View Full Version : A7N8X liscia NON si spegne
Spero che mi potete dare una mano. Ho acquistato questa scheda con su un 2100+, 256 333 Mhz, DVD sony, HD IBM 80, masterizz. yamaha cdr-F1 e in attesa che arrivi la scheda grafica ho montato una vecchia mistyque 220 4 MB, windows xp service pack1.
Se non installo i driver che stanno sul cd della scheda madre il computer quando vado su spegni si spegne regolarmente.
Ma se installo i driver per audio, lan ...etc, quando vado su spegni si riavvia il computer invece di spegnersi.
Come posso fare, non c'è qualche altro modo per far spegnere il PC?
E' colpa della scheda madre o di cosa?
Datemi una soluzione, grazie.
biagimax 101
04-03-2003, 19:35
prova a disabilitare nel bios l'avvio dal esterno( usb lan modem etc...)
Di@bo[_Nik
04-03-2003, 20:06
prova a disabilitare il riavvio automatico di win xp, forse c' è qualche incompatibilità con alcuni drivers, o + in generale un errore. Se fatto questo quando spegni compare una schermata blu....
ciauz
Secondo me è la Matrox, anche a me 2 schede del genere non facevano spegnere il pc..
Come faccio a disabilitare il riavvio automatico di windows xp? Non ne sono capace mi spieghi cosa fare o dove andare, grazie
Di@bo[_Nik
04-03-2003, 20:54
Originally posted by "tasueva"
Come faccio a disabilitare il riavvio automatico di windows xp? Non ne sono capace mi spieghi cosa fare o dove andare, grazie
ora non ce l ho per le mani win xp, ma + o - mi pare sia così:
pannello di controllo
sistema
avanzate
avvio e ripristino
impostazioni
riavvia automaticamente
prova un pò a vedere, se ho mancato qualcosa me lo dici.
ciauz
MEGADREAM
04-03-2003, 21:46
NAAAAAAA
Dovresti risolvere cosi' ;
Vai nel pannello di controllo e' nella sezione risparmio energetico ci sara' un comando denominato APM
Abilitalo e vedrai ceh dopo aver fatto ok e dato il comando di spegnimento questo funzionera' senza problemi!
Provare per credere!
Sono entrato xon win xp in
pannello di controllo
opzioni risparmio energetico
ma poi non ho trovato nessuna opzione APM, mi dici dove la posso attivare, grazie.
lunaticgate
05-03-2003, 07:43
Aprire Opzioni risparmio energia nel Pannello di controllo.
Nella scheda Sospensione selezionare la casella di controllo Attiva sospensione e quindi fare clic su Applica.
Se la scheda Sospensione non è visualizzata, il computer non supporta questa funzionalità.
Nella scheda APM selezionare la casella di controllo Attiva supporto APM e quindi fare clic su Applica.
La scheda APM non è disponibile nei computer ACPI compatibili. L'interfaccia ACPI attiva automaticamente la funzionalità APM (Advanced Power Management, Gestione avanzata del risparmio energia) e pertanto la scheda APM viene disattivata.
Nella scheda Combinazioni risparmio energia selezionare il tempo di inattività nella casella Sospensione. La sospensione del sistema viene attivata automaticamente dopo il periodo di inattività specificato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.