View Full Version : come va il toshiba sd-r5002??
scusate il post ma il search nn funge....
mi date consigli??? è un buon acquisto???? grazie
MANOPULOS
04-03-2003, 11:18
ciao io l'ho comprato tre settimane fa, per quanto mi riguarda ho fatto un ottimo aquisto, come supporto uso i princo a 2x ed non ho problemi (per il momento)
e l'ho pagato 100e circa in meno degli altri
l'unica cosa: ho incontrato un po di problemi con un lettore da tavolo della lg il mod. mi sembra 3287 o giu di li'. ma per molti altri nessun problema forse chambiando supporto... poi ti sapro' dire ciao ciao
allora vado di toshi??? ke meccanica ha???
grazie
mi hanno detto ke sia meccanica pioneer?? ho dei dubbi.......
manopulos....novità?? io l'ho ordinato ieri da ciaccae**e :D a 230 euro ivati....speriamo bene ehehehhe
ciaoo
FrancoPe
08-03-2003, 13:45
ho preso anche io il toshi 5002, e secondo me va alla grande...
ho già fatto qualche copia ed è tutto ok! Il sony da tavolo legge tutto
alla grande...!!!
;)
è riconosciuto da tutti i software???
pensate...l'avevo ordinato da c*l ......... vado a ritirarlo e ke trovo?? ke mi avevano skiaffato dentro l'sd-m1712!!!!!!!!!!
pensate se l'avessi portato a casa ke pacco ke avrei avuto....ora l'ho ordinato altrove versione retail.....ciaoo
interessa anche me...opinioni di altri? :D
schubaffo
15-03-2003, 11:24
piccolo quesito:
mi sapete dire se in lettura è all'altezza dei lettori dvd Toshiba?? ha le stesse FANTASTICHE caratteristiche??
leggete la rece su cdrinfo...bye
zwinglio
19-03-2003, 14:55
up,voglio sapere se faccio un buon acquisto...
zwinglio
19-03-2003, 15:46
ma te l'hai acquistato ora?io l'ho visto da chl a 238 euro ivato e con s.s comprese ma non so se prenderlo.Masterizza a 2x e non so se mi conviene aspettare...certo è che non masterizzo a raffica così come per i cd-r...
Coyote74
19-03-2003, 15:55
Andate tranquilli, è un ottimo master e costa poco. Oltretutto il Clone gli dà ben 2 pecorelle.
MANOPULOS
19-03-2003, 15:55
ciao atutti col toshiba 5002 usate i princo a mio parere su questo mast. sono quelli che vano meglio.
qui sotto vi do' una lista di quelli che ho provato sino ad oggi.
princo (for data e video) 2x ottimi
princo (for data) 1x discreti
that's write 1x quelli con le scritte blu, da diversi lettori da tavolo alcuni vengono letti altri no!
quixo 1x non li ritengo ideali perche' i lettori da tavolo non me ne anno letti nemmeno uno
chl no...l'avevo ordinato li e mi ci avevano skiaffato dentro l'sdm1712 ossia il lettore dvd!!!!!!!!!!!!! meno male ke me ne sn acccorto!!!!!!!!! se no sai ke pacco?!?!?!?!??!.....ho scelto altrove byeeee
zwinglio
19-03-2003, 16:23
raga a me servirebbe un master dvd per fare copie di backup per xbox e ps2 nonchè film in dvd.Vorrei sapere quali sono le marche di dvd-r che riesce a masterizzare meglio così ordino il blocco da 100...Cmq io provo a ordinarlo da chl,dato che in altri posti non si trovi a quel prezzo.Cmq evitere spam potrestemandarmi via pm dei link a negozi online che vendono il toshi a un prezzo similare a chl?thanks ;)
montastefano
19-03-2003, 20:53
L'ho ordinato anch'io oggi, credo di aver fatto un buon acquisto da quello che si legge in giro :o sperem!
Mi sà che lo compro anche io ! a Roma da M*H*Z l'ho trovato a 182€+iva.
Un buon prezzo no? ma è bulk.
Basta nero come software?
zwinglio
20-03-2003, 00:21
mmm sì,con l'iva viene 220 euro+s.s=235 euro circa...a questi punti lo prendo da chl..cmq grazie x la segnalazione.Altri link?altre offerte?
sicuro che da chl non paghi il contributo gestione ordine?
montastefano
20-03-2003, 08:48
Originally posted by "datino"
sicuro che da chl non paghi il contributo gestione ordine?
Lo paghi, lo paghi :pig:
zwinglio
20-03-2003, 09:03
cioè,oltre ai 240 euro ne devo sborsare altri?se mi dite così lo ordino da mhz...
montastefano
20-03-2003, 09:11
Originally posted by "zwinglio"
cioè,oltre ai 240 euro ne devo sborsare altri?se mi dite così lo ordino da mhz...
Ma hai letto il pvt che ti ho mandato?
zwinglio
20-03-2003, 09:29
sì,certo che ho letto il pm...Ora l'ho trovato anche a 177+iva.Cmq sono sempre indeciso,non so se comprare ora un masterd dvd a 2x sia una buona scelta...
montastefano
20-03-2003, 09:52
sì,certo che ho letto il pm...Ora l'ho trovato anche a 177+iva.Cmq sono sempre indeciso,non so se comprare ora un masterd dvd a 2x sia una buona scelta...
:eek: :eek: 177€+iva? Ma dove? :eek:
zwinglio
20-03-2003, 13:42
Ora nonn saprei rispondert dato che sono all'università e ho il proxy attivato.Cmq dopo aver effettuato ricerche su ricerche mi sembra di aver beccato il listino di un ipermercato,ma non ricordo il sito internet.Appena torno a casa(cioè verso le 7)vi posto il link.Nel frattempo mi sapreste dire se il toshi è un valido acquisto?ho letto tantissime recensioni e in fondo tutti dicono che è molto buono.Gli unici difetti che ha è che scrive cd-r a 12 invece di 16 come dichiarato e che nonn scrive a 4x.Ah un'altra cosa:sapete se è in grado di scrivere i dvd-r a 9 giga?
i 9 giga nn li scrive nemmeno il sony da 400 euro....e la differenza dei 100 euro in meno ke costa è proprio xkè è un 2x e nn un 4x
byeeeee
zwinglio
20-03-2003, 19:31
allora raga,il master dvd costa 179+iva e l'ho trovato da www.fullpoint.com.Ho già mandato una mail per sapere come fare per procedere all'acquisto.
ps:ma il firmware del toshiba si può modificare come per il pioneer?
montastefano
20-03-2003, 23:44
ps:ma il firmware del toshiba si può modificare come per il pioneer?
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=31
Qui trovi l'aggiornamento per il firmware e al limite anche quello region-free ;)
MANOPULOS
21-03-2003, 09:38
per montastefano
ciao sai dirmi che vantaggi ha il firmware 1031 per il toshi?
montastefano
21-03-2003, 09:57
Originally posted by "MANOPULOS"
per montastefano
ciao sai dirmi che vantaggi ha il firmware 1031 per il toshi?
Non so... non mi è ancora arrivato il master..... ho fatto ricerche anch'io ma non ho ancora trovato nulla... ciao
MANOPULOS
21-03-2003, 12:54
ok allora lo provo e vediamo se si vede qualche differenza,
l'unica cosa e' che vorrei farmi una copia del firmware che e installato
dalla casa (1030).
mi dite quale programma devo usare per salvarlo?
ciao.
montastefano
21-03-2003, 13:07
ok allora lo provo e vediamo se si vede qualche differenza,
l'unica cosa e' che vorrei farmi una copia del firmware che e installato
dalla casa (1030).
mi dite quale programma devo usare per salvarlo?
ciao.
Lo puoi sempre scaricare al link che ho scritto ;) Facci sapere poi eh..... :)
Ciao
MANOPULOS
21-03-2003, 13:22
ok ora lo scrico e poi lunedi' vi faccio sapere.
ciao
montastefano
21-03-2003, 13:38
ok ora lo scrico e poi lunedi' vi faccio sapere.
ciao
Lunedì... non riesci un pò prima? :p
MANOPULOS
21-03-2003, 13:59
scusami ma non riesco a capire quale' il programma che mi serve.
un aiutino? cosi' provo a farvi sapere per domenica pomeriggio
prima propio non posso perche' vado a sciaree!!
montastefano
21-03-2003, 14:05
scusami ma non riesco a capire quale' il programma che mi serve.
un aiutino? cosi' provo a farvi sapere per domenica pomeriggio
prima propio non posso perche' vado a sciaree!!
Per il 1031: http://perso.club-internet.fr/farzeno/dvds/R5002_1031.zip
per il 1030: http://perso.club-internet.fr/farzeno/dvds/R5002_1030.zip
crea un disco di boot e poi dezippali dentro (mi raccomando un disco di boot per ogni firmware...) e così hai anche il backup di quello di partenza :)
MANOPULOS
21-03-2003, 14:16
ok! grazie ciauz!!!!
montastefano
21-03-2003, 15:05
ok! grazie ciauz!!!!
Prego... facci sapere però.... :p
MANOPULOS
21-03-2003, 15:24
si si per domenica pomeriggio cerco di aggiornarvi,
(speriamo che migliori la scrittura per altri supporti oltre ai princo,
che sono gli unici che vengono letti datutti i lettori da tavolo che ho provato)
proovero' con i thaz write a 1x (con scritte blu)
con i quixo 1x
e i primi princo che avevo comprato quelli a 1x che sinceramente non venivano letti da tutti i lettori stand alone che ho provato.
ciao.
montastefano
21-03-2003, 15:54
si si per domenica pomeriggio cerco di aggiornarvi,
(speriamo che migliori la scrittura per altri supporti oltre ai princo,
che sono gli unici che vengono letti datutti i lettori da tavolo che ho provato)
Come "migliori la scrittura"? Avevo capito che scriveva MOLTO bene.... hai provato con Moore, Magnex, verbatim e Tdk? Credo che il problema alla fine non sia in dev, ma i supporti..... Ho fatto dei backup di film con il toshiba sd-r6002 (combo slim) con il notebook di un amico e ho visto che:
Quixo 1X: na' ciofeca, letti solo dai DVD dei pc
princo 2X: idem, letti da tutti i DVD da pc e solamente da un pioneer da tavolo
Magnex 1X (ritec): letto da tutti i dvd
Verbatim DVD-RW: letto da tutti
Certo, sto parlando di un altro dev, ma sempre toshiba è.....
