View Full Version : Ho bruciato SK Madre e SK Video con un Pugno..!!
LoveOverclock
04-03-2003, 15:40
Ekko la storia:
ero collegato in internet (56k di merd....) non camminava per nulla e preso dal nervoso ho tirato una secca (pugno fisso :D ) sulla tastiera...
e...: spento tutto....zero...TUTTO MUTO!!!
Dovete sapere che ho tutto sul tavolo:monitor,modem case...
Bhè...conclusione...dopo prove con altro pc...:
Skeda video non da segnale al monitor.
la skeda madre (con raid e lan... :cry: ) non fa girare partire gli hh se il cavo dati è collegato....!!!!
Un consiglio....siate meno violenti....!!
Ma vi rendete conto...solo con un pugno...!!
Biohunter
04-03-2003, 15:41
Originally posted by "LoveOverclock"
Ekko la storia:
ero collegato in internet (56k di merd....) non camminava per nulla e preso dal nervoso ho tirato una secca (pugno fisso :D ) sulla tastiera...
la skeda madre (con raid e lan... :cry: ) non fa girare partire gli hh se il cavo dati è collegato....!!!!
sei un cretino.... :D :D
:sofico:
p.s. povera mamma...ke ti aveva fatto? :rolleyes:
byez e sii meno violento ;)
LoveOverclock
04-03-2003, 15:50
Originally posted by "Biohunter"
sei un cretino.... :D :D
:sofico:
p.s. povera mamma...ke ti aveva fatto? :rolleyes:
byez e sii meno violento ;)
speravo in un po di sostegno...ma va bhè...in effeti un po lo sono...ma ti pare che per un pugno si bruci così la roba!?!?!
UFFF!!!
LOL è che è un sacco da boxe?
LoveOverclock
04-03-2003, 15:56
Originally posted by "pandyno"
LOL è che è un sacco da boxe?
I miei più Sentiti e saluti MR Pandyno...ho letto molto di lei....complimenti.
Bhè...l'alternativa era prendere lam chitarra e spaccarla sull'ampli....ma non mi sembrava il caso...!!
Ragazzi...un po mi dispiace... :cry: :cry: :cry:
Però sono in garanzia...secondo voi me le cambiano!?!?
:confused: cioè? che hai sentito?
cmq pure io una volta ho spaccato con un pugno un masterizzatore...
e ne sono contento l' ho ricomperato e tutto funziona a meraviglia! :sofico:
speravo in un po di sostegno...ma va bhè...in effeti un po lo sono...ma ti pare che per un pugno si bruci così la roba!?!?!
UFFF!!!
Probabilmente si é mosso qualcosa e hai fatto corto , i componenti elettronici non soffrono le vibrazioni ( i dischi sì però ) .
Beh, io una volta ho dato direttamente il 220v alla skeda madre, pensavo andasse di più :cry: , invece ha fatto un botto ed è andata via la luce :cry:
Sti' cacchi 220v :rolleyes: :sofico: :sofico: :sofico:
mi hanno detto che è saltata perchè la corrente di casa è in alternata, invece l'ali del PC è in continua.
Mah, sarà.. intanto è esploso tutto !! :cry:
Ma che hai collegato? che hai fatto?
la 220 entra nell' ali che stabilizza e ''abbassa'' la tensione a + - 12v
ops.
ora capisco il botto !? Avevo fatto un ponte perchè l'ali non andava più :cry: , meno male che il PC era vecchiotto P II 350.
Non immaginate che cacarella mi sono preso :confused: , ha fatto una scintilla della madonna !
TheDarkAngel
04-03-2003, 16:19
scintilla?
fulmine dirai =)
lol.. non solo gli dai alternata ma pure 220v!
azzo poretta... penso ke tutto il rame sia evaporato in 1 millisecondo =)
LOL hai fatto un ponte! ma tra cosa? :D
che dite se la riporto per farmela sostituire ? :D :D
a me è successa una cosa strana l'altro giorno..siccome ho il case in basso girandomi gli ho tirato una ginocchiata e pam..il pc si è bloccato.Riavviato questo nn la voleva sapere di partire allora sono andato a vedere la tv come se nulla fosse.torno dopo mezz'ora e ankor aniente..parte l'ali ma nessun bip..Vado a dormire..la miattina dopo al ritorno da scuola ormai sull'orlo dela crisi pensando che mi ero fottuto la mobo lo vado ad accendere senza nessuna speranza e zac il pc si accende e tutto e a posto..e così a nke adesso...mah... :confused:
LOL hai fatto un ponte! ma tra cosa? :D
ho bypassato l'ali, ho collegato i fili di casa uno ad un filo rosso e l'altro su uno nero ( se non ricordo male ). Appena messa la spina BOOOOMMM è scattato anche l'interruttore generale di casa.
