PDA

View Full Version : chipset SIS: giudizio?

giddue
04-03-2003, 11:36
Spero che qualcuno mi risponda!!!
Vorrei acquistare un ASUS, ma da un pò la suddetta casa ha sostituito i chipset di praticamente TUTTI i suoi modelli di Nb passando da chipset INTEL a chipset SIS. Questo cosa comporta? Dovrei rinunciare all'acquisto o funziona tutto bene ugualmente (questa domanda vi dirà che non sono un esperto)???

Grazie. :pig:

demy
04-03-2003, 11:43
Non devi certamente pretendere di fare lavori di grafica pesante con quel chipset, che è pure a memoria condivisa (con la ram di sistema). Dipende dall'uso che devi fare del note, certo coi normali applicativi di uso comune svolge egregiamente il suo dovere... ma se devi usare grafica pesante (es. giochi o applicativi di fotoritocco) lascia perdere. Comunque gli Asus L38XX hanno ATI Radeon se ti iteressa...

giddue
04-03-2003, 12:38
beh, diciamo che io faccio proprio il grafico come lavoro!!!Qua a casa ho un desktop adatto alle mie esigenze di lavoro, per cui non è che ci debba lavorare troppo con il portatile... in teoria mi serve solo per portare in giro i miei lavori.
In teoria...
certo che avendo le porte 1394 e la S-video, mi sarebbe piaciuto sfruttarle lavorando un pò con i filmati, ma mi pare che con quel chipset non si possa fare (da quel che mi dici tu).
Il problema della serie L38XX è che ha lo schermo da 15 pollici con una risoluzione nativa di 1400 X 1050... ed i caratteri e le icone sono microscopici... e se provi a ridurre la risoluzione, si vede tutto impappato!
Per cui ne sto cercando uno con la risoluzione nativa a 1024X768.
Che ne pensi del COMPAQ EVO n1020v??
Monta la RADEON (non si sa quale) e ha il displaya sia a 14 che a 15 XGA con risoluzione nativa a 1024 x768... purtroppo non si sa quale chipset monta.
Altrimenti cosa mi consigli?
Fammi sapere, tu che sei l'unica persona che mi ha risposto!!

Grazie

demy
04-03-2003, 12:43