A tutti quelli che stanno seguendo la discussione, perchè non postate anche voi le combinazioni marca supporto scritto/unità che le legge, così creiamo una sorta di database utile per tutti :)
PS: mi hanno appena comunicato che lunedì mi arriva il 5002 per corriere :) :)
MANOPULOS
21-03-2003, 16:46
allora qui andiamo un po' su un discorso "incasinato", il toshi scrive benissimo, il prob. che si crea a noi utenti finali e' un rapporto che esiste tra supporti\tipo di mast.\tipo di lettore da tavolo. il difficile sta' nel trovare un connubio accettabile tra questi tre fattori, girando nel forum o notato che alcuni supporti vanno bene per alcuni mod. di mast. e per altri no, mentre altri tipi di supporti sono compatibili per tutti, ancora non ho provato altre marche di supporti tipo tdk ecc. (che di certo anno un altro prezzo) comunque provero' anche altre marche compresi i tdk, e' ovvio che usando und dvd-r di ottima marca e di ottima fattura (reale costr. del sup.) il tuo prodotto finale sia compatibile con tutti i lettori (o quasi). solo che si sale un po' troppo di prezzo, comunque io con i princo 2x per capirci quelli con la scritta " for data and video" mi trovo benissimo, l' unico lettore che mi va a scatti e' quello di casa mia!! :cry: :cry:
ora devo andare ci si sente dom. pom. ciauz!
MANOPULOS
Sei pregato di togliere la riga vuota della signature
Il regolamento ammette max tre righe (ad 800x600)
Grazie
toshisdr5002a
22-03-2003, 00:37
gran masterizzatore e a stò prezzo €213.00!!!
prove fatte con film belli grossi 4.36GB che finiscono sui settori + esterni del dvd (per capire la differenza fra un sopporto buono ed uno no...).
verbatim 2x tutto ok €5.00
tx 1x tutto ok €5.00
more 2x tutto ok €5.00
princo 2x in scatola apparentemente tutto ok... mah! €2.50
that's write 1x errori in fase di chiusura (lead out) quadrettonti e blocchi €1.80
cdv 1x idem come that's write €2.00
coraggio ragazzi, anche i supporti buoni dovranno calare!!!
toshi
montastefano
22-03-2003, 11:25
Ottima descrizione! :cool:
Lunedì mi arriva il dev, al momento in casa ho dei Quixo 1X e dei Princo 4X, appena mi arriva farò le prove e le posterò anch'io.
Per il backup dei film, che software usi? Io al momento ho provato con la catena DVDdecripter, DVD2one, Nero imagetool e poi masterizzo l'immagine con nero versione 5.5.10.15, ma da quanto ho capito ci sono software migliori... cosa mi consigli? Ciao e grazie :)
toshisdr5002a
22-03-2003, 18:13
ciao,
finalmente un pò di gente in sintonia...!
allora la mia catena è questa (accetto suggerimenti!):
dvd decrypter3.1.4.0, dvd2one1.0.2 (ho anche il nuovo, ma mai utilizzato), nero5.5.10.7.
rippo tutto, con dvd2one lascio di default al massimo 4472MB e mi seleziono il film solo in italiano, comprimo.
quando la cartella VIDEO_TS sta sui 4.36GB-4.37GB, il film masterizzato sui supporti economici, su lettore pioneer dv525 (credimi legge l'impossibile...!) mi da problemi nel capitolo finale (quadrettoni e blocchi), con supporti buoni invece no problem.
toshi
OK.... io ci sto dentro con i princo.. ma per ora ho scritto solo data.
Da dove vedo se sono i 2x ?
C'è scritto For Data General.... ho masterizzato a 2x e sembra tutto ok...
Vorrei chiedere che migliorie porta il nuovo Firmware...?
Ma la regione dei DVD non si può sbloccare via software senza upgradare al nuovo firmware ?
Thanks
Ultima cosa... dove trovo i supporti a buon prezzo?
http://www.dvdrmedia.it/ qui ci sono gli accu a 1.52€. Gli avete mai sentiti ? che ne dite ?
bye
toshisdr5002a
23-03-2003, 10:39
ma le accu non erano lenti a contatto? :D
i Princo 2x c'è scritto sopra (supporto bianco, for data & audio 1x 2x)
ma io sinceramente ne sconsiglio l'acquisto in generale di tutti i supporti economici (vera mondazza).
è una questione di qualità, di prezzo, e di onestà.
i supporti buoni dovrebbero costare non + di euro 2.00/2.50, quelli economici (mondezza) non + di euro 0.80.
se a qualcuno interessa parlarne si potrebbe fare una vera rivoluzione dei consumatori (noi!), se invece da queste parti sono in prevalenza i commercianti... amici miei la guerra è già persa! :cool:
toshi
Originally posted by "pyp"
OK.... io ci sto dentro con i princo.. ma per ora ho scritto solo data.
Da dove vedo se sono i 2x ?
C'è scritto For Data General.... ho masterizzato a 2x e sembra tutto ok...
Vorrei chiedere che migliorie porta il nuovo Firmware...?
Ma la regione dei DVD non si può sbloccare via software senza upgradare al nuovo firmware ?
Thanks
Ultima cosa... dove trovo i supporti a buon prezzo?
http://www.dvdrmedia.it/ qui ci sono gli accu a 1.52€. Gli avete mai sentiti ? che ne dite ?
bye
Sono i That's Write (nuovi), se li vuoi devi prenderli importati, sennò vai direttamente sui That's write...
[quelli nuovi su ps2 v3/v4 sono ILLEGGIBILI, conferma anche da parte di that's write, ci stan lavorando su... dicono; anche per i film possono esserci dei problemi, mentre xbox e pc tutto perfetto]
Erano molto, ma molto meglio di primi That's Write... gli ultimi sono trasparenti!!!
toshisdr5002a
23-03-2003, 12:36
diffidate da chi in pvt vi propone l'acquisto di mondezza...
la mondezza non deve costare + di €0.80/€0.90
toshi
FrancoPe
23-03-2003, 14:02
ragazzi sul forum di doom9.it c'è un sondaggio sulla marca di masterizzatori preferiti e posseduti, il toshi ha solo 2 voti (uno è il mio)
andate a votare cosi sfatiamo lo strapotere Pioneer o Sony..!!! ;)
Originally posted by "toshisdr5002a"
diffidate da chi in pvt vi propone l'acquisto di mondezza...
la mondezza non deve costare + di €0.80/€0.90
toshi
Quei dvd-r sono importati, conta le tasse, il trasporto con ups, e poi vediamo....
Io vorrei tanto vederti con un negozio, dato che per te i negozianti sono tutti degli emeriti ladri. Io non lo sono (per fortuna), ma di negozianti onesti ne ho trovati, e quindi li difendo. Poi ovvio che ci sono anche i ladri, ma quello in qualunque settore...;)
che ne dite di questo? http://www.syspack.com/scheda.asp?Cod=PLE015
costa circa 320€+iva....
poi sapete se ce ne sono esterni? magari con collegamento IEEE1364.
Ma quanto tempo ci si mette a scrivere un dvd? e a che velocita?
Grazie!
Ho un masterizzatore della philips un CDRW2010, ma scrive solo pochissime marche di cd, non c'è un modo per superare questo problema?
La traxdata mi ha detto che dovrei inserire dei codici nel bios del masterizzatore.. una cosa del genere.
La philips non mi sa aiutare, perchè il firmware che si trova è lo stesso originale 1.30 non si può magari sostituire con uno di un'alro masterizzatore? perchè stavo aggiornando un vecchio masterizzatore ed ho provato ad inserire il bios di quello nel mio poi riavviando me lo riconosceva con la stessa marca dell'altro, ma non funzionava...poi gli o rimesso il suo. ma fa sempre schifo come masterizzatore.....
Datemi una mano mi rode il culo perchè ho solo buttato i soldi! :muro:
Mai più un Philips!ho un 8x4x32 che mi scrive tutto! vecchio e l'ho riparato perchè si era bruciato il motorino,ma scrive comunque anche dopo essere smontato sbattuto......!
toshisdr5002a
23-03-2003, 19:09
Originally posted by "aXio"
Quei dvd-r sono importati, conta le tasse, il trasporto con ups, e poi vediamo....
Io vorrei tanto vederti con un negozio, dato che per te i negozianti sono tutti degli emeriti ladri. Io non lo sono (per fortuna), ma di negozianti onesti ne ho trovati, e quindi li difendo. Poi ovvio che ci sono anche i ladri, ma quello in qualunque settore...;)
i prodotti sono importati dai paesi asiatici sia per l'italia che per l'america.
i costi sono gli stessi.
se un negoziante vende supporti economici in media a €1.00 è onesto, altrimenti no.
se un negoziante vende supporti buoni in media a €3.00 è onesto, altrimenti no.
i prezzi sono questi:
http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia?advdinfo=1
variano per supporto, chi è in linea è onesto chi non è in linea no.
io non devo vendere nulla xchè non sono un commerciante.
io sono un utente finale e devo cercare di acquistare al prezzo + basso possibile.
il prezzo + basso possibile x me, farà comunque guadagnare il negoziante.
se pago di + una cosa che devo pagare di meno mi hanno fregato.
se cercano di farmi credere che sia giusto pagare di + mi stanno truffando.
ragazzi tenete gli occhi aperti e navigate... navigate...!!!
toshi
Si difatti gli scambi che ci sono tra AMERICA E GIAPPONE/ASIA sono uguali ai nostri, giusto????
qua in ITALIA vendono tanti dvd-r quanti ne vendono in AMERICA, in modo tale da far abbassare i prezzi, dato il maggior volume il merce venduta?????
Sai in america quanto vengono i dvd-r nei negozi???? Come da noi!!!!
I prezzi a cui ti rifai te, sono prezzi di negozi che come ho già detto, smerciano grossi quantitativi di dvd-r, spesso li rimarchiano/producono loro stessi, è quindi ovvio che per incentivare ulteriormente la vendita inseriscano offerte vantaggiosissime. Tipo la spedizione Free.
Infine, in america c'è l'iva? Qua c'è l'iva?
P.s. in america vengono prodotti anche dei dvd-r. E quello che non viene prodotto viene preso da filiali (come quelle della Ritek) in territorio americano, a costi ovviamente minori rispetto all'import sede giapponese - usa
RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA:
NON SONO UN NEGOZIANTE...
Chiedi anche ad Adric dato che solo di lui ti fidi......;)
MANOPULOS
24-03-2003, 09:27
ciao a tutti, ho installato il nuovo firmaware per il toshi il (1031) tutto ok!
differenze sostanziali non le vedo ( pero' ho fatto poche prove) l'unica cosa (e non so se centra) sono riuscito a vedere un filmato sul mio lettore da tavolo ( che mi ha dato sempre problemi con i dvd-r) con supporto
quixo! forse ho avuto un po' di c**o, ho provato anche i tdk ( perfetti!)
speriamo che scendano di prezzo!!
ciao...
