PDA

View Full Version : floppy andato??

onka
04-03-2003, 14:27
il mio floppy drive ha la lucina ke riamne sempre accesa...e naturalmente nn legge + i floppini..kosa sarà??
è rotto??

giopappy
04-03-2003, 15:02
E' riconosciuto da Windows oppure no?

onka
04-03-2003, 16:30
Originally posted by "giopappy"

E' riconosciuto da Windows oppure no?

si...

giopappy
04-03-2003, 16:33
Ma è successo all'improvviso oppure hai x caso spostato qualche filo? E' il tipico problema che da quando è invertita la piattina del floppy... prova a girarla e reinserirla....

onka
04-03-2003, 17:07
Originally posted by "giopappy"

Ma è successo all'improvviso oppure hai x caso spostato qualche filo? E' il tipico problema che da quando è invertita la piattina del floppy... prova a girarla e reinserirla....

nn popsso girarla..c'è l'apposito incastro nella parte superiore..da quando ho cambiato la mobo nn va +..ho paura ke si sia rotto un contatto dei dentini d'oro del floppy..

+Benito+
04-03-2003, 17:13
Originally posted by "onka"

nn popsso girarla..c'è l'apposito incastro nella parte superiore..da quando ho cambiato la mobo nn va +..ho paura ke si sia rotto un contatto dei dentini d'oro del floppy..
hai attaccato al contrario il cavo piatto. rivoltalo e vedi che funzionerà

Prendi la parte che va o nel floppy o nella mobo, a seconda di quella che non ha la tacca, e la giri. Mi pare che se un connettore e' blu, quello deve andare per forza sulla mobo

onka
04-03-2003, 17:35
Originally posted by "+Benito+"

hai attaccato al contrario il cavo piatto. rivoltalo e vedi che funzionerà

Prendi la parte che va o nel floppy o nella mobo, a seconda di quella che non ha la tacca, e la giri. Mi pare che se un connettore e' blu, quello deve andare per forza sulla mobo
fatto..ora nn stà + sempre acceso,ma quando emtto un floppy si accende la lucetta verde ma nn sento il tipico rumore del floppy e infatti clessidra e si impalla tutto!! :( :cry:

+Benito+
04-03-2003, 17:37
Originally posted by "onka"

fatto..ora nn stà + sempre acceso,ma quando emtto un floppy si accende la lucetta verde ma nn sento il tipico rumore del floppy e infatti clessidra e si impalla tutto!! :( :cry:

i casi sono due: o e' andato il floppy, o e' andato li drive del floppy.
Non romperci la testa, un drive per floppy costa 12€. Se e' rognoso, cambialo

onka
04-03-2003, 17:43
Originally posted by "+Benito+"

i casi sono due: o e' andato il floppy, o e' andato li drive del floppy.
Non romperci la testa, un drive per floppy costa 12€. Se e' rognoso, cambialo

no,costa 10.8€..mihi ke spesa..se me lo risolvete è meglio..quale sarebbe la prova definitiva ke è rotto??
la mia ragazza dice ke IO sono rognoso..nooo... :)

onka
05-03-2003, 19:36
alla fine era proprio rotto!! :( :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.