PDA

View Full Version : Windows XP non si spegne, si riavvia al comando arresto

Zeratul
04-03-2003, 17:00
come da titolo
cosa puo essere???

invece di spegnersi il pc parte il normale riavvio!!!!! ed il sistema riparte!!!!
esiste qualche patch o altro??? ho gia messo su il SP1 cmq....
da rilevare che il problema l'ha fatto da un giorno all'altro. senza che venisse installato niente!!!!

biagimax 101
04-03-2003, 18:50
Originally posted by "Zeratul"

come da titolo
cosa puo essere???

invece di spegnersi il pc parte il normale riavvio!!!!! ed il sistema riparte!!!!
da rilevare che il problema l'ha fatto da un giorno all'altro. senza che venisse installato niente!!!!
Prova a disabilitare nel bios tutti gli avvii dall'esterno( lan modem usb .....) Di solito sono quelli.

Zeratul
05-03-2003, 09:44
gia fatto ma non cambia niente

il problema è questo: lui si riavvia invece di arrestarsi perchè è abilitato il riavvio automatico in caso d'errore
se disabilito questa funzione non si arresta ma mi da un messaggio d'errore del tipo "driver_state_failure" stop.....
quindi credo che bisogni risolvere questo errore

biagimax 101
05-03-2003, 13:46

gia fatto ma non cambia niente

il problema è questo: lui si riavvia invece di arrestarsi perchè è abilitato il riavvio automatico in caso d'errore
se disabilito questa funzione non si arresta ma mi da un messaggio d'errore del tipo "driver_state_failure" stop.....
quindi credo che bisogni risolvere questo errore
Credo proprio che hai ragine. Che hai qualche antivirus o firewall? In caso termina i loro processi poi spegni il pc almeno puoi vedere se sono loro che rompono. Opuure mano mano disabilita le varie periferiche nelle proprieta di sistema cosi puoi individuare se ce ne qualcuna che scassa!!!ciao

Zeratul
10-03-2003, 17:48
niente da fare
non ne vengo fuori!!!!!!

picchio77
10-03-2003, 17:56
Lo stesso problema mi è sorto su un pc Pentium II 400 MHZ con xp pro
Per spegnerlo faccio Standby e poi compare la scritta ORA E' POSSIBILE SPEGNERE IL PC

magnavox
12-04-2003, 13:34
Mi accodo!

Ho un problema simile: appena installato se vado su SPEGNI, mi compare la scritta ORA E' POSSIBILE SPEGNERE IL PC.
Indagando trovo la funzione AMP disabilitata con una X rossa, la abilito... e se faccio SPEGNI si riavvia!

Potreste limitare il vostro problema disbilitando l'AMP... almeno nn si riavvia +!

Il PC: MB MSI 6163 PRo + PII500 + 2 HD + Master. SHUTTLE e basta!

Se puo' essere di aiuto:

http://www.aumha.org/a/shtdwnxp.htm

MadMax_2000
12-04-2003, 14:44

come da titolo
cosa puo essere???

ti si riavvia perkè va in errore ("blue screen") solo che non la vedi...

prova a fare così

Risorse del computer --> proprietà --> avanzate --> avvio e ripristino --> togli la flag da riavvia automaticamente.

La prossima volta ti dovrebbe apparire la blue screen con l'errore relativo...in modo che tu possa risolverlo...

ciuazzz :p

sanchez
12-04-2003, 15:17
Io ho avuto lo stesso problema. e l'ho risolto lanciando il ripristino di windows xp pro facendo il boot da cd. Praticamente mi ha reinstallato tutto winxp lasciando intatto tutto il resto(Programmi, driver ecc...)
Poi quando ho provato ad arrestare il sistema dopo questa operazione è tornato tutto a posto e si spegneva normalmente!

magnavox
12-04-2003, 15:33
Originally posted by "MadMax_2000"

ti si riavvia perkè va in errore ("blue screen") solo che non la vedi...

prova a fare così

Risorse del computer --> proprietà --> avanzate --> avvio e ripristino --> togli la flag da riavvia automaticamente.

La prossima volta ti dovrebbe apparire la blue screen con l'errore relativo...in modo che tu possa risolverlo...

ciuazzz :p

Io, ada esempio ho disabilitato il fleg di cui parli, ma niente!

inoltre i Gestione periferiche il PC risulta com "PC Standard" e non come "PC ...APCI"!

La MB è un po' vekkia, forse dovrei aggiornare il BIOS, ma nn se ne parla!