Coyote74
24-03-2003, 12:19
Axio non ha tutti i torti, alla fine è il mercato ad imporre i prezzi e noi in Italia abbiamo un giro di supporti dvd piuttosto scadente. Non è possibile paragonare il mercato americano a quello nostrano, in proporzione forse li paghiamo anche poco.
toshisdr5002a
24-03-2003, 12:36
... in proporzione li paghiamo sempre troppo :(
toshi
montastefano
24-03-2003, 12:56
Toshi appena arrivato...sta già lavorando! Il mio ha il firmware già in versione 1031 :) Sto facendo un DVD di dati (pieno zeppo di mp3!) su un quixo 1X con il nero 15a, ho visto che mi dava da scegliere l'opzione 2X anche se il dvd è certificato 1X e basta. L'unica cosa per cui mi dispiace, è che devo mettere in pensione il mio mitico toshiba sd-m1612, che mi ha servito con fedeltà per un'anno e mezzo :(
MANOPULOS
24-03-2003, 12:58
consiglio:
qal'e' per voi il miglior supporto? mi spiego meglio:
ho dei miei filmati che se masterizzo su un dvd-r vorrei che durino nel tempo senza aver paura che tra un anno o due comincino a perdere dati,
buttando cosi' momenti importanti, che marca mi garantisce una durata
accettabile? ( al difuori di quello che dichiarano le case costruttici).
lo so! forse e' un terno all'otto,
Coyote74
24-03-2003, 13:12
Verbatim, Apple, Pioneer.
toshisdr5002a
24-03-2003, 13:36
coyote...
...parlare d'amore a quest'ora...
aahh!
emozioni che solo certe parole riescono ancora a donare... :D
toshi
toshisdr5002a
24-03-2003, 13:41
x montastefano
visto che bel giocattolino!!! goditelo a quel prezzo, e in ripping ti lasci dietro anche sony e pioneer eh eh si si... :D
fammi sapere sui supporti...
guarda non dire in giro che l'ho detto io... :cool:
princo 1x2x for data & video film pieno 4.37GB sembra...
... ma io non l'ho detto :sofico:
ciao
toshi
montastefano
24-03-2003, 14:05
x montastefano
visto che bel giocattolino!!! goditelo a quel prezzo, e in ripping ti lasci dietro anche sony e pioneer eh eh si si... :D
fammi sapere sui supporti...
guarda non dire in giro che l'ho detto io... :cool:
princo 1x2x for data & video film pieno 4.37GB sembra...
... ma io non l'ho detto :sofico:
ciao
toshi
Eh si, proprio un bel giocattolino! :)
In ripping va il doppio rispetto il toshi 1612 che avevo fino a un'ora fa (ho fatto una prova veloce...). In questo momento sto masterizzando un film su un Princo 4X, vediamo se il mio lettore da tavolo (Mustek scanmagic V100, nà ciofeca) lo vede...prove fatte con quixo 1X e princo 2X (scritti da toshiba sd-r6002) sono state veramente deludenti! Fra una mezzoretta vi saprò dire...cosa intendi per "princo 1x2x for data & video film pieno 4.37GB sembra..."
Ciao!
Coyote74
24-03-2003, 14:08
Toshi, ormai l'hai detto...l'hai detto...eh,eh,eh, non ti puoi più tirare indietro :D
MANOPULOS
24-03-2003, 14:10
per toshi
ai mai notato se ce' differenza tra i princo ( for data and video) comprati
in periodi diversi o in negozzi diversi?
ti chiedo questo perche' i primi dvd-r princo comprati circa 50g fa
sono andati benissimo ( ne ho bruciati 2 su 50) sabato ne ho comprati altri 50 in un altro negozio a 1.50 l'uno ma verso la fine squadrettano un po' cosa che con gli altri non mi era capitata, possibile che ne girano due tipi (for data and video)?
MANOPULOS
24-03-2003, 14:18
i princo ( for data and video) sembrano quelli andrare meglio per filmati lunghi , ad un costo accettabile!!
fino a sabato!
montastefano
24-03-2003, 14:24
Ho già il primo giramento di p@@@e... princo certificato 4X: me lo scrive a 1X pur avendo selezionato come velocità di scrittura 2X :confused: pagato tra l'altro 2,9 euro in spindle, senza custodia! Ho messo il quixo 1X pieno di mp3 nel mustek: wrong disk :eek: che i cd di mp3 li ha sempre letti, anche i bulk più schifosi, quelli addirittura trasparenti :(
Conclusioni: ma che supporti di m@@da ci sono in giro!!!!!
Coyote74
24-03-2003, 14:34
@montastefano
non credo che un dvd con sopra gli mp3 possa funzionare. Non dipende dal supporto, ma dalla struttura.
montastefano
24-03-2003, 14:39
Originally posted by "Coyote74"
@montastefano
non credo che un dvd con sopra gli mp3 possa funzionare. Non dipende dal supporto, ma dalla struttura.
Ho fatto un normale DVD dati, dovrebbe funzionare...almeno credo.....
Coyote74
24-03-2003, 14:41
Così però risulta essere in dvd-rom e non credo esistano dei dvd da salotto in grado di leggerli.
montastefano
24-03-2003, 14:58
Così però risulta essere in dvd-rom e non credo esistano dei dvd da salotto in grado di leggerli.
:p Capito, grazie... allora: backup film fatto su Princo for data/video certificato 4X, scritto a 1X :confused: ma perfettamente funzionante sul dvd da tavolo, senza blocchi e artefatti, anche se devo dire che il disco non è pieno, ma di 3,75 Gb e questo è un OTTIMO RISULTATO, conoscendo il mio dvd standalone :) Mi sa che questo masterizzatore mi darà MOLTE MOLTE SODDISFAZIONI!!!!! :) :)
toshisdr5002a
24-03-2003, 15:00
sembra... dissi sembra... :mc:
comunque x tornare ai princo... quello che ho provato in scatola sigillata (c'è anche chi li prende dallo spindle e li inscatola e li vende a €3.50... che vergogna!) è andato.
non so se nel tempo avrà perdite...
e sò che in molti parlano di princo in spindle che non vanno...
poi c'è chi ha segnalato princo bacati made in napoly!
... o sola mia... sta in fronte a te..
è facile che torno a comprarne un'altro e non và...
che ve devo dì!
x ora è così, e sui supporti ecomondezza a chi tocca non si ingrugni (il grillo parlante... :D ) si possono sempre riciclare come sottobicchieri...
pensate se in una remota sfiga vi capitasse che sò una partita di verbatim 4x... bacati, vuoi mettere il figurone di sfoggiarli in anteprima agli amici come sottobicchieri :p
toshi
consiglio:
qal'e' per voi il miglior supporto? mi spiego meglio:
ho dei miei filmati che se masterizzo su un dvd-r vorrei che durino nel tempo senza aver paura che tra un anno o due comincino a perdere dati,
buttando cosi' momenti importanti, che marca mi garantisce una durata
accettabile? ( al difuori di quello che dichiarano le case costruttici).
lo so! forse e' un terno all'otto,
Vuoi il meglio del meglio?
Apple.
Vuoi un buon compromesso soldi/qualità?
Verbatim.
Pioneer bisogna vedere che li produce... certi non sono fatti dalla casa stessa. Io ad esempio con i pioneer viola in slim case mi son trovato non troppo bene, mentre con i vecchissimi pioneer nessuno pare abbia mai avuto problemi. Per andare sul sicuro li lascerei perdere, o al massimo come terza scelta.
MANOPULOS
24-03-2003, 15:28
ok axio allora apple!
gli ultimi 50 princo for data e video invece li uso come frisbi verso il negoziante che me l'ha venduti :(
toshisdr5002a
24-03-2003, 15:32
ragazzi...
voi vi preoccupate per la S.I.A.E....
ma a fine anno l'AMA ha deciso di far pagare una sovratassa di smaltimento rifiuti...
a chi utilizza i PRINCO :D :D :D
toshi
montastefano
24-03-2003, 15:43
ragazzi...
voi vi preoccupate per la S.I.A.E....
ma a fine anno l'AMA ha deciso di far pagare una sovratassa di smaltimento rifiuti...
a chi utilizza i PRINCO :D :D :D
toshi
:p :D :D :D
MANOPULOS
24-03-2003, 16:24
o trovato un collega qui da me che se ne prende 40 a 1.50 l'uno :D :mc: , cosi' me ne restano 6 sul groppone (vabbe' li usero' per salvare dati ) poi li rprendero' al negozio dove andavo di solito...... :)
montastefano
24-03-2003, 16:30
Ho fatto un'altra prova con un altro film, con un quixo 1X e.....funziona anche questo sul mio Mustek da tavolo! A questo punto mi viene da pensare che i primi non mi sono venuti non per questione di supporti, ma forse per il software utilizzato per fare il backup dei DVD! Questo dev mi piace proprio!!!!!! :o :sofico:
MANOPULOS
24-03-2003, 16:38
per montastefano:
per una abuona riuscita di un dvd-video puo' dipendere anche dal software che usi per mast. es. (le vecchie versioni di nero davano qualche prob.)
toshisdr5002a
24-03-2003, 20:36
per toshi
ai mai notato se ce' differenza tra i princo ( for data and video) comprati
in periodi diversi o in negozzi diversi?
ti chiedo questo perche' i primi dvd-r princo comprati circa 50g fa
sono andati benissimo ( ne ho bruciati 2 su 50) sabato ne ho comprati altri 50 in un altro negozio a 1.50 l'uno ma verso la fine squadrettano un po' cosa che con gli altri non mi era capitata, possibile che ne girano due tipi (for data and video)?
esiste una storia riguardo all'esistenza di princo made in napoly, riporto le testuali parole reperite in un altro forum:
"sono uguali in tutto e per tutto a quelli originali meno che per un piccolo anellino argentato che circonda il centro del supporto"
questi dovrebbero essere quelli + bacati...
controlla...
ciao
toshi
montastefano
25-03-2003, 15:22
Rieccomi: ho fatto altri 2 film su quixo 1X: perfettamente funzionanti, senza blocchi, artefatti e nessun problema nemmeno alla fine del DVD (questa volta COMPLETAMENTE pieni) :) L'unica rottura è che vengono masterizzati solo ad 1X (un mio amico con l'LG riesce a forzare la scrittura a 2X senza problemi) e ci impiega quasi un'ora... quando riesco a recuperare qualche princo 2X vi saprò dire. Qualcuno di voi ha provato i ritek (quelli con fondo viola per capirci)? Ho visto uno store un line che li vende in spindle a 1.82 euro ed ero tentato di prenderne una cinquantina.... :pig: :pig:
MANOPULOS
25-03-2003, 15:42
prima di prenderne 50 provane un paio, qui non ti puoi fidare nemmeno di quelli che compri di solito magari li vedi in un altro negozio a qualche centesimo in meno, (senza averli provati) li prendi e poi :muro:
l'ho imparato a mie spese... :( :(
ciauz
montastefano
25-03-2003, 15:45
Si, ma lo store è online... o ne prendo spindle da 25, 50 o 100 o niente...