:rolleyes:
Cioè hai fatto a CASO!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Si a caso e il Signore delle skede mi ha punito :cry: .
Quando ho riattivato l'interruttore generale, dalla mia stanza si è sentito un altro boato !!! Minchia mi ero dimenticato di scollegare la spina ! Povero PC non vi dico come era ridotto !
L'attacco dell'Ali si era FUSO !!! :eek: :eek:
Originally posted by "nik666"
Quando ho riattivato l'interruttore generale, dalla mia stanza si è sentito un altro boato !!! Minchia mi ero dimenticato di scollegare la spina ! Povero PC non vi dico come era ridotto !
:eek:
storie di ordinaria follia :D
x LoveOverclock:
secondo me puoi tranquillamente portare tutto x la sostituzione in garanzia
a meno che il case nn sia completamente ammaccato x i pugni :D
ciaobye
http://www.delirio.net/forum/images/smilies/37.gifhttp://www.delirio.net/forum/images/smilies/37.gifhttp://www.delirio.net/forum/images/smilies/37.gif
Oddio rotoloooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :p
http://www.delirio.net/forum/images/smilies/37.gifhttp://www.delirio.net/forum/images/smilies/37.gifhttp://www.delirio.net/forum/images/smilies/37.gif
:D povero picci! :cry:
ho bypassato l'ali, ho collegato i fili di casa uno ad un filo rosso e l'altro su uno nero ( se non ricordo male ). Appena messa la spina BOOOOMMM è scattato anche l'interruttore generale di casa.
:rolleyes:
Sono commosso.. :cool: :cool: :D :D
Altro che Fluctus, che overvolta a 2,1 / 2,2 Volt.....tu hai overvoltato a 220V. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
La prossima volta fatti portare la trifase 380V che sali di più in frequenza :D :D :D .
Anzi fai come frankenstein colleghi un parafulmine al molex della Mobo :p :p :p .
Sto ovviamente scherzando, piuttosto attento a non farti male, ti assicuro che anche con la 220v basta poco...
Ciao
il pugno sarà stato pure forte, ma un PC che si rompe per una vibrazione è un PC assemblato di merda.
...a meno che tu non sia Hulk :D
Originally posted by "dmb"
Sono commosso.. :cool: :cool: :D :D
Altro che Fluctus, che overvolta a 2,1 / 2,2 Volt.....tu hai overvoltato a 220V. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
La prossima volta fatti portare la trifase 380V che sali di più in frequenza :D :D :D .
Anzi fai come frankenstein colleghi un parafulmine al molex della Mobo :p :p :p .
Sto ovviamente scherzando, piuttosto attento a non farti male, ti assicuro che anche con la 220v basta poco...
Ciao
tu scherzi ma ho fatto esperimenti anche con i trasformatori (innalzatori) presenti nei televisori 220v/25000v, altro che scintille :D
Ma se il botto lo fai tu, tua madre ce l' ha la garanzia? :sofico: :sofico:
Ma se il botto lo fai tu, tua madre ce l' ha la garanzia? :sofico: :sofico:
Non credo :confused: .
Ricordo ancora quando comprai il plextor 24/10/40 e cominciai a masterizzare tutto contento... ricordo anche che dopo averlo usato in totale per 5 minuti (una masterizzazione e la prova di un cd) lasciai il carrello aperto... mi alzai e col ginocchio SRADICAI VIA il suddetto carrello... e nello smontare l'unita per infilarlo dentro di nuovo, ruppi l'aggancio della fascetta del flusso dati che va dall'unita' all'integrato... strike, masterizzatore inservibile.
Son riuscito a farmelo cambiare in garanzia, "confezionando" l'unita' ad arte :sofico: :sofico:
PhoEniX-VooDoo
04-03-2003, 18:25
Originally posted by "CS25"
Ricordo ancora quando comprai il plextor 24/10/40 e cominciai a masterizzare tutto contento... ricordo anche che dopo averlo usato in totale per 5 minuti (una masterizzazione e la prova di un cd) lasciai il carrello aperto... mi alzai e col ginocchio SRADICAI VIA il suddetto carrello... e nello smontare l'unita per infilarlo dentro di nuovo, ruppi l'aggancio della fascetta del flusso dati che va dall'unita' all'integrato... strike, masterizzatore inservibile.
