PDA

View Full Version : utilizzare il portatile in macchina

Brawler
04-03-2003, 13:18
Mi chiedevo se esisteva un modo di utilizzare il portatile in macchina non attraverso la batteria ma attraverso un alimentatore che prelevasse energia dall'accendisigari. Se qualcuno di vo ne ha sentito mai parlare postate di seguito e magari fornitemi qualche link per l'acquisto

mbico
04-03-2003, 13:34
Originally posted by "Brawler"

Mi chiedevo se esisteva un modo di utilizzare il portatile in macchina non attraverso la batteria ma attraverso un alimentatore che prelevasse energia dall'accendisigari. Se qualcuno di vo ne ha sentito mai parlare postate di seguito e magari fornitemi qualche link per l'acquisto

topogatto aveva lo stesso problema molto tempo fa ... mandagli un pvt ...
il probl. è che la macchina fornisce al massimo 12v ... devi priam di tutto controllare se la tensione è suff. per il note ... e poi senti topogatto ...

Popoti
04-03-2003, 14:00
Originally posted by "Brawler"

Che portatile hai?
Per esperienza so che esiste per gli ECS e per i Mitac.

Cfranco
04-03-2003, 14:29
Originally posted by "mbico"

topogatto aveva lo stesso problema molto tempo fa ... mandagli un pvt ...
il probl. è che la macchina fornisce al massimo 12v ... devi priam di tutto controllare se la tensione è suff. per il note ... e poi senti topogatto ...
Ho visto un aggeggio in un negozio , si attacca all' accendisigari e in uscita hai una spina a 220 , ottimo se non fosse che costava 80 Euro :eek:

mbico
04-03-2003, 14:38
Originally posted by "Cfranco"

Ho visto un aggeggio in un negozio , si attacca all' accendisigari e in uscita hai una spina a 220 , ottimo se non fosse che costava 80 Euro :eek:

da 12v a 220v ... e chi fornisce l'energia ?

Cfranco
04-03-2003, 14:44
Originally posted by "mbico"

da 12v a 220v ... e chi fornisce l'energia ?
Ovviamente non ci puoi attaccare la bistecchiera o la lavatrice :D , la potenza non può aumentare ( P= V*A ) quindi diminuisce la corrente fornita in uscita .
Resta da stabilire quale potenza richieda il portatile e se la batteria riesca a fornirla .

mbico
04-03-2003, 14:50

Ovviamente non ci puoi attaccare la bistecchiera o la lavatrice :D , la potenza non può aumentare ( P= V*A ) quindi diminuisce la corrente fornita in uscita .
Resta da stabilire quale potenza richieda il portatile e se la batteria riesca a fornirla .

in effetti ... però la corrente dovrebbe diminuire di un fattore 12/220 ovvero poco più di metà ...

Popoti
04-03-2003, 14:53

.....in uscita hai una spina a 220

:rolleyes: :rolleyes:

kikki2
04-03-2003, 14:59
ci sarebbe questo http://italy.targus.com/accessories_power_specific.asp?sku=PA350E

oppure il classico inverter da auto/camper/barca

http://www.marcucci.it/download/file/12-015.pdf

kikki2
04-03-2003, 14:59
doppio :rolleyes:

kikki2
04-03-2003, 15:00
triplo :eek:

eppuig
04-03-2003, 16:12
Io lo ho preso questa estate. Dovendo fare un giro in macchina un po lungo (caponord ma passando dalla Polonia) volevo essere sicuro di aver il portatile. Anche perche' tramite adattatore tra uscita cuffie e cassetta-audio ho potuto ascoltare gli mp3 dalle cassa della mia Alfa. :) :cool: :)

L'aggeggio lo ho trovato al Gigante di Villasanta. IL prezzo mi sembra fosse sui 50-60 euro. Ma non ne sono sicuro. Il mio compaq presario 18xl481 non ha fatto una piega. COsi come il cellulare. Mi sambra che arrivi a 70 w (se si misura cosi poi. Cmq L'idea progress con la radeon 9000 ha una batteria da 59 w). Dovrebbe essere quindi sufficente per qualsiasi portatile.

;) Saluti

Giuppe

marall
05-03-2003, 08:03
Puoi dare anche una occhiata qui http://www.careca.com/italiano/prodotti/prodotto_spec.asp?root=marca&id=123&marca=42&prodottoid=233
ne hanno parlato su PCPROF....ALE di qualche mese fa (non ricordo) a circa 50 Euro credo, ma puoi sempre chiedere
Ciao marall

sierra
05-03-2003, 12:28
Avevo anche io la necessità di utilizzare il portatile in auto.

Ho trovato questo prodotto presso un negozio di elettronica a Milano, ma è reperibile (stesso modello) presso il sito di D-Mail www.dmail.it.

Vi arriverà direttamente a casa.

L'ho utilizzato spesso per svariate funzioni e non ho avuto mai problemi. :)

Brawler
05-03-2003, 20:37
sierra quello per alimentare il notebook in auto non lo trovo, ma sei sicuro?

sierra
06-03-2003, 07:29
Avete ragione! Il sito è molto vario ed ho dimenticato di indicarvi dove è situato il prodotto.

Dovete andare su questo indirizzo http://www.dmail.it/elenco.php?scat=103&np=4. :p

sierra
06-03-2003, 07:37
Dimenticavo di dirvi un'altra cosa: eroga fino a 150W.

Per informazione vi dico anche che esiste un convertitore di questo genere che eroga la potenza di 300W, se non erro dovrebbe essere della Lampa, ma non ha la presa accendisigari e bisogna collegarlo con dei morsetti direttamente alla batteria (forse dato la potenza elevata brucierebbe continuamente il fusibile!) ;)

Brawler
06-03-2003, 10:24
e con 150 watt posso alimentare il notebook? :o