MANOPULOS
25-03-2003, 16:12
ah allora non posso aiutarti perche' non li ho mai provati....
non ce' nessuno che li usa??
Santovasku
25-03-2003, 16:27
raga a me servirebbe un master dvd per fare copie di backup per xbox e ps2 nonchè film in dvd.
incredibbbile... ma lo sai che abbiamo le stesse identiche esigenze? ;)
anche io sto cercando un mast. con quelle caratteristiche e sono indeciso fra il pioneer-105 e il toshiba, che però se non erro burna i dvd-r soltanto a 2x contro il 4x del pioneer... voi dite che è un grosso limite?
cmq x queste esigenze di solito l'importante è usare buoni supporti... purtroppo dalle mie parti si trovano solo i verbatim, sono costosetti ma dicono siano buoni e col pioneer-105 sembrano andar bene... non so sul toshiba... :p
toshisdr5002a
25-03-2003, 16:41
i verbatim vanno a 2x sul toshiba sdr5002 :p
toshi
purtroppo la non compatibilità spesso è dovuta all'elevata velocità di scrittura....x cui nn puntate troppo sui modelli 4x pagandoli 100 euro in + pergiunta..... :) byee
Santovasku
25-03-2003, 17:44
i verbatim vanno a 2x sul toshiba sdr5002 :p
toshi
ma li paghi come dei 4x... :D
cmq io li mando pure a 1x se necessario, basta che il risultato finale sia leggibile dalla ps2... ;)
alla fin fine mi par di capire che coi dvd vale lo stesso principio dei cd-r, le alte velocità si usano x archiviare dati, mentre x incidere audio o backuppare giochi piu lenti si va meglio è... :)
toshisdr5002a
25-03-2003, 18:03
... eeh! si, purtroppo i verbatim costano... come tutti i supporti buoni...
comunque ora sto aspettando che calino, io avevo preso quelli white printable, ma €5.00 non ne prendo + !
comunque andavano a 2x anche sul sony
ciao
toshi
montastefano
25-03-2003, 18:36
Su, dai raga.. nessuno ha ancora provato i ritek? Sono quelli di colore viola intenso....
toshisdr5002a
25-03-2003, 18:43
ricorda il consiglio di manopulos...
uno x prova, semmai vanno bene allora 100/200/1000...
ma a scatola chiusa si rischia sempre... il grillo parlante :cool:
ciao!
toshi
Santovasku
25-03-2003, 18:48
e dici che x backuppare film e giochi sono adatti? x i dati ho idea che, come x i cd-r, vadano bene anche i più scarsi, ma x compiti delicati la faccenda si complica... :D
i riteck di cui parla montestefano li ho visti in giro, dicono siano ottimi x la ps2 ma non so quanto sia effettivamente merito del supporto e quanto del device, del sw o del modello di console... :rolleyes: :p
toshisdr5002a
25-03-2003, 19:52
comunque ora sto aspettando che calino, io avevo preso quelli white printable, ma €5.00 non ne prendo + !
comunque andavano a 2x anche sul sony
ciao
toshi
confermo!
proprio su masterizzazione film 4.36/4.37GB, dove finisci sui settori + esterni, no errore in chiusura, no quadrettoni, no blocchi, no problem...
sia toshiba che sony.
ciao
toshi
Ragazzi, lo volevo prendere anche io il Toshiba, ma volevo essere sicuro che poi il mio dvd da tavolo nel sistema Home cinema mi legga i dvd creati. Nessuno ha provato a leggere un dvd fatto con il toshiba con il lettore della Pioneer DV-343 ???
Altrimenti trovo un'anima pia che mi spedisce un dvd creato con il toshiba x testarlo ? Naturalmente poi gli restituisco il dvd oltre al rimborso della spedizione, oppure gli pago il dvd,le s.sp. e il disturbo ;)
:p
Un grazie anticipato per almeno un interessamento.
Magari mi contatta in pvt e ci mettiamo d'accordo :) :cool:
toshisdr5002a
25-03-2003, 20:44
allora io col toshiba sdr5002 leggo tutto su un pioneer dv525. :cool:
con supporti ecnomici... qualche problema, ma sono i supporti e non il masterizzatore! :o
ciao
toshi
ma col DV-343 ???????? :confused: :confused: :rolleyes:
Originally posted by "dario79"
purtroppo la non compatibilità spesso è dovuta all'elevata velocità di scrittura....x cui nn puntate troppo sui modelli 4x pagandoli 100 euro in + pergiunta..... :) byee
Falso :)
Le incompatibilità sono dovute a supporti di scarsa qualità, che oltretutto spesso vengono pure forzati a velocità superiori di quelle dichiarate, compromettendone ovviamente il risultato.
Questo nel 99.9% dei casi...
P.s. girano anche i Verbatim 4x, che costan sempre sui 5€... quindi ;)
ho scritto spesso non sempre...un bulk scritto a 4x farà skifo...a 1x un pò meno!!!!
ho scritto spesso non sempre...un bulk scritto a 4x farà skifo...a 1x un pò meno!!!!
Se un verbatim lo scrivi a 4x... viene bene a 4x
Se un Pioneer lo scrivi a 4x... viene bene a 4x
Se un ritek lo scrivi a 4x... viene bene a 4x
...e via dicendo
;)
toshisdr5002a
25-03-2003, 23:44
axio
parole dolci dai tuoi post... (verbatim, pioneer,...)
... che sei innamorato? :D
toshi
MANOPULOS
26-03-2003, 10:32
per flyred.
l' importante e' che il tuo lettore sia compatibile dvd-r in formato (dvd video) le uniche variabili che posso influire sulla lettura del supporto sono:
1) i supporti che usi per mast.
2) i programmi che usi per creare il tuo dvd video
io ho un lettore da tavolo della lg che mi ha dato parecchi porb. nel leggere i dvd creati da me, ma poi cambiando supporti e in seguito anche il programma con cui li creavo o risolto alla grande!!
e ripeto di lettori da tavolo ne ho provati tanti mi pare anche un paio di sony esolo il mio mi ha dato porb. in lettura :( :(
ciao spero di averti chiarito un po' le cose..
se lo prendi facci sapere ciao.
Coyote74
26-03-2003, 12:30
Toshi, vedo che hai l'anima del poeta :p
montastefano
26-03-2003, 12:50
Leggendo la recensione su cdrinfo, ho trovato a questa pagina:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=TOSHIBA+SD%2DR5002&Series=0&index=9
uno screen della toshiba in cui vengono descritti i supporti consigliati e le velocità a cui vengono scritti, e andando in questa pagina:
http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia
si recuperano i brand e i nomi dei veri produttori.... a questo punto ci possiamo arrabbattare un pò meglio direi... :) Ah, la descrizione vale per i dev con firmware 1030, per il 1031 non ho recuperato ancora nulla.....
CappelloPower
26-03-2003, 13:16
Mi aggrego alla discussione in quanto oggi pomeriggio acquisterò il Toshiba.
Forse qualcuno avrà letto il mio thread sul combo LG 4120b che non legge (ormai è noto) il 90% dei dvd9 in commercio. Da questo nasce spontanea la domanda: il Toshi non ha questo problema, vero?
Per precisione: qualcuno di voi ha letto con successo la versione da 2dvd de "Il Signore degli Anelli"? Se mi dite di si, vado tranquillo (e poi posto i miei risultati con i vari supporti vergini).
Ah, per la cornaca: il Thomson DTH4000 (lettore da tavolo) non legge i dvd-rw e a stento legge i dvd-r princo 4x. Per adesso è il massimo contributo che posso dare al thread. ;)
Saluti,
CappelloPower
Per la compatibilità sulla carta, di sicuro la deve avere ( come da DVDRHELP.COM: http://www.dvdrhelp.com/dvdplayers.php?DVDname=pioneer+dv-343&Submit=Search&Search=Search )
ma dalla carta ai fatti ... mipiaceva essere sicuro prima di prenderlo :p
:o
Ma piuttosto come la mettiamo con i DVD+R/RW ??? quale rischio che il formato -R/RW sparisca per potenza di Microsoft che lo vuole come standard ????? :confused:
ciao
Coyote74
26-03-2003, 18:53
E' trppo presto per dire se il formato -r morirà o se sarà il +r a farlo. Credo che alla fine conviveranno come è successo finora.
toshisdr5002a
26-03-2003, 18:59
ai POSTER l'ardua sentenza... :p
toshi
CappelloPower
27-03-2003, 01:49
Acquistato il Toshiba. Sono soddisfattissimo.
Ho provato solo supporti di marche molto note (e costose) quindi non c'è da stupirsi che abbia scritto correttamente i MMore 1x (2.99 euro) e i Verbatim 2x (6.50!!!). Domani mi butto sulla fascia ultra-economica dei supporti. Ovviamente il mio maledetto Thomson non ha voluto leggerne nemmeno uno, ma il Philips 712 di un mio amico va che è una bellezza.
Quesito: visto che il mio Thomson è un sabotatore infame, che lettore dvd mi compro? Lo so che è OT, se vi viene in mente il nome di un lettore da tavolo sicuramente compatibile con i dvd-r e dal prezzo bassissimo, mandatemi un pvt.
Saluti,
CappelloPower
alexander.f
27-03-2003, 12:02
Originally posted by "CappelloPower"
Acquistato il Toshiba. Sono soddisfattissimo.
Ho provato solo supporti di marche molto note (e costose) quindi non c'è da stupirsi che abbia scritto correttamente i MMore 1x (2.99 euro) e i Verbatim 2x (6.50!!!). Domani mi butto sulla fascia ultra-economica dei supporti. Ovviamente il mio maledetto Thomson non ha voluto leggerne nemmeno uno, ma il Philips 712 di un mio amico va che è una bellezza.
Quesito: visto che il mio Thomson è un sabotatore infame, che lettore dvd mi compro? Lo so che è OT, se vi viene in mente il nome di un lettore da tavolo sicuramente compatibile con i dvd-r e dal prezzo bassissimo, mandatemi un pvt.
