia sign dice tutto
grazie mille! vado subito a leggere! :D
sui prezzi delle samsung sapete dirmi qualcosina...... :confused:
scusa dinamite, sono andato a leggere al link che mi hai mostrato ma....non ho mica capito... :confused:
sicuramente è colpa mia ma non ho trovato una risposta...
Maurizio XP
05-03-2003, 14:51
COn il kt400 mettere la ddr400 ti rallenta solo. Punta su una buona Ddr333 o metti della ddr400 discreta a buoni settaggi 333.
Che io sappia a 400 il kt400 regge solo 1 banco. Se li metti a 333 ne regge di+.
Ti consiglio di aspettare il kt400a se nn hai urgenza. Riguardo nforce2 nn ne so molto, ti dico solo che però nn è comptibilissimo LInux :mad: :rolleyes:
Dinamite
05-03-2003, 15:36
Originally posted by "pica"
scusa dinamite, sono andato a leggere al link che mi hai mostrato ma....non ho mica capito... :confused:
sicuramente è colpa mia ma non ho trovato una risposta...
Si hai ragione scusa, è che nel frattempo ho cambiato sign. Allora prima tenevo la CPU a 133x12,5 e la ram a 133x3=400 con tutti i timings più spinti, le mie a-data sono marchiate cas2,5 ma stanno tranquillamente a 2 con voltaggio di default. Ora tengo la CPU a 166x12 però in questo modo l'unico moltiplicatore disponibile per la ram è il 2 percio 166x2=333. Potrei alzare un po' la cpu host freq. , diciamo 175 e far andare così la ram a 350 ma non voglio mandare fuori specifica il pci, ho un hd molto vecchio.
Originally posted by "pica"
sui prezzi delle samsung sapete dirmi qualcosina...... :confused:
In linea di massima le Samsung hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni poi devi vedere cosa scegliere
anch'io credevo che se ne potesse montare una sola! anzi, nella maggior parte dei siti di altre MB, non c'è mai scritto che supportano le 3200!!! :confused: nessuno nelle specifiche tecniche dichiara che si può montare le 400Mhz.
invece guardando per caso sul sito asus, addirittura dice che ne supporta due di 3200.... ma asus ha fatto i miracoli...è così sicura che vadano? :mc: boh.
http://www.asus.com.tw/mb/socketa/a7v8x/specification.htm#pc3200
Aspetto qualcuno con una A7V8X e vediamo cosa ci dice....
Ragazzi mi dite se è un prezzo onesto la RAM o no!! devo sapere se prenderla o cercare altrove a meno!!! dai dai!!! :D
ok, ma il prezzo a cui le trovo è un buon prezzo? sapete dirmi alcuni negozi (PVT) dove costano meno?!
Ho un amico in UK che tra un mesetto torna. Ho visto sul sito della Crucial che si possono comprare. I Prezzi mi sembrano Buoni. Qualcuno li ha visti? C'è un bel poì di convenienza no? Meglio Crucial o Samsung? :confused:
http://www.crucial.com/eu/store/listparts.asp?Mfr%2BProductline=Asus%2B+Motherboards&mfr=Asus&cat=RAM&model=A7N8X&submit=Go
ok, ma il prezzo a cui le trovo è un buon prezzo? sapete dirmi alcuni negozi (PVT) dove costano meno?!
Ho un amico in UK che tra un mesetto torna. Ho visto sul sito della Crucial che si possono comprare. I Prezzi mi sembrano Buoni. Qualcuno li ha visti? C'è un bel poì di convenienza no? Meglio Crucial o Samsung? :confused:
http://www.crucial.com/eu/store/listparts.asp?Mfr%2BProductline=Asus%2B+Motherboards&mfr=Asus&cat=RAM&model=A7N8X&submit=Go
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.