View Full Version : floppy andato??
il mio floppy drive ha la lucina ke riamne sempre accesa...e naturalmente nn legge + i floppini..kosa sarà??
è rotto??
giopappy
04-03-2003, 14:02
E' riconosciuto da Windows oppure no?
Originally posted by "giopappy"
E' riconosciuto da Windows oppure no?
si...
giopappy
04-03-2003, 15:33
Ma è successo all'improvviso oppure hai x caso spostato qualche filo? E' il tipico problema che da quando è invertita la piattina del floppy... prova a girarla e reinserirla....
Originally posted by "giopappy"
Ma è successo all'improvviso oppure hai x caso spostato qualche filo? E' il tipico problema che da quando è invertita la piattina del floppy... prova a girarla e reinserirla....
nn popsso girarla..c'è l'apposito incastro nella parte superiore..da quando ho cambiato la mobo nn va +..ho paura ke si sia rotto un contatto dei dentini d'oro del floppy..
+Benito+
04-03-2003, 16:13
Originally posted by "onka"
nn popsso girarla..c'è l'apposito incastro nella parte superiore..da quando ho cambiato la mobo nn va +..ho paura ke si sia rotto un contatto dei dentini d'oro del floppy..
hai attaccato al contrario il cavo piatto. rivoltalo e vedi che funzionerà
Prendi la parte che va o nel floppy o nella mobo, a seconda di quella che non ha la tacca, e la giri. Mi pare che se un connettore e' blu, quello deve andare per forza sulla mobo
Originally posted by "+Benito+"
hai attaccato al contrario il cavo piatto. rivoltalo e vedi che funzionerà
Prendi la parte che va o nel floppy o nella mobo, a seconda di quella che non ha la tacca, e la giri. Mi pare che se un connettore e' blu, quello deve andare per forza sulla mobo
fatto..ora nn stà + sempre acceso,ma quando emtto un floppy si accende la lucetta verde ma nn sento il tipico rumore del floppy e infatti clessidra e si impalla tutto!! :( :cry:
+Benito+
04-03-2003, 16:37
Originally posted by "onka"
fatto..ora nn stà + sempre acceso,ma quando emtto un floppy si accende la lucetta verde ma nn sento il tipico rumore del floppy e infatti clessidra e si impalla tutto!! :( :cry:
i casi sono due: o e' andato il floppy, o e' andato li drive del floppy.
Non romperci la testa, un drive per floppy costa 12€. Se e' rognoso, cambialo
Originally posted by "+Benito+"
i casi sono due: o e' andato il floppy, o e' andato li drive del floppy.
Non romperci la testa, un drive per floppy costa 12€. Se e' rognoso, cambialo
no,costa 10.8€..mihi ke spesa..se me lo risolvete è meglio..quale sarebbe la prova definitiva ke è rotto??
la mia ragazza dice ke IO sono rognoso..nooo... :)
alla fine era proprio rotto!! :( :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.