Saluti,
CappelloPower
se ti può consolatere io ho un pio 104... sul thompson di 2 miei amici girano perfettamente i princo 1x (fatti a 1x), e i that's write che gli ho fatto!!
occhio ai lettori eccessivamente economici, alcuni hanno problemi a leggere la parte finale dei dvd-r economici.........
ciao
ke thomson sono??? ieri potevo avere 5 tdk a 4 euri l'uno...non male vero???nn so se tornare a prenderli....
scusate tutti ma il master di cui parliamo ( e che vorrei prendere :p ) è questo?
http://store.pizzut.it/sito/clienti/scheda_prodotto.asp?id_prodotto=9328
Xchè mi risultava essere il SD-R5002 e non il SDR-5002B
Non vorrei ordinarlo e ricevere magari un lettore dvd :D :muro:
ciao
FrancoPe
27-03-2003, 12:23
credo si tratti di una versione "bulk" infatti se noti appare anche la scritta wo sw (che dovrebbe significare without softwre) come tu ben saprai oramai da tempo esistono due versioni di uno stesso prodotto, la verssione retail con imballo di cartone, software e quant'altro e le versioni denominate bulk quelle per il mercato Oem, che vengono vendute in buste di cellophane nude e crude.
La mia perplessità sta nel B dopo il 5200 ! D'altronde da tutte le parti ho trovato solo versioni Bulk del 5200, nessuna versione retail, ma tutti lo chiamano 5200 e non 5200B :cool:
montastefano
27-03-2003, 13:36
Ieri ho comprato un DVD-r della bit&bit con atip GSC001, superficie di incisione molto scura (credevo addirittura che fosse un riscrivibile venduto per scrivibile per sbaglio :eek: ): scritto a 1X e anche questo perfettamente leggibile dal mio lettore DVD da tavolo! :) :) Questo toshi non ne sbaglia nemmeno uno, nemmeno con i supporti più loffi! A questo punto mi viene da pensare che il mio mustek sia proprio un mostro..... proverò con un piatto sporco, se lo trovo da 12 cm... :p :p
CappelloPower
27-03-2003, 13:44
Originally posted by "alexander.f"
se ti può consolatere io ho un pio 104... sul thompson di 2 miei amici girano perfettamente i princo 1x (fatti a 1x), e i that's write che gli ho fatto!!
occhio ai lettori eccessivamente economici, alcuni hanno problemi a leggere la parte finale dei dvd-r economici.........
ciao
Ma che Thomson sono? Il mio è un DTH4000 e su vcdhelp.com ci sono tantissimi messaggi di utenti che provano i più disparati supporti per farlo funzionare. Nessuno però ci riesce al 100% e nemmeno tentando un "hack" sul laser del lettore.
La verità è che la fascia "media" è una fregatura: se prendi un lettore Cyberhome da 80 euro, sai che forse è fatto di marzapane ma legge tutto. Se prendi un Pioneer di fascia altissima, sai che ti puoi fidare (Pioneer non si batte in quasi nessun campo).
Ma se ti butti sulla fascia media, cercando la qualità ad un prezzo ragionavole, almeno nel campo dvdhome, rischi grosso.
Lo dico perchè ho visto con i miei occhi tanti esempi.
Mi dirai: perchè non prendere un Cyberhome?
Io ti dico: perchè in Italia non riesco a trovare i modelli che vorrei (il 420, se non erro).
Sono avvelenatissimo! :mad: :)
In ogni caso: il Toshiba SD-R5002 è al momento il miglior acquisto possibile. Rippa molto velocemente, non sbaglia un cd/dvd e non presenta (per ora) nessun difetto. E costa poco!
Saluti,
CappelloPower
toshisdr5002a
27-03-2003, 15:16
In ogni caso: il Toshiba SD-R5002 è al momento il miglior acquisto possibile. Rippa molto velocemente, non sbaglia un cd/dvd e non presenta (per ora) nessun difetto. E costa poco!
Saluti,
CappelloPower
parole sante!
toshi
alexander.f
27-03-2003, 16:16
Ma che Thomson sono? Il mio è un DTH4000 e su vcdhelp.com ci sono tantissimi messaggi di utenti che provano i più disparati supporti per farlo funzionare. Nessuno però ci riesce al 100% e nemmeno tentando un "hack" sul laser del lettore.
La verità è che la fascia "media" è una fregatura: se prendi un lettore
CappelloPower
per i thompson vi faccio sapere domani, per lo meno uno dei 2 visto che è un mio collega... al quale ho appena fatto un dvd su un bit&bit da 2 euro all'ipercoop) e vi assicuro che va benissimo!!
come lettori da tavolo, ti assicuro che io ho 3 samsung 522 (mi pare la sigla, cmq siamo in fascia media) e leggono benissimo sia i princo 1x, che i that's write che tutte le marche che fino ad ora ho provato... non leggono purtroppo i dvd-rw.. (ma per quelli ho il piooner 530 :p).
ciao
ciao
alexander.f
28-03-2003, 10:31
uno dei 2 thompson provati è il DTH210E
legge di sicuro senza problemi:
i princo 1x,
i magnex sempre fatti a 1X
e i bit&bit fatti a 1X
ciao
ciao
CappelloPower
28-03-2003, 11:10
uno dei 2 thompson provati è il DTH210E
legge di sicuro senza problemi:
i princo 1x,
i magnex sempre fatti a 1X
e i bit&bit fatti a 1X
ciao
ciao
Proprio a me doveva capitare il Thomson schizzionoso? :)
Comunque non importa, sono già in caccia per un bel lettore di marzapane da 70 euro.
Saluti,
CappelloPower
CappelloPower
28-03-2003, 14:58
Ho trovato dei Princo 1x 2x in custodia slim (senza copertina) a circa 3 euro. Ho fatto Jaws (Lo Squalo) con Nero a 1x. Il risultato è che il Thomson lo legge, sembra andare bene, ma a tratti appaiono blocchi/errori/salti. In definitiva, anche questo tentativo mi dimostra che è colpa del Thomson (il Philips di un mio amico, ovviamente, lo leggerà benissimo).
Tornando in topic, questi Princo 1x 2x (di cui allego foto) non sembrano malaccio. Si possono trovare a molto meno, magari in gran quantità.
E il Toshiba li masterizza benissimo.
Saluti,
CappelloPower
P.S. Nella foto ho indicato con una freccia il colore originale del fondo. Il mio scanner non è molto fedele e quindi sbaglia alcuni coloro. Diciamo che tende più al rosa, nel punto segnalato dalla freccia. Comunque, in linea di massima, ci siamo.
montastefano
28-03-2003, 15:42
Ciao, CappelloPower ma i Princo hai provato a scriverli a 2X?
CappelloPower
28-03-2003, 20:10
Originally posted by "montastefano"
Ciao, CappelloPower ma i Princo hai provato a scriverli a 2X?
Non ancora, volevo "facilitare" il compito del Thomson e ho masterizzato ad 1x. Stasera farò un'altra prova a 2x. Comunque, Thomson a parte, questi Princo non sembrano male. Se costassero un po' di meno...
Saluti,
CappelloPower
P.S. Ho scoperto che la stragrande maggioranza dei dvd pirata che vendono per strada sono masterizzati su questi Princo. E' un dato significativo, anche se non so cosa significhi.
[...]
P.S. Ho scoperto che la stragrande maggioranza dei dvd pirata che vendono per strada sono masterizzati su questi Princo. E' un dato significativo, anche se non so cosa significhi.
Li masterizzano su Princo perchè all'ingrosso quelli che riforniscono a marocchi li pagano quasi niente, sotto l'€ di sicuro...
Poi cosa pretendi... a volte nemmeno il film che è scritto sul dvd-r è quello realmente contenuto nel dvd-r.... davvero triste
toshisdr5002a
28-03-2003, 22:24
ah! bella, si può allegare, allora date un'occhiata a questo... sarà mica quello il princo sospetto made in napoly?
controllate...
ciao
toshi
ah! bella, si può allegare, allora date un'occhiata a questo... sarà mica quello il princo sospetto made in napoly?
controllate...
ciao
toshi
Scusa, ma su quali fonti ti basi per affermare che ci sono in commercio dei Princo realizzati a Napoli?
Per ora, che io sappia, è ufficiale solo del fake ID tdk che avevano certe partite di Princo...
toshisdr5002a
29-03-2003, 00:01
post di persone che se li sono ritrovati fra le mani.
differenze di fattura visibili ad occhio, in particolar modo un anellino al centro.
differenze di riuscita nella masterizzazione, si bruciano subito, non ti danno la possibilità di perdere dati nel tempo...
toshi
toshisdr5002a
29-03-2003, 00:18
axio nel mio post ho cancellato il link...
valuta se è il caso di cancellarlo anche dalla citazione (quello lo dovresti cancellare tu) e se è il caso di cancellare anche le parole cazzo e incazzerei...
ciao :D
toshi
toshisdr5002a
29-03-2003, 00:21
... un'altra cosa, ma secondo voi noi con il nostro potere di consumatori non possiamo fare proprio niente per favorire l'abbassamento dei prezzi dei supporti dvd?
toshi
Raffaele
29-03-2003, 10:39
ragazzi mi son letto tutto il disorso su sto toshiba.... quindi... me lo comprooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
visto ke tutti quelli ke ce l'hanno si sn trovati bene!!!
Coyote74
29-03-2003, 11:16
Si, è una buona scelta. ;)
toshisdr5002a
29-03-2003, 11:22
bravo! :)
toshi
montastefano
29-03-2003, 12:16
Originally posted by "Raffaele"
ragazzi mi son letto tutto il disorso su sto toshiba.... quindi... me lo comprooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
visto ke tutti quelli ke ce l'hanno si sn trovati bene!!!
Merita tutti i soldi che costa (tra l'altro anche pochi! ;) )
toshisdr5002a
29-03-2003, 12:40
ma allora merita poco... :D :D :D
toshi
post di persone che se li sono ritrovati fra le mani.
differenze di fattura visibili ad occhio, in particolar modo un anellino al centro.
differenze di riuscita nella masterizzazione, si bruciano subito, non ti danno la possibilità di perdere dati nel tempo...
toshi
E questo è quanto basta per dire che sono prodotti a Napoli e non magari a Hong Kong?
;)
toshisdr5002a
29-03-2003, 13:14
mah!... napoli... hong kong... possibile! fanno certi rolex da quelle parti... :D
non saprei :confused:
ho postato solo una info che gira in rete su una partita di princo che non corrispondono esattamente a quelli originali, ed infatti si comportano anche in modo anomalo rispetto agli originali.
quelle sono le foto, se a qualcuno capitano fra le mani magari ci può postare la sua esperienza ;)
toshi
toshisdr5002a
29-03-2003, 13:16
...non importa la provenienza, ma che se ne parli!
dalla princo di certo comunicati ufficiali come li fa la tdk non ce possiamo aspettare... ;)
toshi
è mortoooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
CappelloPower
29-03-2003, 14:57
è mortoooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Condoglianze.
