View Full Version : RAM Buone... ma il portafoglio piange!!!
Ho intenzione di prendere un 2400+ su una MOBO con nForce2 (Epox o Abit, si vedrà..) e di pompare il bus ben in alto, possibilmente a 400Mhz..
Ma non ho un mukkio di soldi a disposizione e leggendo su questo forum sembra ke non ci siano altrenative a spendere un patrimonio per Corsair o Crucial..
Ma che differenze ci sono tra queste menzionate e le altre che costano anke la metà? (es Infineon o altro..)..
Cioè, ci sono differenze prestazionali notevoli, sia per l'utilizzo che per l'OC, oppure è tutta pubblicità?
Aspetto consigli su ke RAM prendere....
Grazie, Ciao!! ;)
Slipknot78
04-03-2003, 13:20
io spendendo 240€ ho preso 2x256mb ddr PC3200 corsair xms e sono una bombona!!!!!!!!
Si... ci credo ma 240€ sono tanti!!! io ho bisogno di 1 giga di ram e vengo a spendere 480€!!! e dove cavolo li trovo tutti sti soldi da spendere x un pc?
Slipknot78
04-03-2003, 13:30
allora ti attacchi :) non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
Se cerchi ram pc3200 forse le migliori prestazioni/prezzo sono le a-data col chip bh5 che costano 75€ ivate x 1 banco da 256mb da b@w.
Ciao
spaceboy
04-03-2003, 14:01
prendi un 1700+ o 2100+ e Adata 3200 o anche certe 2700 ben scelte ;)
Devo prendere il 2400+... ste a-data come sono? sono paragonabili alle corsair?
Originally posted by "Dadocom"
sono paragonabili alle corsair?
Anche meglio :D , fidati
io prendo le corsair 2700 512 ddram a 144!
512 mb A-Data pc3200 a 139 € che ne dite? vanno bene per l'oc e tutto quanto?
strabene! sentite, già ke ci sn approfitto... mobo con nForce 2 Abit Asus o Epox? I prezzi sn li... le prestazioni beh vorrei il meglio anke x l'oc...
spaceboy
04-03-2003, 18:01
prendi 2 x256 adata/winbond ;)
ecco cosa puoi fare con un 2100+ 8RDA+ modded e 2 adata
http://digilander.libero.it/spaceboyz/238-dual.jpg
:o
okok mi avete convinto.. ma devo per forza moddare? e cm faccio? io ho bisogno di un giga di ram quindi faccio 2x512mb di a-data (ke sono meglio delle infineon giusto?)
P.S. ma la 8RDA+ ha il serialata o no? a ke voltaggi arrivo con la Epox? e con la Abit? lo so sn l'eterno indeciso ma è un acquisto importante..
2x512 dovrebbero salire meno.Comunque che te ne fai di 1GB? :confused:
beh grafica, hdd recording, content creation e soprattutto devo lavorare molto in multitask... forse tutto sommato 512 sarebbero anke sufficienti... ma tra un po' cmq dovrei aumentare e dovrei vendere i 2x256 per prendere 2x512.. ne vale la pena??
Come sono le a-data winbond bh-5 di b@@.it ?
Devis 2X512 dovrebbe starci cmq sui 215 Mhz di bus no?
soprattutto se modda la mobo....
e 215 nn sono mica da buttare....
Cmq finalmente ieri sera ho ordinato 2X256 come consigliatomi da Space...Mercoledì vado da Fluc per la 8RDA+ e le mod....e poi ci divertiamo un pò....potremo finalmente vedere dove arrivo con la cpu...ali permettendo.....altrimenti mi prendo un antec....
ma che significa moddare la mobo? ke si fa fisicamente?
significa fare delle modifiche hardware per alimentare il chipset/ram con un voltaggio maggiore, per fare dunque salire di + col bus il sistema....
senza mod i + fortunati sono arrivati tipo a 215....con il nuovo chipset A3 si dovrebbe salire di +....
Slipknot78
05-03-2003, 08:46
512 mb A-Data pc3200 a 139 € che ne dite? vanno bene per l'oc e tutto quanto?
strabene! sentite, già ke ci sn approfitto... mobo con nForce 2 Abit Asus o Epox? I prezzi sn li... le prestazioni beh vorrei il meglio anke x l'oc...
attenzione! devono avere il chip winbond bh5 se hanno il chip samsung non sono buonissime
PCmaniac
05-03-2003, 12:02
CONFERMO !!!
Ho preso anch'io due A-Data PC3200 con chip WINBOND a 73 euro l'una su IPgro*p e ti posso dire che sono stabilissime anche oltre 225...