Son riuscito a farmelo cambiare in garanzia, "confezionando" l'unita' ad arte :sofico: :sofico:
della serie: "ops!"...
nik666.... fenomeno!!
byez!
Hanamichi
04-03-2003, 18:29
giuro mi sto sbellicando dalle risate! :D :D :D ahahahah! :D :p
cioè un computer che si rompe per un pugno sulla tastiera(forse dando un pugno alla tastiera hai scritto una parola che ha fatto partire l'autodistruzione istantanea del computer :D) :p
High Speed
04-03-2003, 18:32
scusa e la tastiera ?
come minimo sarà in briciole...
ps
io i pugni li tiravo al muro...
poi a furia di farlo ho avuto per un anno la mano lussata da allora ho smesso....
.......di tirarli ai muri ora li tiro sul sacco per la boxe... ;)
complimenti sia al tizio che ha rotto il pc col pugno e al tizio dei 220.
siete degli idoli
cmq per rimanere in tema il mi zio ha tolto un floppy con le pinze :pig:
Originally posted by "Hanamichi"
cioè un computer che si rompe per un pugno sulla tastiera(forse dando un pugno alla tastiera hai scritto una parola che ha fatto partire l'autodistruzione istantanea del computer :D) :p
ma LOL!!! :D :D
ByeZ!
Biohunter
04-03-2003, 19:52
ahuauhauhauhauhuhahuahuuahhuauha :D
un mio amico invece montò una mobo senza i distanziatori...Andò dal negoziante e disse..."Guarda il mio pc ha problemi...io ho montato la mobo, ho stretto ben benino...ho acceso il computer e poooof la mobo a fatto una fumata..."...e il negoziante..."ma hai montato i distanziatori?"...e lui "i distanziatori? Cosa sono?" :cry:
LOL :sofico: :sofico: :sofico:
Ekko la storia:
magari avevi pure comprato una 9700pro e super scheda madre, a parte gli scherzi, cosa hai bruciato, cioé, che scheda video e madre erano??? :D
francist
04-03-2003, 22:04
dato che ceri perche non hai sfondato il monitor?
nikki--boohh
04-03-2003, 22:10
io continuavo a dare pugni sulla scrivania in seguito a vari problemi col pc , un giorno ho dato un pugno e il monitor ha smesso di funzionare, fortunatamente la garanzia me lo ha rimesso apposto.
Siete dei fenomeni, sopratutto quello che gioca con la 220V!!! :eek: :muro:
belinassu
04-03-2003, 23:57
uccidere un intero pc con un pugno sulla tastiera...
ki sei, il signore degli anelli???
I miei più Sentiti e saluti MR Pandyno...ho letto molto di lei....complimenti.
:confused: cioè? che hai sentito?
pandyno !!! ma che fama ti sei fatto scusa!! ti danno pure del LEI!!! :D dai che scherzo!!
QUEL giorno che hai fiammato tutto con il 220 salvandoti dovevi andare a giocare al SuperEnalotto!! sicuro che vincevi qualche milione di € !
J0tar0Kjo
05-03-2003, 07:47
Non so quante volte accavallo le gambe e rischio di sradicare il tray del cdrom che dimentico regolarmente aperto
:muro:
LoveOverclock
05-03-2003, 07:50
Originally posted by "belinassu"
uccidere un intero pc con un pugno sulla tastiera...
ki sei, il signore degli anelli???
AL massimo il sig. degli Agnelli....!!
Allora....ho bruciato una Radeon 8500 LE 64MB Shappire....e reggeva anche bene l'overclock.... :cry: !!
E Sk Madre era una Gigabyte 7VAXP con tanto di raid e lan :cry: :cry: !!!
La tastiera non l'ho provata...ma credo che funzioni ancora...insomma...non si è sfondata.
Il monito funzia...al- meno spero!!!
Assemblato di merd@ o no...mi si è fottuto tutto!!!
X Mr. 220v
Sei grande....quasi quasi....no dai,non lo faccio...spero nella sostituzione in garansia :D :D !!
X Pandyno.