Comunque, a quanto ho capito, è in garanzia. Quindi te lo cambieranno subito e senza spese (presumo).
Ho il Toshi da 3 giorni e non posso certo dire se la tua sia sfiga o semplice constatazione di una cattiva costruzione del masterizzatore in questione.
Spero vivamente che sia sfiga, per ora non ho letto di altri decessi.
Per la cronaca: il Toshiba non ha nessuna scritta, nessun colore, nulla che indichi la marca sul frontale. La parola Toshiba appare solo sulla targhetta attaccata sul lato inferiore. E' più che bulk: sembra un prototipo! :D
Ah, piccolo update: il MMore da me masterizzato a 1x (a 2x non ci è voluto andare) si blocca verso la fine (testato su più lettori). Non è un dato attendibile, ne ho fatto solo uno, però così è.
Saluti,
CappelloPower (sempre in cerca di un lettore home di marzapane)
Ma con i backup dei DVD PS2 Come sa la cava?
E supportato da Alcohol ?
quanto ha di garanzia ?
CappelloPower
29-03-2003, 17:15
Originally posted by "luke3"
E supportato da Alcohol ?
quanto ha di garanzia ?
Posso rispondere solo alla terza domanda: 2 anni (mi è stato detto che il primo è direttamente in negozio, il secondo alla Toshiba).
Saluti,
CappelloPower
...non importa la provenienza, ma che se ne parli!
dalla princo di certo comunicati ufficiali come li fa la tdk non ce possiamo aspettare... ;)
toshi
Importa eccome, se la nomini!
La tdk non fa dvd-r con atip tdk e labeling Princo, non l'ho mai detto. Bensì Princo ha rubato l'atip tdk e l'ha applicato ai suoi dvd-r, in modo tale che il masterizzatore li identifichi come tdk e non come princo, con tutti i vantaggi che ne conseguono.
Poi anche che siano contraffatti è tutto da dimostrare, magari è un'altra tipologia di Princo, o cmq un prodotto ufficialmente realizzato da Princo... ;)
Raga ! L'ho preso anch'io giusto oggi pomeriggio. Appena mi arriva la scheda ( promise raid ) x aggiungere 2 canali IDE ( li ho tutti già occupati :( ) lo monto. Poi vi faccio sapere ( con i DVD-R che mi sono fatto regalare come sconto ( 3 ) ) sul mio Pioneer DV-343 se girano o no ! ;) :) :cool:
Bye
toshisdr5002a
29-03-2003, 22:39
forse hai ragione, in rete se ne parla di questa presunta partita di princo contraffatti fabbricati a napoli, ma potrebbe anche essere una notizia errata o addirittura falsa!
peccato che, data un'azienda "seria" come la princo, ancora non si sia riuscito a capire con certezza se i i suoi prodotti siano destinati a bacarsi nel tempo o a manifestare immediatamente la loro qualità...
toshi
Coyote74
30-03-2003, 11:40
Noooo....ma siete ancora qui a parlare di quelle schifezze di Princo?...Lasciate perdere, è una battaglia persa. Fatti a Napoli o Singapore, non cambia nulla...sono sempre una m...a!!!
toshisdr5002a
30-03-2003, 16:23
ah ah ah...
hai ragione coyote :D :D
posso confermarti il mio grosso esaurimento :sofico:
toshi
alexander.f
31-03-2003, 09:29
Importa eccome, se la nomini!
La tdk non fa dvd-r con atip tdk e labeling Princo, non l'ho mai detto. Bensì Princo ha rubato l'atip tdk e l'ha applicato ai suoi dvd-r, in modo tale che il masterizzatore li identifichi come tdk e non come princo, con tutti i vantaggi che ne conseguono.
domanda.... che vantaggi ne consegue??
io uso sia i princo con id PRINCO che Tdk... ma non riesco ancora a capire quali siano i vantaggi dell'ID TDK...
ciao
alexander.f
31-03-2003, 09:33
Noooo....ma siete ancora qui a parlare di quelle schifezze di Princo?...Lasciate perdere, è una battaglia persa. Fatti a Napoli o Singapore, non cambia nulla...sono sempre una m...a!!!
guarda coyote non sò cosa dire io di princo ne ho usati già diverse centinaia, senza problemi..... molti registrati oltre 6 mesi fa.....
ti assicuro che vanno benissimo... pure i mei amici si trovano tutti benissimo.. abbiamo però tutti i piooner
ciao
Coyote74
31-03-2003, 11:49
Io non li uso, quindi non so esattamente come vadano quelli nuovi...ho detto quelle cose solo per fermare Axio e Toshi, altrimenti ne usciva un topic da 400 pagine :D :D :D
MANOPULOS
31-03-2003, 12:49
non vorrei far continuare questa discussione sui princo all'infinito ma e' verissimo che esiste un' altra fattura dei princo 2x (i for data and video per intenderci) me ne sono capitati per le mani una pila da 50 che avevo aquistato in un negozio diverso da quello in cui mi servo di solito.
ad essere obbiettivi forse si potrebbe trattare anche di una partita fallata visto il basso costo e possibile che capiti, pero' sti princo anno qualcosa di diverso a guardarli sono leggermente piu scuri nella fascia centrale, volevo passarli allo scanner ma ho visto che passandloi poi la differenza non si nota, io penserei piu' a i primi princo (general) rimarchiati, che a un made in napoli :D
toshisdr5002a
31-03-2003, 13:24
ma io ho provato proprio "(i for data and video per intenderci)" e sembrano andare!!!
quì non ci si capisce proprio nulla :(
ma perchè tutti questi pareri contraddittori sui supporti buoni non ci sono?
forse perchè non li compra nessuno! :D
toshi
MANOPULOS
31-03-2003, 13:39
forse mi sono spiegato male, i princo for data and video vanno benone per quello che costano!
ne avevo comprato degli altri ma in un altro negozio e li' o preso na "bufala". :muro:
ti ricordi toshi? ne avevamo parlato qualche giorno fa, sempre qui.
una cosa e' sicura: cio' che masterizzo per me, di sicuro non lo faccio con i princo! :D :D .
toshisdr5002a
31-03-2003, 13:53
meno male... allora ci siamo capiti :)
hai dato un'occhiata a quelle foto che ho postato?
erano scuri come quello sospetto? almeno abbiamo un wanted segnaletico ;)
ciao
toshi
rinnovo questa domanda...sono molto interessato a questo masterizzatore. sapete aiutarci? :)
domanda.... che vantaggi ne consegue??
io uso sia i princo con id PRINCO che Tdk... ma non riesco ancora a capire quali siano i vantaggi dell'ID TDK...
ciao
Bhé se il masterizzatore li riconosce come TDK le cose cambiano, minimamente, ma cambiano. Ad esempio possono esser venduti e burnati come 2x, anche se in realtà fossero 1x... Se mai i princo fossero inseriti in un qualche black list di qualche masterizzatore, per proteggere il cliente da possibili mal funzionamenti dei supporti incisi, un Princo riconosciuto però come un Tdk andrebbe senza probs.... etc...
Questo ovviamente non cambia la qualità del supporto...;)
MANOPULOS
31-03-2003, 14:17
non era cosi scuro, e' un po' piu scuro il cerchietto all'interno, tu mi avevi detto di un annello argentato verso l'interno del supporto be' propio argentato non e', pero' guardandolo attentamente si vede che il bordo e' piu scuro, differenza che si nota ancor piu' mettendo i due tipi di supporti uno accanto all'altro.
toshisdr5002a
31-03-2003, 14:26
puoi scannerizzare e postare in allegato così li vediamo tutti? ;)
toshi
MANOPULOS
31-03-2003, 14:49
come avevo detto prima cio' provato pero' o il mio scanner e' troppo scrauso o perche' la differenza e' poca, di fatto non si vede la differenza perche' vengono tutti e due un po' scuri e anche schiarendo un po' la differnza non si vede,
comunque quando torno a casa ( ora sono al lavoro :D ) vado da un mio amico che a uno scanner serio e vediamo se viene meglio.
alexander.f
31-03-2003, 15:00
Bhé se il masterizzatore li riconosce come TDK le cose cambiano, minimamente, ma cambiano. Ad esempio possono esser venduti e burnati come 2x, anche se in realtà fossero 1x... Se mai i princo fossero inseriti in un qualche black list di qualche masterizzatore, per proteggere il cliente da possibili mal funzionamenti dei supporti incisi, un Princo riconosciuto però come un Tdk andrebbe senza probs.... etc...
Questo ovviamente non cambia la qualità del supporto...;)
mi dispiace contraddirti.
io ho un pio 104 all quindi vede tutto a 2x..
ma il 105 con il firmware originale i princo con id tdk me li fa masterizzare cmq solo a 1x.
scusa ma la storia di mettere i princo in una black list mi pare forzata. :(
ciao
mi dispiace contraddirti.
io ho un pio 104 all quindi vede tutto a 2x..
ma il 105 con il firmware originale i princo con id tdk me li fa masterizzare cmq solo a 1x.
scusa ma la storia di mettere i princo in una black list mi pare forzata. :(
ciao
Sarà anche forzata ma Sony lo sta facendo (SEMBRA) con ritek, difatti molti hanno problemi a burnare i ritek 4x a 4x.... Si vocifera a causa del fatto che ritek non pagherebbe le royalties a Sony...
Cmq anche solo andando a senso logico, se Princo ha contraffato l'Atip non l'avrà certo fatto per burlarsi di tdk....
Ciao :)
ragazzi oggi ho preso il toshi (il masterizzatore, non l'utente del forum :) ) e sto burnando il 2° dvd. il 1° era un Quixo masterizzato con dati praticamente pieno e anche se ho selezionato 2x ci ha messo un'ora per farlo. gli ho fatto fare anche la verifica del nero (.15a l'ultima) e non ha dato errori.
ora sto registrando un r-planet pure questo dati e pure questo impostato 2x al 62% sono passati 35 minuti. tra l'altro questi r-planet hanno un sottile anello nero (o cmq scuro) che circonda il centro a circa 5/6mm dall'inizio della parte viola, non vorrei fossero un pacco (ne ho presi 20 insieme al toshi da chl, tra l'altro il commesso mi ha detto che nell'ultima settimana ne ha venduti 7/8 di questi "lotti" toshi +r-planet dato che insieme danno uno sconto di 5€)
esiste una storia riguardo all'esistenza di princo made in napoly, riporto le testuali parole reperite in un altro forum:
"sono uguali in tutto e per tutto a quelli originali meno che per un piccolo anellino argentato che circonda il centro del supporto"
questi dovrebbero essere quelli + bacati...
controlla...
ciao
toshi
masteizzazione e verifica completate con successo. l'anello scuro è scomparso. ora ho appena iniziato a burnare un supporto anonimo (superficie completamente bianca e che ricopre anche la parte trasparente intorno al buco) da 0.90€ che ha pure lui l'anellino scuro ma a 2/3mm dal bordo viola interno
montastefano
02-04-2003, 23:55
Riciao :)
Oggi mi sono arrivati i ritek 2X ordinati da DVD@@@@a, burnati 2 a 2X, entrambi funzionanti come gioiellini: ottimi supporti questi ritek, vi consiglio caldamente di prenderli, vanno da favola! :cool:
quasi quasi li piglierei i ritek, ma sono 10€ solo di spedizione... :(
qualcuno di napoli vuol fare un ordine cumulativo con me per dividerci le spese?
montastefano
03-04-2003, 11:04
Originally posted by "sinadex"
quasi quasi li piglierei i ritek, ma sono 10€ solo di spedizione... :(
qualcuno di napoli vuol fare un ordine cumulativo con me per dividerci le spese?
