PDA

View Full Version : Sony s71 o Sony x72?

maikkol
04-03-2003, 15:14
il mio crt ibm ieri ha fatto crasc vorrei comprare un lcd sony 17''. ho visto le caratteristiche del 17'' sony da voi censito ( mod s71) e del sony x72 sul sito del produttore. quale è x voi la differenza?? oltre ad una uscita dvi per l'x72 ed ad una frequenza orizz e vert. + bassa cosa cambia??. esempio contrasto 500:1 (s71) 400:1 (x72), luminosità 260 contro 280 (x72) pixel response time 12:4 contro 10: 20
(x72). Ho l'impressione che l'x72 sià superiore solo nel prezzo +150€. c'è qualcuno che può aiutarmi grazie.

bananarama
04-03-2003, 15:31
sinceramente ci sono in giro LCD migliori dei sony e anche a prezzi piu' bassi... pero' se proprio vuoi sto sony prendi l'x72 visto che avere un lcd senza dvi e' un po' come una macchina senza ruote... ok?

maikkol
05-03-2003, 08:20
perchè dici che esistono lcd migliori dei sony.
l'ultima recensione dice chiaramente che sony è il migliore .....

cmq se hai dati alla mano tu quale modello mi consiglieresti?

grazie e ciao

P.S. l'uso del pc è princ. per gaming tuttavia ormai odio i grossi crt.

bananarama
05-03-2003, 09:44
Se usi il pc molto per i giochi dovresti evitare gli Lcd!
Comunque meglio del sony ce ne sono, ad es i samsung, hitachi, l'ultimo acer... Fatti un giro per il forum e renditi conto!
Ciao

rickiconte
05-03-2003, 10:33
L' S72 ha valori di contrasto migliori e un ottimo tempo di risposta rispetto alla serie X.
Per contro non ha il DVI.
La serie X, invece, è concepita per un mercato più professionale (per cui in teoria dovrebbe avere una qualità visiva migliore), migliori materiali ecc. ecc..
La serie S è concepita per un mercato prettamente domestico o quantomeno più basico.
Certo è che se l'S72 avesse anche l'entrata DVI sarebbe un ottimo candidato all'acquisto.
Ti sto parlando a livello prettamente teorico in pratica non saprei.
Se ti fai un giro per il forum le persone che hanno parlato della serie X ne sono rimaste molto contente.
Se poi il sony sia meglio o peggio di altri lcd non si può affermare con certezza in quanto nessuno qui sul forum (mi sembra) ha potuto fare dei confronti diretti tra il sony ed lcd di altre marche.
Sicuramente i nuovi lcd sony non sono male (a parte il prezzo)!!!

maikkol
05-03-2003, 17:03
grazie raga ciao a domani