Ho solamente letto parecchi consigli tuoi...e ha un dicreto interesse per le Voodoo....la mia prima era la Diamond moster Voodoo 1!!! Quanto mi esaltavo all'epoca per il gioiellino che avevo nel case!!!
Senza polemike varie W Voodoo!!!!
Ah ecco avevo frainteso meglio cosi'
ciaoz ;)
Ah ecco avevo frainteso meglio cosi'
ciaoz ;)
ah be, tra schede video (secondo me) sei un mito!! :) ;)
storie di ordinaria follia :eek:
a me nessun problema per fortuna :)
La storia migliore rimane cmq quella del 220 V. :D :D
Hanamichi
05-03-2003, 14:11
AL massimo il sig. degli Agnelli....!!
Allora....ho bruciato una Radeon 8500 LE 64MB Shappire....e reggeva anche bene l'overclock.... :cry: !!
E Sk Madre era una Gigabyte 7VAXP con tanto di raid e lan :cry: :cry: !!!
La tastiera non l'ho provata...ma credo che funzioni ancora...insomma...non si è sfondata.
Il monito funzia...al- meno spero!!!
Assemblato di merd@ o no...mi si è fottuto tutto!!!
X Mr. 220v
Sei grande....quasi quasi....no dai,non lo faccio...spero nella sostituzione in garansia :D :D !!
X Pandyno.
Ho solamente letto parecchi consigli tuoi...e ha un dicreto interesse per le Voodoo....la mia prima era la Diamond moster Voodoo 1!!! Quanto mi esaltavo all'epoca per il gioiellino che avevo nel case!!!
Senza polemike varie W Voodoo!!!!
hai rotto un bel computerino! :eek: il signore dei computer ti ha punito! :D
Originally posted by "Verro"
ah be, tra schede video (secondo me) sei un mito!! :) ;)
:confused: e che ho fatto per essere un mito?
posti in questo forum :)
conan_75
05-03-2003, 14:27
Io mi ero appena comprati il modem (56K interno Trust pagato + di 100.000) periodo P200MMX e per qualche motivo la tastiera aveva cominciato a fare i capricci, dapprima non facendomi digitare qualche tasto e poi è andata OUT del tutto.
Io intelligentemente a PC acceso smonto la tastiera, cerco col cacciavite di cercare i contatti dei tasti (pur di navigare ero disposto a premere le lettere con il cacciavite) e poi per schizzo, nell'intento di pulire i contatti passo volontariamente il cacciavite nei piedini del chip che c'è dentro la tastiera: faccio a tempo a vedere una scintillina e il PC si resetta.
Al riavvio non trova la tastiera.
Compro la tastiera e continuava a non vedermela.
Alla fine avevo fuso il controller della tastiera della MoBo e quindi MoBo da buttare visto che non esisteva ancora la porta USB.
Dal giorno non ho mai + smontato una tastiera!
Originally posted by "thotgor"
posti in questo forum :)
Beh pure molti altri...
LittleLux
05-03-2003, 14:50
Sei fulminato :D
LoveOverclock
05-03-2003, 15:14
hai rotto un bel computerino! :eek: il signore dei computer ti ha punito! :D
sig sig :cry: :cry: lo so!!!!!
Oggi provo la carta garanzia....!!!
Speriamo!
LoveOverclock
05-03-2003, 15:18
Originally posted by "thotgor"
complimenti per l'immagine!!!!!
ufff...sul più bello che il 17 ho un bel lan party...pakkooo!!!
be, come Hanamichi (che avevo scordato, scusa) siete i migliori secondo me in questo campo, se avessi problemi mi rivolgerei sicuramente a voi due! sempre risposte precise e in molti casi risolutive! :)
Che storia LOLLISSIMA :D :eek: :sofico:
Magari volevi festeggiare la mezzanotte di capodanno?! :p :D
Io con un pugno ho rotto un lettore CD Nec16x (pugno assestato sul carrello aperto)... non mi leggeva Diablo originale... poi me ne sono pentito, l'ho smontato e l'ho aggiustato, ed una Miro Video PCTV staccando completamente il sintonizzatore antenna... ed anche li poi mi sono pentito ed ho risistemato tutto con il saldatore!
io + di una volta ho preso a calci il case..risultati..floppy incassato di 5cm,skeda video staccata,am poi funzionante..pannello sx del case piegato...
belinassu
05-03-2003, 22:20
in effetti ora ke ci penso a suo tempi uccisi un fujitsu da ben 105mb
con un deciso pugno sul coperkio.....
era un 386 ke nn vedeva i cdrom....ke kiavika...
