View Full Version : conoscete un emulatore MAC???
Ciao!
Ho bisogno di un emulatore per mac con possibilmente so non recente (ma neanche troppo vecchio) per installare un vecchio prog di posta.
Suggerimenti??
GRAZIE
Zer
che io sappia l'unica è installarsi un emulatore di pc, ossia una macchina virtuale... Un pc nel pc insomma.Poi con qualche sistema si può sempre connettere questo virtual pc ad internet e farlo funzionare normalmente.
Un paio di nomi?
VMware 3.2 (molto professionale,in inglese)
e
Virtual PC (italiano, poco chiaro per certe cose)
Consiglio il primo,dà più soddisfazioni.
non credo esistano altri modi per far andare OS/x su macchine Windows...
mmm... scusami ma non capisco bene la risposta :confused:
io chiedevo se esiste una cosa tipo virtuapc (che come dici tu emula un altro pc sul tuo pc) solo che al posto del pc mi deve emulare un MAC...
poi la connessione non mi serve perchè devo solo recuperare delle VECCHIE mails...
ciao e cmq GRAZIe :) per la risposta
Zer
Beh,mi sono espresso male allora....
ecco i sistemi supportati, credo ti possa bastare.Tranquillo ci girano anche componenti machintosh,se così non fosse dovrebbe esserci una versione del programma apposita,ma già questo fa andare Tutto!
Ah,mi spiace, ho controllato ma Mac OS non è supportato, perché nato per girare su tutte differenti architetture hardware (PowerPC) che non sono supportate.. :(
lo supponevo :cry:
grazie lo stesso cmq :)
ciao
zer
Prova a scaricare la demo di executor...io avevo la versione 2 e aveva l'unica limitazione di uscire dalla demo dopo 30 minuti.
Dovrebbe fare al caso tuo fa girare programmi MaC su PC...se è piuttosto vecchio non dovresti avere problemi!
http://www.ardi.com/exe_win_demo.php
PS-comunque su internet esiste la cura alle varie limitazioni della demo...
GRAZIE PER LA DRITTA!!
Lo provo subito e ti faccio sapere...
CIAO! :)
Zer
davidino80
10-03-2003, 19:40
mooolto interessante il tutto...
scusate una curiosità.. i vari programmini che avete postato occorrono di una partizione A PARTE dell'hd?
e poi.. che potenzialità hanno? cioè.. cosa posso fare? un emulatore ad esempio linux ha "tutte" le funzionalità di una vera distribuzione?
me lo chiedo appunto x capire che utilizzo può avere..
Originally posted by "davidino80"
mooolto interessante il tutto...
scusate una curiosità.. i vari programmini che avete postato occorrono di una partizione A PARTE dell'hd?
e poi.. che potenzialità hanno? cioè.. cosa posso fare? un emulatore ad esempio linux ha "tutte" le funzionalità di una vera distribuzione?
me lo chiedo appunto x capire che utilizzo può avere..
io ti dico come funziona vmware.
non servono partizioni, fai partire il programma,
imposti lo spazio su disco che vuoi riservare all os e che os tra l'elenco vuoi usare
poi lanci l'applicativo e fa una specie di botto da windows e ti chiede di il disco di installazione del sistema operativo.
in pratoca ti installi il sistema operativo completo in un file, al quale accedi da vmware.
unico problema i driver video che non ti permettono molto
davidino80
10-03-2003, 21:15
certamente.. capito
sto giusto installando.. infatti procede bene.
si solo che, come giustamente dici, se volessi installare es. netware.. mi servirebbero cmq i cd.. pensavo fosse automatico.
non è male.. alla fine per testarlo e x fare qualche lavoretto penso sia l'ideale.. senza avere il peso di un s.o. effettivamente installato.
son curioso di provare l'altro x MAC..
grazie cmq
davidino80
10-03-2003, 21:17
addirittura volendo mi potrei creare tanti virtual drive quanti sono i s.o. che si possono installare.. così da avere una vasta scelta.
a me servirebbero x lavoro.. per testare alcuni programmi e funzionamenti. dico bene?
Originally posted by "davidino80"
addirittura volendo mi potrei creare tanti virtual drive quanti sono i s.o. che si possono installare.. così da avere una vasta scelta.
a me servirebbero x lavoro.. per testare alcuni programmi e funzionamenti. dico bene?
diciamo che è fatto apposta per quello, potresti avere installati anche 10 sistemi operativi, senza problemi alcuno, visto che in pratica non sono altro che dei file :D
Come si può fare a scrivere un floppy col file system del Mac classic sotto windows? Cercando in giro consigliavano di usare winimage, ma nn ho trovato questa funzione..
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.