PDA

View Full Version : PHILIPS 109P Brilliance IceFLAT 19" .24mm 1920N

giorgio24
04-03-2003, 15:39
che mi dite di questo monitor?
è valido o ce ne sono di migliori nella solita fascia di prezzo?
grazie
Giorgio

giorgio24
04-03-2003, 21:52
c'è nessuno che possiede qusto monitor e mi sa dire qualcosina in più rispetto alle schede tecniche?
grazie
giorgio

M4st3r
04-03-2003, 22:58
Certo che *forse* anzichè aprire 3 topic avendo il 33% di probabilità che qualcuno ti risponda ( :D ), ti conveniva aprirne uno (risparmiavi anche in CTRL+C / CTRL+V) ... ok che il tasto search nn funzica, ma ... .. . !

Scusate la digressione OT :mc:

Adric
05-03-2003, 02:32
Originally posted by "M4st3r"

Certo che *forse* anzichè aprire 3 topic avendo il 33% di probabilità che qualcuno ti risponda ( :D ), ti conveniva aprirne uno (risparmiavi anche in CTRL+C / CTRL+V) ... ok che il tasto search nn funzica, ma ... .. . !
Scusate la digressione OT :mc:

M4st3r ha ragione, ne hai aperti ben 7 di thread con questo in una settimana e tutti di richieste informazioni... quando basterebbe scorrere l'elenco dei thread dove spesso si parla dei monitor sui quali hai chiesto informazioni (ci sono 200 pagine solo di sezione monitor)
Proprio perche' non funge il motore di ricerca ci vorrebbe un po' di senso di responsabilita': bisognerebbe cercare di aprire meno discussioni uguali possibili, altrimenti diventano tutte meno visibili e alla fine vanno su solo i
thread con argomento sugli LCD Samsung, Acer o Hitachi e nessuno o quasi risponde agli altri thread, e per noi trovare la discussione a cui si vuole rispondere diventa caotico.
Poi la fretta e' cattiva consigliera, il monitor va scelto con calma...
Per esempio, del Samsung 959 che hai chiesto in un altro thread ne parlano dettagliatamente qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=403230
Io lo vidi un anno fa e mi sembro' un ottimo monitor (e mi ricordo pure che costava oltre i 500 Euro, se e' calato cosi' di prezzo e sta bene, verificandolo col programma Nokia Monitor Test, non ci penserei due volte...)
Non ho risposto al tuo privato perche' non ho mai giocato col pc e i CRT che conosco sono quelli di un anno fa o precedenti.

giorgio24
05-03-2003, 13:59
avete ragione...scusate ho esagerato...non capiterà più!
ciao

plutus
05-03-2003, 14:15
il problema è che la ricerca non funziona..e risposte ce ne sono poche

Adric
05-03-2003, 14:44
Ma come non ci sono risposte....solo l'indice di questa sezione ha circa 200 pagine! Del 959 NF citato da giorgio24 e in generale di molti CRT se ne parla abbondantemente nei thread del 2002 e del 2001; basta essere meno pigri e scorrere e leggere i thread vecchi.
Il problema di questa sezione e' che e' senza moderatore da molti mesi;
non c'e' nessun topic in rilievo e quasi mai ne vengono chiusi, a differenza di quanto avviene nelle altre sezioni del forum.
Quindi c'e' disordine e spesso anche toni accesi; appposta dobbiamo essere piu' responsabili tutti quanti.
Piu' si aprono nuovi thread uguali e meno ce ne saranno di risposte; forse non vi rendete conto che in molti chiedete le stesse cose.

plutus
05-03-2003, 14:48
è vero quello che dici ma non tutti hanno il tempo e la possibilità di scorrere 200 pagine di thread..speriamo che la ricerca si rimetta presto a funzionare..

molti thread poi vanno deserti..e per questo molti ripostano + volte la stessa cosa..

ciò non toglie che tu sia molt gentile edisponbile adric!! :)

lasa
05-03-2003, 15:29
Io ho il philips 109p40 e mi trovo benone, anche se ce ne ho messo di tempo per decidermi. Zero problemi, qualità eccezzionale e le due righine tipiche dei sistemi trinitron sono invisibili.