Ne prendi 100, qual è il problema? ;) Meritano, tieni anche conto che fra pochi giorni inizia il salasso-gabella SIAE! :confused:
non ho capito il sito??? me lo dite in pvt??? thanksss
CappelloPower
03-04-2003, 14:46
Scusate ma abbiamo o no raggiunto uno "standard" con il Toshi?
Credo fosse anche quello lo scopo del thread. Ciò che ci servirebbe trovare è la combinazione vincente dei seguenti fattori (in relazione al nostro Toshiba, ovviamente):
- Miglior software per dvd (dati & video)
- Miglior supporto vergine (dati & video)
- Lettore dvd-home compatibile (in relazione al Toshi e al supporto scelto)
Leggendo e rileggendo il thread mi sono leggermente annacquato le idee: abbiamo raggiunto un risultato o no?
Saluti,
CappelloPower
MANOPULOS
03-04-2003, 15:29
ragazzi capellopower a ragione, perche' ognuno di noi non fa' una scheda
tipo:
software per creare authorun
software di mast.
marca suppoti usati
lettori dvd stand alone testai ( marca e modello).
che ne dite si puo fare?
ke bel successo ke ha raggiunto il mio 3d!!!!!! 2600 visite!!!!!!!!!
kingkilium
03-04-2003, 16:58
è competitivo nella scrittura dei cd-r?
ed anke nel ripping....byee
CappelloPower
03-04-2003, 17:27
Inizio io:
- Ripping
- Quasi sempre 5x, a volte scende un po' se il disco non è perfetto. Comunque, eccellente.
- Supporti
- Princo 1x 2x (for data & video) = tutto bene
- Verbatim 2x (6.50 euro!) = una chiavica
- Lettori
- Thomson DTH4000 = quasi nessun dvd-r viene letto bene
- Philips DVD712 = quasi tutti vengono bene (con Princo ma non con Verbatim)
- Scrittura
- Audio cd = benissimo, anche a 16x su supporti inaffidabili
- Data cd = tutto bene
- Lettura
- Non ha mai rifiutato di leggere nulla
- I dvd vanno lisci come l'olio
Saluti,
CappelloPower (sempre in cerca di un lettore che supporti pienamente i dvd-r masterizzati col Toshi e che non costi troppo)
io ho toshi e thomson dth220 e leggo tutto...160 euro...byeee
ricordate ke il mio toshi non andava+??? evvai ieri mi è arrivato NUOVO...sostituito e funge alla grande!!!
Volevo sottolineare l'estrema gentilezza e professionalità di Tecnoc---er dove l'ho acquistato. Pensate le poste come al solito hanno ritardato la consegna e loro per non farmi attendere troppo hanno accertato la spedizione fatta da me facendo partire in giornata il nuovo pezzo non avendo ricevuto ancora il mio! Io la trovo una cosa di estrema professionalità!
Scusate la lunghezza ma credo ke l'inefficienza vada sottolineata così come l'opposto vada elogiato.
Byeeeezzzzz
CappelloPower
03-04-2003, 19:28
Comunque la sezione "dvd players" del sito vcdhelp.com è scandalosa!
Se fai una ricerca per trovare il player con supporto dvd-r più votato, ti ritrovi con un prospetto che conferma il supporto di qualunque cosa, salvo poi andare a leggere nelle recensioni che tutti hanno problemi e nessuno ha una risposta chiara. Per non parlare delle recensioni senza commento in cui si danno i voti a caso.
In questo senso, quel database è inutile.
Una recensione (che riporto tradotta da me medesimo) mi ha colpito troppo: "Questo dvd è ottimo, legge di tutto e il rapporto prezzo/qualità è vantaggioso. I dvd tendono occasionalmente a saltare."
Ma che minchia di recensione è???? Se i dvd a volte saltano, dove cavolo lo hai visto il grande rapporto qualità/prezzo???
Riguardi al Toshi, vorrei aggiungere che ha una capacità di lettura notevole: ha letto un dvd affittato che il Thomson (infame!) e il dvd-rom LG4120b non volevano affatto leggere. Vi giuro, sembra che sul disco abbiano pattinato e sputazzato un milione di persone. Eppure lo legge. :)
Saluti,
Cappello-avròmaiunlettoreconsupportodvdr?-Power
ragazzi ma in base a che definite buono o cattivo un dvd-r? che metodo va usato?
io fin'ora ho usato dei quixo, dei r-planet e degli anonimi senza problemi durante la scrittura e in un solo caso nero mi ha dato un errore durante la verifica anche se poi ricopiando i file su hd non ha dato problemi
in oltre ADVDinfo non mi funziona dando errore di aspi. ho win2000 e gli aspi sono aggiornati :confused:
CappelloPower
03-04-2003, 21:26
Originally posted by "sinadex"
ragazzi ma in base a che definite buono o cattivo un dvd-r? che metodo va usato?
io fin'ora ho usato dei quixo, dei r-planet e degli anonimi senza problemi durante la scrittura e in un solo caso nero mi ha dato un errore durante la verifica anche se poi ricopiando i file su hd non ha dato problemi
in oltre ADVDinfo non mi funziona dando errore di aspi. ho win2000 e gli aspi sono aggiornati :confused:
Personalmente, reputo buono un dvd-r quando (al pari con uno di altra marca) mi crea meno problemi/errori o addirittura non ne crea. La sua compatibilità con lettori (stand-alone e per pc), il fatto che sia rispettata la velocità di scrittura indicata sulla confezione, l'affidabilità sulla lunga distanza, sono tutti fattori che indicano la qualità del supporto.
Saluti,
CappelloPower
se è per questo ho avuto un solo errore fin ad'ora: impossibile portare a termine scrittura dao ma controllando il disco (ricopiando l'intero contenuto su hd) non ho riscontrato errori
al momento ho fatto solo dvd dati e non posseggo neppure un lettore dvd stand alone, per fare delle prove di dvd video dovrò andare da un mio cugino che lo ha.
MANOPULOS
04-04-2003, 12:45
seguo :
programma usato per authorun : ulead factori
masterizzo con nero : 5.5.10.15
lettori stand alone provati:
itachi p250: quixo 1x ok - princo data and video 2x ok - tdk 2x ok
LG 3287b : quixo 1x ok - princo data and video 2x qusi tutti no! a 1x quasi tutti ok basta non superare i 4gb - tdk 2x ok
xbox : quixo 1x ok - princo for data and video 2x quasi tutti ok, se pieni, alcuni alla fine posso sqadrettare un po' - tdk 2x ok
ps2 : come sopra
ho usato anche i princo general 1x ma non li ho mensionati perche' la maggior parte mi anno dato prob.
toshisdr5002a
04-04-2003, 13:50
x cappello power
pensa te!
a me col toshi i verbatim 2x e no problem!
puoi postare il Man.ID di quelli che hai usato che non vanno?
forse è un'altra produzione...
per il lettore io ho un poneer dv525 che legge di tutto.
ciao
toshi
CappelloPower
04-04-2003, 15:00
x cappello power
pensa te!
a me col toshi i verbatim 2x e no problem!
puoi postare il Man.ID di quelli che hai usato che non vanno?
forse è un'altra produzione...
per il lettore io ho un poneer dv525 che legge di tutto.
ciao
toshi
Ehm...come determino l'ID?
Per quanto riguarda il lettore, dai un'occhiata qui > http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426348&start=28, ho trovato tre ottimi pretendenti.
Saluti,
CappelloPower
toshisdr5002a
04-04-2003, 15:40
bell'ampli... ;)
io ho un ampli nad, e concordo con te sull'impianto audio, meglio un ottimo 2 vie che un surround "rimediato" ;)
il manifacturer ID lo puoi vedere con diversi programmini, il più facile da reperire è probabilmente dvd decrypter se rippi i film...
+ tardi ti posto quello che leggo dai miei dvd verbatim
ciao
toshi
CappelloPower
04-04-2003, 16:07
bell'ampli... ;)
io ho un ampli nad, e concordo con te sull'impianto audio, meglio un ottimo 2 vie che un surround "rimediato" ;)
il manifacturer ID lo puoi vedere con diversi programmini, il più facile da reperire è probabilmente dvd decrypter se rippi i film...
+ tardi ti posto quello che leggo dai miei dvd verbatim
ciao
toshi
Ho appena scaricato un programma per controllare l'ID, purtroppo il Verbatim in questione non l'ho qui a casa. In ogni caso adesso mi diletto a controllare tutti i dvd che ho e vedere cosa viene fuori.
Ah, il NAD. Come si dice sempre a Roma, "...il NAD pompa er doppio...". ;)
Saluti,
CappelloPower
CappelloPower
04-04-2003, 16:30
Nero CDSpeed mi da il seguento risultato sui Princo 1x 2x (for data & video):
Manufacturer: TDK
Code: TDKG02000000
Due domande:
1) Questo vuol dire che se trovo un TDK con la stessa sigla, ho due dvd-r identici?
2) Come ottengo la stringa completa (l'ID in forma lunga, per intenderci)? Ho provato un programma che ho trovato qui > http://www.dvdrmedia.it/html/download.htm (sito che tra l'altro ha un micro-archivio di ID) ma non parte (qualcosa da ridire sugli aspi). Potrei usare Dvd-Decrypter ma (se non ho capito male) dovrei rippare il dvd e la cosa mi è impossibile al momento.
Saluti,
CappelloPower
toshisdr5002a
04-04-2003, 16:49
Nero CDSpeed mi da il seguento risultato sui Princo 1x 2x (for data & video):
Manufacturer: TDK
Code: TDKG02000000
oh la la!
i famosi princo con ID tdk...
