PDA

View Full Version : Soluzioni wireless a economiche e versatili negli usa...

Gohansupersaiyan4
04-03-2003, 14:51
Volevo far notare come negli usa siano disponibili soluzioni wireless econom iche ma versatili, per esempio :

Router ADSL wireless , costo 50£ :

http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/B00005ARK3/qid=1046788532/sr=8-1/ref=sr_8_1/102-3272391-3309727?v=glance&s=electronics&n=507846

Poi una cosa che qui non ho ancora visto, un adattatore ethernet to wirless , cioè per collegare a una scheda di rete il ricevitore wireless :

http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/B000066JQU/qid=1046788754/br=1-8/ref=br_lf_e_8//102-3272391-3309727?v=glance&s=electronics&n=602778

Converts wired-Ethernet devices to wireless network connectivity
Works without drivers on Macintosh, Windows, PlayStation2, Xbox, Linux, network printers--anything with an Ethernet port
Provides wireless, cable-free bridging between remote workgroups
Easily configurable through your Web browser
Capable of up to 128-Bit WEP encryption

Insomma spero di vedere importati questi prodotti...

Ciao !

gohan
04-03-2003, 15:55
a parte che il primo router costa 80$..... e poi non ha il modem integrato e non so quali funzioni abbia...

il secondo è un semplice bridge, esistono anche in italia, che serve per collegare due reti cablate via wireless.

Gohansupersaiyan4
05-03-2003, 01:35
Originally posted by "gohan"

a parte che il primo router costa 80$..... e poi non ha il modem integrato e non so quali funzioni abbia...

[quote]

Questo è vero...

[quote]

il secondo è un semplice bridge, esistono anche in italia, che serve per collegare due reti cablate via wireless.

Ecco ma il secondo, non è un adattatore wireless da attaccare alla scheda di rete ?

Perchè mettiamo che ho un pc con scheda di rete, gli attacco quello alla scheda di rete e sono a posto...ma io non lo ho visto in vendita un adattatore di quel tipo...

Puoi spiegarti un pochettino meglio ?

Ciao !

Hack-a-sat
05-03-2003, 07:44
guarda che la maggior parte degli access point hanno una porta rj45 per collegarlo a un qualsiasi apparato hub o nic e di conseguenza funge da bridge tra wired e wireless...

nulla di più semplice...

Hack-a-sat
05-03-2003, 07:48

il primo è fantastico... gohan credimi, l'ho comprato io allora ho speso 100$ fa da access point a 11mbps da switch 4 porte 10\100 e da router firewall e NAT.... non so se mi spiego!... basta collegarlo a un modem adsl o ancora meglio all'hag di fastweb...

gohan
05-03-2003, 08:01
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

Ecco ma il secondo, non è un adattatore wireless da attaccare alla scheda di rete ?

Perchè mettiamo che ho un pc con scheda di rete, gli attacco quello alla scheda di rete e sono a posto...ma io non lo ho visto in vendita un adattatore di quel tipo...

Puoi spiegarti un pochettino meglio ?

Ciao !

Non è un adattatore per il singolo pc come potrebbe essere quello per USB. è semplicemente un bridge, cioè un dispositivo che serve per collegare due reti fisiche: per esempio, metti che tuin casa tua abbia una rete cablata con hub e un tuo amico nella casa a fianco abbia una rete simile, se voi voleste collegare le due reti, basterebbe prendere due bridge wireless e collegarli agli hub.

Gohansupersaiyan4
05-03-2003, 14:04
X gohan...grazie delle info.
Quello che però mi fa pensare che sia anche un adattatore per il singolo pc dotato di scheda ethernet è questo : il fatto che sia compatibile con xbox, mettiamo che io ho una rete wireless, e voglio collegare in rete anche un xbox, allora con questo glielo attacco sulla presa di rete, ed ho l'xbox in rete...

Originally posted by "Hack-a-sat"

il primo è fantastico... gohan credimi, l'ho comprato io allora ho speso 100$ fa da access point a 11mbps da switch 4 porte 10\100 e da router firewall e NAT.... non so se mi spiego!... basta collegarlo a un modem adsl o ancora meglio all'hag di fastweb...

Se funziona con fastweb allora è proprio quello che farebbe al caso mio...

Dove lo hai comprato ?

Ciao !

gohan
05-03-2003, 14:15
okkio che un bridge non è uguale ad un Access Point: per interfacciare un bridge alla lan cablata, serve un altro bridge.

Hack-a-sat
05-03-2003, 14:29
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

Se funziona con fastweb allora è proprio quello che farebbe al caso mio...

Dove lo hai comprato ?

purtroppo per te negli USA.

Originally posted by "Gohan"

okkio che un bridge non è uguale ad un Access Point: per interfacciare un bridge alla lan cablata, serve un altro bridge.

in che senso?

gohan
05-03-2003, 14:39
nel senso che ad un access point puoi collegare diverse sk wireless, mentre un bridge può comunicare solo con altri bridge

Hack-a-sat
05-03-2003, 14:58
ah ok... perchè per collegare via wireless due reti wired anche con gli access point ne hai bisogno 2 e li devi far funzionare da bridge...

gohan
05-03-2003, 15:02
esatto, ma sono AP che funzionano da bridge; mentre i bridge non possono fare da AP.

Hack-a-sat
05-03-2003, 15:07
si, infatti

Gohansupersaiyan4
09-03-2003, 14:16

esatto, ma sono AP che funzionano da bridge; mentre i bridge non possono fare da AP.

Ma allora perchè dice che funziona con xbox ?

perchè dice che si può attaccare alla scheda di rete per allacciarlo alla rete wireless ?

Ciao !

gohan
09-03-2003, 14:50
a meno che abbia qualche funziona perticolare......
dovresti guardare il manuale