PDA

View Full Version : AVI e divx player su palmari pocket pc--...

Fede
04-03-2003, 12:12
qualcuno sa se esistono software del genere????
Gracias

Fede

p.s: ma freeware non c'e' proprio nulla :(
neppure giochi???

demy
04-03-2003, 12:16
Esiste il comunissimo ed efficientissimo Windows Media Player for Pocket PC e altri tools simili. Guarda qui:
http://www.pocketpcmag.com/May01/video.stm
http://www.mpegtv.com/wince/pockettv/

Fede
04-03-2003, 13:55
grazie3, ma non legge gli avi :(
ne tantomeno i divx, bisogna trasformarli in wmv :(

Rizlo+
27-05-2003, 14:37
Hey www.pocketmatrix.com è quello che fa per te...
con una bella scheda di memoria e dopo averlo ricodificato, su un pocketpc ti ci guardi un film intero!!!

Sceriff
27-05-2003, 17:55
Secondo voi su una CF 128Mb ci sta un film? O devo pigliarne una più capiente? Ma che compressione, fps, dimensioni....usate per guardare i divx sul pocketpc? La batteria regge per tutta la durata del film?

Rizlo+
27-05-2003, 19:02
Dunque, su www.pocketmatrix.com trovi la guida che ti spiega che settaggi devi usare per avere i migliori risultati senza di quella molte delle mie parole sarebbero vane, in 128MB ci stà un film intero non troppo lungo max 90 minuti ma scendendo a qualche compromesso di qualità video/audio, con una CF da 256MB invece ci sta comodamente un film con una qualità video eccellente e un discreto audio, certo agli inizi bisogna fare un sacco di prove ma quando hai i settaggi giusti... :cool:
Al limite si può splittare l'AVI in due così da mettere il film su due CF più piccole. Per quanto riguarda la durata delle batterie: col mio ipaq 3630(modello decisamente datato e con la batteria abbastanza usurata) sono riuscito a vedere un film di quasi 2 ore e ad usare il pocketPC per un altra mezzora abbondante dopo, su modelli molto più recenti forse se ne riescono a guardare 2 di fila di film :D :D Cmq io mi sono davvero stupito per la qualità e la fluidità che si può ottenere su dei pocketpc con divx appositamente e opportunamente codificati, addirittura me ne sto masterizzando un po già pronti da trasferire su CF, possibilmente con un programmino apposito che velocizza il trasferimento USB di quasi 10 volte!! :eek: questo scommetto non lo sapevate :cool:

Sceriff
27-05-2003, 19:08
Si ho dato un'occhiata alla guida ed è molto simile a come li faccio per guardarli al pc, a parte dimensioni e bitrate naturalmente.
Giusto per sapere, col bitrate a 200kbit quanto grosso viene un film?
E altra cosa, non conviene comprimere l'audio in wma che sui palmari ha una resa perfetta (come un mp3) ma occupa un terzo?
La luminosità era al massimo quando guardavi il film giusto?
Domani provo a vedere se riesco a schiaffarne uno su una 128Mb.

Rizlo+
27-05-2003, 20:11
a 200kbit e audio mono dovresti stare intorno ai 200MB