View Full Version : Super Novellino dell' editing
Innanzitutto vorrei salutare il forum visto che è il mio 1° post, poi vorrei sottoporre delle grosse difficoltà che ho con il mio pc e pinnacle 8.Leggendo i vari post e i consigli del forum, ho iniziato a usare il demo di studio 8 con il mio pc (win98se,PIII500 e 128Meam)e rispetto a ulead che mi avevano dato con la ATI Wonder, mi sono trovato benissimo, era un giusto compromesso per le mie esigenze ma, dopo aver preparato tutto il filmato (circa 16 min con acquisizione in bassa risoluzione) e aver cercato l'importazione per creare un videocd di prova, sono iniziati gli errori irreversibili di win 98;ho deciso allora di cambiare il Pc e passare ad un PIV 2,5 ghz 1.024MRam e win XP, credevo di aver risolto tutto inveve sono ricominciati i problemi acquisizione regolare poi quando si trascinavano le clip nella time line si bloccava tutto, installa XP service pack1, installa upgrade pinnacle 8.5 installa directx 9,windows media player 9niente disinstalla pulendo il regedit con il programma pinnacle, niente di niente, alla fine non si riesce ad aprire nessun filmato errore di un eseguibile. Sono veramente incavolato nero, ho speso una cifra per mettere a posto il filmino delle vacanze e non va una mazza!!Se qualcuno può consigliarmi piuttosto disinstallo xp e metto il 2000 ....!!Help me !
Grazie per la comprensione e ciao :muro: :muro:
Innanzitutto benvenuto/a sul Forum.
Per quanto riguarda il tuo problema potrebbe essere dovuto al fatto che hai una versione DEMO del programma con cui hai lavorato il tuo filmato. Hai provato a fare le stesse identiche cose con un altro software?
Ciao grunge
Dopo aver provato il demo ed essermi trovato bene, ho fatto comprare ad un amico la scheda di acquisizione Pinnacle così c'era allegato Studio 8 originale ma purtroppo i problemi non sono cambiati , anzi.Ora il problema è che non riesco a vedere nessun video, avi mpeg o divx, nnon capisco se si è rovinato il file di XP... :muro:
Originally posted by "lulli65"
... poi quando si trascinavano le clip nella time line si bloccava tutto...
Ok.
Sai cosa mi fa pensare anche e magari prova a controllare (purtroppo vado a tentativi e poi non utilizzo quel software ma alla fine i problemi sono quasi sempre gli stessi):
- le specifiche del filmato acquisito NON sono uguali alle specifiche del progetto che tu hai impostato. In parole molto povere in premiere succede che mi si blocca tutto se, per ipotesi, importo nella timeline un filmato con una risoluzione di 768x576 quando il progetto impostato prevede un filmato di 384x288.
Fai anche questa prova e ... lascia stare un po' il muro :D
Buon pomeriggio Grunge
grazie grunge staserà farò delle prove ma pinnacle non credo abbia questa opzione, dipende da come importi il filmato, è lui che dà la risoluzione al progetto...cercherò di lasciare stare il muro ma ...è prorpio dura.Ciao a presto :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.