View Full Version : Radeon 9000 e risoluzione per i giochi
MaxMara75
04-03-2003, 10:38
Scusate, avevo postato una questione simile in un'altra discussione, ma nessuno mi ha risposto. Magari la domanda non è un gran che :p , però mi interessa.
Volevo sapere, da chi possiede un 15" SXGA+ (e preferibilmente una Radeon 9000), se ha mai provato qualche giochino e a che risoluzione lo fa girare.
Ci sono giochi che permettono di settare 1400x1050? Esempi? Le prestazioni sono accettabili? Occorre scendere a 1024x768? La qualità peggiora molto?
Il notebook mi serve un po' per tutto (lavoro con Word e per hobby uso Photoshop, Publisher, navigo in Internet, ecc.); la risoluzione SXGA+ mi sarebbe piaciuta di più per vari motivi, ma quando capita di giocare mi piacerebbe farlo in maniera decorosa.
Vorrei i vostri pareri, perché al momento non ho la possibilità di valutare di persona.
Grazie, Massimo. :)
MaxMara75
05-03-2003, 11:13
:cry: :cry: :cry:
A questo punto accetto anche risposte del tipo: "che post del cavolo", "ma che ce frega a noi", "mai giocato in vita mia", ecc.
Vi prego... un parerino... :p
Ma chi ci gioca col note??? :D :D :p Scherzi a parte, immagino che la cosa dipenda molto dal gioco in se... alcuni accettano anche risoluzioni alte, altri possono avere dei decadimenti di immagine...
MaxMara75
05-03-2003, 12:13
Grazie x la risposta. :)
Riformulo meglio la domanda.
Mi interessava sapere queste cose da chi ha un display SXGA+:
1) esistono giochi che si possono far girare anche a 1400x1050? Se sì, si perde molto in velocità? Quali sono?
2) scendendo di risoluzione (1280 o 1024), la qualità visiva è buona, accettabile o peggiora molto? Scalare ad una risoluzione non nativa ha risultati migliori con i giochi rispetto alle altre applicazioni?
Esempi di giochi che mi interessano: Mafia, Hitman 2, UT20003, Max Payne, Fifa 2003, Virtua Tennis, GP4, ...
Ciao
ogni tanto uso il note anche per giocare.
il "bimbo" è un progress con Radeon 9000 64Mb DDR e schermo SXGA+ (1400*1050).
Sono pochi i giochi che permettono di impostare questa risoluzione... io ho Warcraft III e sinceramente non ho notato alcun rallentamento anche mettendo il gioco a dettagli full.
Ciao
Souldust
05-03-2003, 14:22
Allora! io ho un gericom masterpiece!
MAFIA arriva a risoluzioni abbastanza alte e gira abbastanza fluido!
è un pò scattoso quando si passa da un quartiere all'altro e quando carica la mappa! ma a dettagli tutti full e a 1400 ci deve essere una pecca!
MHOAA gira alla perfezione! nessun problema!
a 1024*768
(non ho visto se potevo aumentare la risoluzione a 1400*1050 ed ora non posso verificare subito!)
MAXPAINE onestamente non ci ho provato molto ma funziona benissimo!
HITMAN2 ciò giocato poco, ma sembra che funzioni!
cmq vai tranquillo, la maggiorparte vanno abbastanza fluidi!
se consideri che con effetti full la scheda suda parecchio!
SOUL
MaxMara75
05-03-2003, 15:41
Ma se setto tutto a 1024x768 (e quindi ad una risoluzione non nativa) la qualità delle immagini è comunque buona? Oppure "sgrana", quanto basta per far rimpiangere di non avere un display XGA?
Purtroppo ho visto solo un 14" XGA portato a 800x600 con Virtua Tennis e Metal Gear Solid e faceva un po' pietà. Non aveva certo una Radeon 9000, ma ho letto i vari commenti sul forum e non mi pare che lo Smoothvision, per quanto buono, riesca a fare miracoli.
Che dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.