;) ;) ;)
Space, Devis o chi altri le ha provate...
Mi sono arrivate oggi...
devo dire di essere contento per la spedizione, brava B@w e brava SDA
Lunedì ordinate-Mercoledì mattina presto arrivate...
Ora:
sono entrambi i moduli single side :(
sigla:
WINBOND
3072E
W942508BH-5
l'altro banco:
WINBOND
307WE
W942508BH-5
secondo voi?
vabbè BH-5 purtoppo sono single side e da quello che ne so dovrebbero salire di meno....ma per il resto?
cosa potrei aspettarmi con la 8RDA+ moddata by Fluc (A3)???
spaceboy
05-03-2003, 15:54
vanno vanno dai ;)
poi basta provarle
si ma ho le mani legate.
Fluc vieni a sciogliermele?
aspetto la 8RDA+ moddata....
Dunque.. sn stato via.. ora sn qui con i dubbi di prima.. tantopiù ke sul forum vedo sempre più configurazioni con le Corsair XMS PC3500 e tutti ke si trovano fantasticamente... e ahime sempre meno configurazioni con le A-Data!! :cry: :cry: :cry:
Qualcuno ke le ha prese ultimamente (magari da BOW) mi può dare qualke info? Come vanno? In OC? Avete qualke screenshot?
Grazie mille!! Ciao Ciao!
Originally posted by "romeop"
Come sono le a-data winbond bh-5 di b@@.it ?
Con lo stesso prezzo (9 euri in piu') prendi le Corsair XMS da SD
Originally posted by "Beto"
Con lo stesso prezzo (9 euri in piu') prendi le Corsair XMS da SD
Vuoi paragonare le Corsair Value PC2700 con delle ram che vanno come se non di più delle XMS PC3500? ;)
Dunque.. sn stato via.. ora sn qui con i dubbi di prima.. tantopiù ke sul forum vedo sempre più configurazioni con le Corsair XMS PC3500 e tutti ke si trovano fantasticamente... e ahime sempre meno configurazioni con le A-Data!! :cry: :cry: :cry:
Qualcuno ke le ha prese ultimamente (magari da BOW) mi può dare qualke info? Come vanno? In OC? Avete qualke screenshot?
Grazie mille!! Ciao Ciao!
Io le ho prese a novembre a Bow. Reggono perfettamente i 225 mhz 2-2-2-5 @2,77, di più non ho provato
Originally posted by "devis"
Vuoi paragonare le Corsair Value PC2700 con delle ram che vanno come se non di più delle XMS PC3500? ;)
Perche' cos' hanno le Value? Spiega che devo spendere anch' io i soldi in ram e ho bow accanto a casa quindi un pensiero alle A-Data ce lo sto facendo ma sono indeciso, avendo ora Corsair in overvolt 2.85 senza problemi da sempre
Le Value sono le corsair di fascia economica , non le XMS. Le prestazioni delle A-data puoi vederle sopra ;)
P.S. le XMS 3500 montano le stesse Winbond delle A-Data
Loutenr1
09-03-2003, 15:56
sito di sd? :confused:
Originally posted by "Loutenr1"
sito di sd? :confused:
essedi
Loutenr1
09-03-2003, 16:32
ah ecco :muro:
Originally posted by "Slipknot78"
io spendendo 240€ ho preso 2x256mb ddr PC3200 corsair xms e sono una bombona!!!!!!!!
Dove l'hai comprate?
Secondo voi queste sono delle LL?
http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=3942865&ART=43311&LST=_LL_
:confused:
Originally posted by "Peiones"
Dove l'hai comprate?
Con 140€ compri le A-data e vanno meglio... ;)
Anche il mio primo banco DDR è stato ed è tutt'ora Corsair XMS (ma PC2400) e quando le presi erano davvero le + veloci insieme alle fantastiche crucial....
Ora ho 2 A.Data (arrivatemi martedì scorso) che nn posso provare per mancanza di mobo, ma da quello che si vede....seppure dovessero andare meno delle PC3500 di Corsair nn ci sono paragoni con il prezzo (anche se ultimamente quello delle Corsair è in ribasso....)
Spero per mercoledì di poter prendermi sta diavolo di 8RDA+ da Fluc con le mod. e poi davvero farò tutte le prove possibili ed inimmaginabili....
Se le ram mi andranno male allora passerò senza mezzi termini a Corsair.
Questo è sicuro.
Ma ripeto solo dopo aver provato sti 2 banchi entrambi in single e poi in dual....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.