PDA

View Full Version : AIUTOOOO P4PE!!

Asimo
04-03-2003, 11:32
ciao a tutti,

Help....
Ho appena montato la P4pe ma quando lo accendo :
Hd si accende, cpu fan gira, led verde si accende,
sul monitor non visualizzo niente di conseguenza l'hd non si carica .....resta cosi per tutto il tempo. il bip non lo sento neanche.

forse ho dimenticato di collegare qlc??? per il momento ho collegato scheda grafica, hd, ram .
ho collegato i tre cavi d'alimetazione sulla Mobo, il cavo ide da 40 sulla presa blu impostando hd su master e i cavi del front panel.

dovrebbe partire no?...
Spero veramente che mi potiate AIUTARE.

zaccgio
04-03-2003, 12:59
Originally posted by "Asimo"

ciao a tutti,

Help....
Ho appena montato la P4pe ma quando lo accendo :
Hd si accende, cpu fan gira, led verde si accende,
sul monitor non visualizzo niente di conseguenza l'hd non si carica .....resta cosi per tutto il tempo. il bip non lo sento neanche.

forse ho dimenticato di collegare qlc??? per il momento ho collegato scheda grafica, hd, ram .
ho collegato i tre cavi d'alimetazione sulla Mobo, il cavo ide da 40 sulla presa blu impostando hd su master e i cavi del front panel.

dovrebbe partire no?...
Spero veramente che mi potiate AIUTARE.
Quale tre cavi di alimentazione?
Solo due vanno collegati.

Legolas84
04-03-2003, 13:18
Se hai un Alimentatore ATX il cavo di alimentazione uguale a quelli per HD non va collegato! ;)

Asimo
04-03-2003, 14:08
:muro:

Non mi cambia niente....fa la stessa cosa di prima.............

felice
04-03-2003, 14:18
Non so pero sembrano i sintomi di un processore non funzionante!
A me in negozio avevo assemblato un pc e stessi sintomi: causa processore bruciato! prova a resettare il bios, magari il processore non è visto giusto o è settato per un overclock e non parte anche se è molto strano a meno che qualcuno prima di vendertela non l'abbia usate e smanettato sopra!

volcom
04-03-2003, 14:21
che dissipatore hai montato sulla cpu? se quello originale, prova a rimuovere il pad nero termoconduttore ed applicare una pasta e montalo bene....a me e' capiatto cosi, pero' da dire che il pc emetteva dei beep...

Asimo
04-03-2003, 14:34
Ho provato a togliere uno dei cavi di alimetazioni.....ma nn va ancora
ho provato a far andare il pc solo con la ram e skeda video...ma niente

cmq la MOBO e il processore sono nuovi ... è la prima volta che li monto..

è normale se metto le ram al centro delle tre slot si spegne il pc dopo 2 sec da quando lo accendo???

AsusTek1700
04-03-2003, 14:55
Ciao allora..quasi sicuramente si tratta di un falso contatto provocato da una delle saldature della scheda madre che fa contatto sul case..prova a mettere delle guaine isolanti sulle viti di appoggio della mobo e riprova..fidati che va!!!!!Ciauzzz :D :D :D

laurus
04-03-2003, 19:25
E' un problema molto comune sulle ASUS P4PE. Ti consiglio di leggerti il mio precedente post e le varie spiegazioni che ho trovato.

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4475947#4475947

Asimo
05-03-2003, 17:48
:muro: :confused: :mc: :muro: :confused: :mc:

ho provato a mettere delle guaine per proteggere i distanziatori dal case --> risultato negativo

Il pc dovrebbe funzionare lo stesso se collego solo la ram e skeda video...?.

Asimo
05-03-2003, 21:31
Ciao a tutti,

Finalmente sono riuscito a farlo andare

pero adesso ho una domanda.....
è normale che gli Hd matrox scaldano? ho provato dopo 3/4 d'ora a mettere le dita sul disco. Penso che a quella temperatura non durerà a lungo.