CYRANO
04-03-2003, 10:27
Allora 1 settimana fa compro sto Xp1700 thoro b , lo porto subito a 2086mhz e sembra stabile , a voltaggio di default ( 1.62v )
Provo superpi , prime95 , 3dmark 2001 e 2003 , folding , quel famoso demo da 64k ecc ecc e tutto è ok.
Poi nei giorni seguenti smanetto un po' , con la ventola del chipset , cambio pasta alla cpu ( artic silver)... ecc ecc
Ieri , dopo una ventina di ore di accensione , mi si riavvia il pc...
Allora perplesso , mi metto a fare altri tests
E scopro due cose :
1) Se lancio 3-4 superpi 32mb , tutti a parte il primo , mi vanno in errore
3) Se lancio hot cpu tester 3.4.2 , mi va in errore il test quick sort.
Ho abbassato i timgns della ram , abbassato il clock della cpu a 2000 , alzato il voltaggio a 1.74v
Niente da fare... quei test vanno in errore.
Allora mi chiedo : possibile che la cpu mostri segni di stabilità in tutto a parte quei 2 tests ? dovrei abbassare ulteriormente il clock , ma mi chiedo se è possibile che tenga 2086mhz su tutto a parte quei 2 tests...
Le temperature sono ottimale , a 2086 sto a 38°c a mezzo carico... a 2000 sto a 35-36°c , quindi non dovrebbe essere questa la causa...
Non capisco... boh...
Qualcuno ha qualche idea???
:)
PS certo che con le cpu sono di una sfigato... :(
Ciaozzz
Provo superpi , prime95 , 3dmark 2001 e 2003 , folding , quel famoso demo da 64k ecc ecc e tutto è ok.
Poi nei giorni seguenti smanetto un po' , con la ventola del chipset , cambio pasta alla cpu ( artic silver)... ecc ecc
Ieri , dopo una ventina di ore di accensione , mi si riavvia il pc...
Allora perplesso , mi metto a fare altri tests
E scopro due cose :
1) Se lancio 3-4 superpi 32mb , tutti a parte il primo , mi vanno in errore
3) Se lancio hot cpu tester 3.4.2 , mi va in errore il test quick sort.
Ho abbassato i timgns della ram , abbassato il clock della cpu a 2000 , alzato il voltaggio a 1.74v
Niente da fare... quei test vanno in errore.
Allora mi chiedo : possibile che la cpu mostri segni di stabilità in tutto a parte quei 2 tests ? dovrei abbassare ulteriormente il clock , ma mi chiedo se è possibile che tenga 2086mhz su tutto a parte quei 2 tests...
Le temperature sono ottimale , a 2086 sto a 38°c a mezzo carico... a 2000 sto a 35-36°c , quindi non dovrebbe essere questa la causa...
Non capisco... boh...
Qualcuno ha qualche idea???
:)
PS certo che con le cpu sono di una sfigato... :(
Ciaozzz