PDA

View Full Version : Problema di t° senza overclock!!! Aiuto plz...

Ponce
04-03-2003, 17:32
Scusatemi innanzi tutto se nn è il forum adatto ma nn so + dove sbattere la testa! :muro: :muro: :muro:
Allora... :confused: vediamo da dove cominciare....
Premetto che nn ho overclockato nulla ancora... :
la mia config la vedete in sign, il mio s.o. e WinXP, le mie temp. sino a prima dell'installazione di un DVD Toshiba(cosa ke ritengo ininfluente... :confused: ) erano rispettivamente di CPU 30°c / Mobo 28°c all'accensione del pc (temp peraltro rilevate sia da bios che con asus probe), dopo ore di gioco a Morrowind(cito tale gioco perké è quello con il quale attualmente noto maggiormente il problema) ero sui 40°/45° procio... :(
Ora la mia situazione è questa... all'accensione del pc le mie temp sono da bios rispettivamente di Cpu 39°c / mobo 27°c... :eek: il dissi montato e uno Spire(Fan rpm 4200)... dopo appena un min di morrowind sono già a 53°c con evidente rallentamento e conseguente riavvio del sistema in caso di scene più complesse come combattimenti. Ho provato cambiano dissi sul procio mettendoci un CoolerMaster(fan rpm3600)... ma nessun cambiamento! :confused: (Pensavo fosse quello!)
La raddo è cosi settata... Cat3.1---DirectX9---Anisot4x(open gl/Direct3D)---Antialias4x(open gl/Direct3D)---1024x768 32bit---60hertz refresh. Inoltre ho due ventole aggiuntive una che tira fuori aria dall'alto proprio vicino il dissi del procio, ed una posta sul frontale del case che butta dentro aria fresca sull'hd.
Scusate la lunghezza del post ma penso sia meglio essere preciso.
Ora... cosa può essere??? :cry: :cry: :cry: grazie mille raga a quanti di voi mi risponderanno.

Ponce
04-03-2003, 18:19
:cry: :cry: :cry:

Up.. please... nn sò kosa pensare...

kinderboy
04-03-2003, 18:41
la pasta l'hai messa?

Ponce
04-03-2003, 18:44
Originally posted by "kinderboy"

la pasta l'hai messa? :cry: ma dai.........
certo no???? :rolleyes:

kinderboy
04-03-2003, 18:53
Originally posted by "Ponce"

:cry: ma dai.........
certo no???? :rolleyes:allora controlla le t° con MM5 non da bios ne' con l'Asus probe...

Ponce
04-03-2003, 18:57
Originally posted by "kinderboy"

allora controlla le t° con MM5 non da bios ne' con l'Asus probe...
kinder innanzi tutto ti ringrazio tantissimo per avermi risposto :)
apprezzo davvero tanto il tuo tentativo d'aiuto, cmq il fatto è che il rallentamento e conseguente riavvio e una cosa tangibile escludendo qualsiasi metodo di rilevamento temperature. :rolleyes:
perciò deduco sia ininfluente il metodo con cui queste vengono rilevate, apparte che nn penso da bios siano errate.

picagetto
04-03-2003, 19:36
per me l'unica spiegazione è l'errato montaggio del dissipatore,
o magari hai montando il dvd lo hai spostato leggermente,

io lo smonterei subito e proverei a pulire sia il dissi che il core con un dischetto di cotone, pasta e rimonta.

se lo fa ancora per lo meno hai escluso l'errato montaggio!!!

consigli banali...
ma io farei così :rolleyes:

Ponce
04-03-2003, 22:21
Originally posted by "picagetto"

per me l'unica spiegazione è l'errato montaggio del dissipatore,
o magari hai montando il dvd lo hai spostato leggermente,

io lo smonterei subito e proverei a pulire sia il dissi che il core con un dischetto di cotone, pasta e rimonta.

se lo fa ancora per lo meno hai escluso l'errato montaggio!!!

consigli banali...
ma io farei così :rolleyes:
grazie picagetto, vuol dire che riprovero per l'ennesima volta visto che l'ho già fatto :)

kinderboy
05-03-2003, 05:42
A questo punto escludendo un problema della ventola sul dissy (visto che ne hai provati 2 ...)riprova a mettere la pasta..un velo...

Ponce
05-03-2003, 09:42
fatto proprio ora e rifatto anche ieri... nulla! :cry: :cry: :cry:
Cos'è cribbio??? :mad:

logan125842
05-03-2003, 12:36
non è che hai messo mano alla bios...? controlla il voltaggio...

Ponce
05-03-2003, 12:38
raga... :cry: nessuno sa aiutarmi???
può essere che arrivino tensioni sbagliate al procio magari per sovraccarico dell'ali????

logan125842
05-03-2003, 12:49
Prova a controllare dalla bios le tensioni oppure su sisoft sandra

Ponce
05-03-2003, 13:02
Originally posted by "logan125842"

Prova a controllare dalla bios le tensioni oppure su sisoft sandra
da bios è tutto impostato auto, di default la tens Vcore è 1.525 è uno step c1 come vedi in signature inoltre è un SL6DV MALAY!!!

logan125842
05-03-2003, 13:04
Allora prova a fare una prova, monta un'altro procio e vedi unpò se si riscalda =...se si riscalda = c'è qualcosa che nn va sulla sk madre altrimenti è il procio che ha qualcosa che nn va

Ponce
05-03-2003, 13:06

Allora prova a fare una prova.....

:D :D :D grande :sofico: :sofico: cacofonico!!!

logan125842
05-03-2003, 15:40
Scusa per la ripetizione :( ...cmq stavo cercando solo di darti una mano.
Se ti può interessare c'è un programmino che si chiama cpuidle che spegne la cpu quando non è attiva, ciò significa che la cpu si raffredda notevolmente.

:pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig:

_|_

Ponce
05-03-2003, 22:12

Scusa per la ripetizione :( ...cmq stavo cercando solo di darti una mano.
Se ti può interessare c'è un programmino che si chiama cpuidle che spegne la cpu quando non è attiva, ciò significa che la cpu si raffredda notevolmente.

:pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig:

_|_
ehi ok.. va tutto bene, skerzavo soltanto! :D
Grazie per il consiflio di cpuidle.. proverò anke quello vuol dire

zaccgio
06-03-2003, 12:05
Comunque le tue temperature sono in linea con le mie quando sto a default.