M4st3r
05-03-2003, 16:46
Originally posted by "Adric"

Ma come non ci sono risposte....solo l'indice di questa sezione ha circa 200 pagine! Del 959 NF citato da giorgio24 e in generale di molti CRT se ne parla abbondantemente nei thread del 2002 e del 2001; basta essere meno pigri e scorrere e leggere i thread vecchi.
Il problema di questa sezione e' che e' senza moderatore da molti mesi;
non c'e' nessun topic in rilievo e quasi mai ne vengono chiusi, a differenza di quanto avviene nelle altre sezioni del forum.
Quindi c'e' disordine e spesso anche toni accesi; appposta dobbiamo essere piu' responsabili tutti quanti.
Piu' si aprono nuovi thread uguali e meno ce ne saranno di risposte; forse non vi rendete conto che in molti chiedete le stesse cose.
Tutti in coro: ... ... .. . ADRIC 4 PRESIDENNTT :D

In effetti servirebbe un mod in questa sezione :rolleyes:

Raziel1717
05-03-2003, 23:22
Io possiedo questo monitor e và da paura... costa un po' ma ne vale la pena!!!

zed79
06-01-2004, 16:47
Ciao,

Ho installato da tre giorni un philips 109p, ma purtroppo devo dire che non ne sono particolarmente soddisfatto, in particolare una cosa mi ascia sconcertato, oltre alle due linee orizzontali nere (cosa già nota) vi sono delle strane striature verticali nella zona centrale alta, più o meno dello stesso spessore delle linee nere, abbastanza fastidiose.

Inoltre agli angoli in basso i bordi dello schermo non sono ben definiti, ma leggermente sbavati di verde.

Ho già fatto diversi tentativi mettendo mano a tutti i controlli del monitor e riportando alle impostazioni di default più volte, ma la situazione sembra non cambiare.

Può centrare la scheda video? Devo rimandare indietro il monitor?
Oppure sono dose normali...

Aspetto qualche consiglio da qualcuno che lo usa o lo ha usato.
Ciao e grazie a tutti

Fabrizio

Abilmen
10-01-2004, 02:33
In un 3d recente si è dimostrato che la scheda video...non può fare miracoli quando il monitor ha difetti "importanti"; ti consiglio quindi di fartelo cambiare; tra l'altro molti utenti hanno avuto problemi con il 109p40 ed hanno fatto il cambio; è probabile anche che ti sia capitato appunto un modello di quelli "aggiustati" (male)...
Ciao

UomoAzione
25-09-2004, 12:43
Ciao a tutti, possiedo da oramai qualke anno (3 forse) un philips 109P e piu il tempo passa piu mi sembra ke la luminosita' aumenti...

Fino a circa una nno fa ero a 30 di luminosita' poi nel tempo fui costretto ad abbassarla fino a 0 e successivamente la luminosita' ha continuato ad aumentare.

Considerate ke il pc lo uso davvero molto e il monitor è stato usato intensamente.

Qualkuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema?

GMcomp1
09-11-2004, 10:38
Ciao ragazzi ho questo monitor 109P della Philips ottimo monitor con schermo Iceflat..contentissimo di luminosita' contrasto area visibile..insomma sono moolto soddisfatto....piccolo problema...

con alcuni giochi ...installo il game....quando arriva la scena 3d...

tlak mi si rimpicciolisce il monitor...vi spiego meglio..avete presente quando restringete al minimo l area visibile??che vi rimane un quadrato al centro dello schewrmo coi bordi bianchi non lineari e tutto intorno lo schermo nero ...ecco mi fa' quello :\
che cosa potrebbe essere :\ ho messo gli ultimi driver....scheda video e monitor...

Merovinjian
09-11-2004, 16:00
Non penso di essere in grado di consigliarti per la soluzione del problema, ma, oltre a regalarti un bell'UP ti consiglio di fornire anche qualche dettaglio sulla tua configurazione, in particolar modo la scheda video e la versione dei drivers che utilizzi. Poi, magari specifica con quali giochi\programmi ti si manifesta il problema. Eventualmente, avresti la possibilità di testare il tuo pc con un altro monitor? In modo da verificare se il problema è legato al Philips o alla sezione video del tuo pc?
Poi, siccome di 109P ne sono state costruite diverse serie, potresti indciare qual'è la tua? 109P, 109P20, 109P40 ... o che altro? E magari anche l'anno di produzione del monitor, giusto epr farsi un'idea se può essere che sia giunta la sua ora. Ovviamente spero di no :)

MarcoM
09-11-2004, 22:41
Faccio un'ipotesi.
Quando giochi, probabilmente hai un cambio di risoluzione per la quale il monitor non è stato tarato correttamente. Devi perciò provvedere a regolare l'immagine usando i comandi del monitor in modo che ti occupi tutto lo schermo e cerca anche di correggere gli errori di geometria.

GMcomp1
10-11-2004, 15:05
uff ho risolto :p grazie comuqnue dell aiuto..
il problema e' moolto strano...
semplicemente se metto i driver "MOnitor Plug & Play" nessun problema..altrimenti questo fastidioso continua :p

Adric
13-11-2004, 06:26
GMcomp1, hai la firma oltre le dimensioni massime consentite dal regolamento (3 righe a 1024x768). Sei pregato di riportarla entro i limiti
in tempi molto brevi.

Ho modificato il titolo della discussionie; il maiuscolo nei titoli equivale ad urlare.

GMcomp1
13-11-2004, 10:26
ops scusate...ecco lo sapevo ho modificato la firma dopo 2 anni e mi son sbagliato subito :p