Vi giuro che quasi piango a forza di ridere... poi quello del 220v... fantastico.... :D :D :D
Ekko la storia:
Non è che senza accorgertene sei diventato capace
di dar vita ad un campo elettromagnetico la cui forza
magneto motrice è la tua mano?
Questo spiegherebbe il tutto! All'impatto con i tasti la
forza devastante sprigionata dalla tua mano ha fatto
andare all'altro mondo tutta l'elettronica (transistors,
condensatori, bobine...) delle tue schede mandandole
all'altro mondo!!!
Mi dispiace!!
Cmq sia skerzi a parte, ke sfiga! Ho ne rotto MILLE e dico
MILLE tra mouse e tastiere ma a parte tasti volanti mai un
problema... D'ora in poi sarò più buono col mio pc...
ByeZ!
ALEX23
:D
Nevermind
06-03-2003, 11:50
Io qualche settimana fa collegandomi via console ad un router a lavoro ho sfiorato con un dito i pin del cavetto seriale che stavo per connettereal router(spento) e che avevo già collegato al pc acceso (per velocizzare il tutto): è partita una scossa ed ho impallato il pc. :D
Faceva un BEEEPPP continuo, per spegnerlo ho dovuto abbatterlo tenendo premuto per alcuni secondi il tasto power.
Per fortuna nessun danno. :D
Saluti.
Pandyno un mito.... IHAIAHAIHAIHA scusate questa le supera tutte :) :D
Che ne so è come dire che io gioco a calcio come Del Piero ;)
(scherzo zioooone panda) :D
Cmq troppo forse quella del 220V :) :D
Io l'unica cosa che ho rotto con la violenza, erano i joystick (si scrive così) del vecchio sega master system, mi mondava il nervoso, e li sbatacchiavo da tutte le parti :) :D
Anche a me cmq una votla non volendo ho dato una ginocchiata al computer e si è riavviato da solo, però poi è andato tutto ok.
:mc: :muro: :muro: :muro:
beh, anchio con la spina delle casse: ho sbagliato mira, ho infilato lo spinotto NEL case a toccare la scheda aiudio, ed ho impallato tutto :D
Mitico!!! :D Non ho capito come ci sei riuscito ma sicuramente è stata un'impresa memorabile.... :D :D :D
è troppo bello sto topic, mi sto piegando in due :D :D :D
mo vi faccio contenti :D
http://sct.staghosting.com/index.html
surfrider
07-04-2003, 11:57
Ma come si fà a dare 220V alla Mobo senza aver prima immersso il PC nella vasca da bagno piena d'acqua?
Lo sanno anke i bambini.
PS:se passo il cannello ossi/acetilene (acceso ovviamente) sul monitor , pensate ke si rovini ?
OverClocK79®
07-04-2003, 12:12
a parte che il mio case è per terra e nn sarebbe soggetto a sobbalzi
è possibilissimo una cosa del genere.......magari qlk contatto o altro e puff la skeda salta........
io nn lo avrei fatto manco se fossi stato sicuro che nn ci fossero contatti balordi
l'HD in moto nn gradisce molto queste cose....... ;)
e poi sulla tastiera......
mha
nn so che dirti :rolleyes:
BYEZZZZZZZZZZZZz
c'era il p100 (in realtà dopo averlo smontato abbiamo trovato un p75 overclokkato ! una sola!! :D)
praticamente davi un pugno sulla scrivania e il pc si resettava
st'amico stava giocando a diablo ed era arrivato + o - alla fine
entra un nostro amico, dà un pugno sul tavolino ed il pc si resetta :D
ovviamente non aveva salvato :D
byz
mi sembra strano che ti si sia bruciato il tutto cosi.. io una volta (ho il case in basso a dx), per la rabbia che non caricava ho dato letteralmente un calcio (diciamo anche + di uno in vari momenti ) al case dove ci sono gli hd dritto per dritto.. figurati che ho anche abozzato il case un pochino.. eppure funziona tutto a meraviglia.. (a parte l'hd da 30 Gb che ha fatto rumori strani e poi è morto.. cmq era in garanzia.. ;) )...
io ho aggiustato un Hd con un pugno :D
Originally posted by "Redvex"
io ho aggiustato un Hd con un pugno :D
L :D L
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.