View Full Version : Il 3dMark rileva eventuali difetti??
stefano76
04-03-2003, 11:57
Siccome ho dei problemi con la mia Radeo9000PRO del tipo MORROWIND se attivo i pixel shaders non parte, se non li attivo si, la demo di Black Hawk Down che gestisce i pixel shaders anche lei non parte, con la vecchia TNT2 si, la demo di Splinter Cell non parte, e così via...Sono giunto alla conclusione che la mia Radeon potrebbe essere difettosa, anche se con tutti gli altri giochi non da problemi. Ho deciso allora di provare a testarla col 3dmark ma prima volevo sapere: take programma che non ho mai usato rileva anche eventuali errori o difetti della scheda o fa solo il punteggio delle prestazioni? E poi dove potrei reperirlo attualmente (a parte internet... :cry: )...Grazie!
be, fa un test della scheda anke sui Pixel e Vertex shader, se ti li visualizza correttamente, sei a cavallo, altrimenti la scheda è difettosa, lo potevi trovare su vecchi giornali, altrimenti in Internet!! sono sui 30mb
stefano76
04-03-2003, 12:27
Originally posted by "Verro"
be, fa un test della scheda anke sui Pixel e Vertex shader, se ti li visualizza correttamente, sei a cavallo, altrimenti la scheda è difettosa, lo potevi trovare su vecchi giornali, altrimenti in Internet!! sono sui 30mb
Che giornali erano? Mi hanno detto PC World, ce n'è altri? Ma si trova ancora? E' un po' troppo pesante da scaricare per il mio 56 k, sono 39 MB, circa 4 ore! :eek:
Hanamichi
04-03-2003, 13:09
Originally posted by "stefano76"
Che giornali erano? Mi hanno detto PC World, ce n'è altri? Ma si trova ancora? E' un po' troppo pesante da scaricare per il mio 56 k, sono 39 MB, circa 4 ore! :eek:
circa 4 ore? :eek: ma che dici! io ci ho messo 1 ora e mezzo per scaricarlo! :D usa download accelerator! :p
Il 3dmark è un test interessante in quanto:
- In base al punteggio puoi avere un indicazione se è tutto ok o no sul tuo sistema
- Vedendo il demo in azione che utilizza le funzioni HW della scheda vedi se ci sono difetti grafici o meno.
- Può indicarti la stabilità del sistema, infatti quando overclockkavo al limite il primo a dare segni di cedimento era il 3dmark....
Consiglio, prima di dare per scontato problema HW, prova a verificare che non sia qualche driver o impostazione a rompere (magari se puoi provare la tua scheda su un'altro pc...)
stefano76
04-03-2003, 13:18
Originally posted by "dani&l"
Il 3dmark è un test interessante in quanto:
- In base al punteggio puoi avere un indicazione se è tutto ok o no sul tuo sistema
- Vedendo il demo in azione che utilizza le funzioni HW della scheda vedi se ci sono difetti grafici o meno.
- Può indicarti la stabilità del sistema, infatti quando overclockkavo al limite il primo a dare segni di cedimento era il 3dmark....
Consiglio, prima di dare per scontato problema HW, prova a verificare che non sia qualche driver o impostazione a rompere (magari se puoi provare la tua scheda su un'altro pc...)
Grazie dei consigli! ;)
stefano76
04-03-2003, 13:19
Originally posted by "Hanamichi"
circa 4 ore? :eek: ma che dici! io ci ho messo 1 ora e mezzo per scaricarlo! :D usa download accelerator! :p
A me come tempo stimato esce fuori tre ore e mezza e passa! Anche io uso DAP, ma tu usi la versione in commercio o quella gratuita che si scarica da internet?
non penso sia un problema hardware,ma uno software.Prova ad aggiornare i catalyst disinstallando per bene le versioni precedenti ;)
Ps:Non avrai mica usato qualche tweaker tipo quello di rage3d?Sulle schede 9x00 hanno fatto solo danni...
bè 39 mega scaricati a
4k/s si fanno in 166 minuti...2 ore e 45 circa
a
5k/s si fanno in 133 minuti...2 ore e 15 circa
Fai un pò te,la matematica non è un opinione :)
stefano76
04-03-2003, 15:42
Originally posted by "Deuced"
non penso sia un problema hardware,ma uno software.Prova ad aggiornare i catalyst disinstallando per bene le versioni precedenti ;)
Ps:Non avrai mica usato qualche tweaker tipo quello di rage3d?Sulle schede 9x00 hanno fatto solo danni...
Ciao Deuced, purtroppo le cose che hai detto le ho già provate tutte......Attualmente ho i driver 3.1, gli altri li ho disinstallati bene credo, andando anche a togliere le chiavi sul regedit. Cmq questi problemi li ho dal momento stesso in cui ho installato la scheda quando l' ho comprata, dopo aver formattato eccetera...Non so più che pensare :( Di tweaker ne avevo usato uno una volta, ma non mi ricordo il nome, cmq i problemi erano già verificati allora...
stefano76
04-03-2003, 15:45
Originally posted by "Deuced"
bè 39 mega scaricati a
4k/s si fanno in 166 minuti...2 ore e 45 circa
a
5k/s si fanno in 133 minuti...2 ore e 15 circa
Fai un pò te,la matematica non è un opinione :)
Si ma se il mio 56k va oltre i 3.60 e si mantiene tale è un miracolo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.