Originally posted by "Adric"
Princo poi ha falsificato il manifactured Id dei DVD-R TDK:
http://www.cdrinfo.com/Sections/News/Details.asp?RelatedID=3168 eppure molti comprano quelle porcherie solo per risparmiare...
per quel che riguarda l'interpretazione dell'ID, ti rimando direttamente alla fonte, che è sempre adric ;) in questo post, che dopo che avrai letto anche solo le prime 2 pagine ti sarai fatto un'idea della faccenda... (però leggile tutte!! :) )
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=373659
per dvd decrypter non ce bisogno di rippare!
infili il dvd poi:
Select the drive, select Mode->ISO->Read "Manufacturer ID:"
CappelloPower
04-04-2003, 19:59
oh la la!
i famosi princo con ID tdk...
per quel che riguarda l'interpretazione dell'ID, ti rimando direttamente alla fonte, che è sempre adric ;) in questo post, che dopo che avrai letto anche solo le prime 2 pagine ti sarai fatto un'idea della faccenda... (però leggile tutte!! :) )
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=373659
per dvd decrypter non ce bisogno di rippare!
infili il dvd poi:
Select the drive, select Mode->ISO->Read "Manufacturer ID:"
Mi sono fatto un'idea chiara della faccenda: è un bordello. :D
Grazie della spiegazione sul decrypter, vado e vedo.
Saluti,
CappelloPower
toshisdr5002a
04-04-2003, 21:25
il Manufacturer ID dei verbatim che ho provato:
MCC 00RG200
http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia.php?selectmedia=32
http://www.instantinfo.de/detaildvd.php?ID=799
col toshiba 2x e nessun problema.
ciao
toshi
CappelloPower
04-04-2003, 21:29
il Manufacturer ID dei verbatim che ho provato:
MCC 00RG200
http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia.php?selectmedia=32
http://www.instantinfo.de/detaildvd.php?ID=799
col toshiba 2x e nessun problema.
ciao
toshi
Può anche darsi che proprio quel singolo Verbatim che ho usato fosse difettoso. Intanto ho deciso di prendere qui > http://www.dvdrmedia.it/html/it/dept_19.html il pacco da 10 dvd-r e fare qualche prova (da portarmi dietro anche quando vado a testare i lettori nei negozi, per essere sicuro della compatibilità).
Vedo che su quel sito testano quasi tutti i dvd-r con Pioneer e Toshiba: dovrebbe essere una garanzia (più o meno).
Saluti,
CappelloPower
montastefano
05-04-2003, 00:12
Può anche darsi che proprio quel singolo Verbatim che ho usato fosse difettoso. Intanto ho deciso di prendere qui > http://www.dvdrmedia.it/html/it/dept_19.html il pacco da 10 dvd-r e fare qualche prova (da portarmi dietro anche quando vado a testare i lettori nei negozi, per essere sicuro della compatibilità).
Vedo che su quel sito testano quasi tutti i dvd-r con Pioneer e Toshiba: dovrebbe essere una garanzia (più o meno).
Saluti,
CappelloPower
Io quei DVD li ho provati e devo dire che sono rimasto MOLTO contento!
Ritec 2X: fantastici, sia quelli da 4,7 GB sia quelli da 9,4 GB (scritti a 2X)
Accu: buon prodotto (scritto a 1X)
BeAll (sono dei Samsung in realtà): ottimo prodotto (2X)
Ho comprato da loro uno spindle da 50 ritek 2X e.... me ne sono pentito! Avrei dovuto prenderne ALMENO 100! Inoltre il servizio è veramente ottimo (erano in ritardo con le spedizioni e hanno mandato il pacco tramite corriere per velocizzare le consegne a spese loro :eek: ) e persone molto disponibili e cordiali!
Se posso darti un consiglio, compra i ritek 2X o se vuoi spendere qualcosa in più i BeAll. I ritek 4X sono sicuramente un buon supporto, ma visto che col toshi non si riesce a scrivere a 4X, secondo me ti conviene dirottare sui 2 in quanto nettamente + economici ;)
Ciao
toshisdr5002a
05-04-2003, 00:23
ciao montastefano!
senti sti ritek 2x per il toshi vanno bene dici?
hai provato con film da 4.36GB a riempire il supporto come un uovo?
niente blocchi e quadretti alla fine?
... quasi quasi...
anche axio ne parla molto bene, ma tu avendo il toshiba...
me li consigli sicuri meglio di princo e that's?
ma che sono anche white printable?
mi sa tanto che...
toshi
Coyote74
05-04-2003, 00:33
Sono arrivati anche a me e vanno benissimo. Tra i migliori che abbia provato finora, nemmeno paragonabili ai That's e ai Princo. Purtroppo non sono white printable.
toshisdr5002a
05-04-2003, 00:36
ma sono bianchi sopra? o grigi?
dalla foto in quel sito mi sembra sopra non ci sia scritto niente...
toshi
montastefano
05-04-2003, 00:39
ciao montastefano!
senti sti ritek 2x per il toshi vanno bene dici?
hai provato con film da 4.36GB a riempire il supporto come un uovo?
niente blocchi e quadretti alla fine?
... quasi quasi...
anche axio ne parla molto bene, ma tu avendo il toshiba...
me li consigli sicuri meglio di princo e that's?
ma che sono anche white printable?
mi sa tanto che...
toshi
Ciao ! :)
I ritek secondo me vanno da favola, scritti a 2X e riempiti come un uovo, più il pelo :D (mi era rimasto 1 MB libero :eek: ) I Princo sono una merda a confronto, lasciali stare! I that's non lo so, provato un accu (che dovrebbe essere un that's 2X) ma ho fatto dati e non video, su questo non posso aiutarti.... Riguardo "white printable" cosa intendi? Se ci si può scrivere sul lato superiore? Guarda, ti posso dire che sono i classici bulk, senza scritte, color argento per capirci, ma sono un ottimo supporto, secondo me, almeno per le mie esperienze.
Ciao ciao
toshisdr5002a
05-04-2003, 00:48
white printable sarebbe una superficie bianca superiore stampabile, ma come mi hai detto ho capito come sono... ;)
insomma, sarei prorpio tentato! si si...
coyote, axio, mi rassicurate che non ci sia la possibilità di partite fallate? con ID bacati o scocciature del genere... ? :mc:
dai va stanotte sono ispirato convincetemi cho piazzo l'ordine con un click :)
toshi
CappelloPower
05-04-2003, 00:50
Montastefano e Coyote74, mi avete convinto. Scatta subito l'ordine (del pacco test), con preferenza iniziale verso BeAll e Ritek.
Appena mi arrivano li provo e vi dico che succede (devo anche prendere un lettore nuovo, ma per i test andrà benissimo il Philips di un mio amico).
Saluti,
CappelloPower
toshisdr5002a
05-04-2003, 00:55
coyote un'altra cosa...
stasera ho trovato il sony a €379.00 ne avevano 1 solo...
sarei tentato anche di quello e il toshiba già lo avrei piazzato a €200.00...
mah!
che dici?
forse è meglio che tengo il toshiba e magari fra 1 anno lo cambio con il nuovo sony magari 12x? ;)
boh!
toshi
CappelloPower
05-04-2003, 01:34
coyote un'altra cosa...
stasera ho trovato il sony a €379.00 ne avevano 1 solo...
sarei tentato anche di quello e il toshiba già lo avrei piazzato a €200.00...
mah!
che dici?
forse è meglio che tengo il toshiba e magari fra 1 anno lo cambio con il nuovo sony magari 12x? ;)
boh!
toshi
Io ho fatto i miei calcoli (un po' a caso ma li ho fatti). Come per i lettori dvd (che costavano moltissimo fino a pochi mesi fa), anche i masterizzatori dovranno calare. Il Toshiba va benissimo, per adesso.
Se penso che un mio amico ha speso una fortuna, tempo fa, per un lettore dvd-rom e adesso (leggo testualmente dal listino Syspack) i LiteOn stanno a 38 euro...
Io attendo che escano velocità almeno triple prima di acquistarne un altro. E comunque non ho una lira... :D
Saluti,
CappelloPower
toshisdr5002a
05-04-2003, 01:38
mmhh...
si hai ragione!
sti €185.00 li spendo per una campana di 100 ritek 2x... forse... ;)
toshi
diapolon
05-04-2003, 11:08
ciao a tutti!
ho il toshiba da qualche settimana, ho provato 3 supporti diversi.
Come parametro di lettura uso l'xbox:
- magnex (così così)
- princo for data only (schifosissimi)
- lg (buoni)
Coyote74
05-04-2003, 12:15
Toshi, a quel prezzo prendilo al volo, non immagini neppure quello che ti darebbe il Sony...forse sono un po' di parte, ma non posso comandare al cuore....PRENDILOOOOOOOOOOOO!!!
ciao gente... ho un problema con questo toshiba... non mi legge i DVD della PS2 e i dvd video li vedo a scatti... ho provato con tutti i dvd che ho (originali) e tutti danno questi problemi! devo installare qualcosa?
aiutooooooooooooo :muro:
Coyote74
05-04-2003, 16:45
Intanto ti sconsiglio di usare il master dvd per la lettura dei supporti, siano essi dvd dati (es. PS2) o dvd-video, in quanto riduci notevolmente la vita del drive. Con pochi euro ti prendi un lettore dvd da usare solo per la lettura. Per quanto riguarda il fatto di non riuscire a leggere i PS2 non saprei dirti, non è comunque normale. Per gli scatti dei dvd-video probabilmente sono dovuti al tipo di supporti che utilizzi, prova a comprarne uno di qualità (Verbatim, Apple, Pioneer) e masterizzalo, se il problema persistesse allora forse hai qualche problema di altra natura. Potrebbe comunque dipendere anche dal programma che usi, ad esempio il Nero dava a molta gente problemi simili.
non vuole leggere neanche i dvd vergini.... boh... sarà rotto? non l'ho mai usato... :cry: :cry: :cry:
per il lettore dvd... ci sono differenze anche li per il +R o -R?
e i film che ho provato sono originali! :cry: :cry: :cry:
Coyote74
05-04-2003, 16:54
Allora gli scatti li avevi in lettura di dvd video originali? Hai controllato se il DMA è abilitato? Per i lettori dvd da PC non ci sono problemi in lettura sia di supporti -r che +r (se decidi di prenderne uno ti consiglio il LiteOn).
DMA? ..... non so cos'è!!! e sei lo stesso coyote74 dell'ex consoleforum?
e cmq i cd li legge tutti benissimo! :cry:
Coyote74
05-04-2003, 17:07
Yessss, sono io, ma non dirlo troppo in giro. ;) Comunque che ti legga bene i cd non vuol dire nulla. Dimmi che sistema operativo usi e cerco di aiutarti.
windoz 2000 pro... il tecnico che mel'ha montato mi ha riscontrato problemi alla sk madre (non legge la temperatura della cpu) magari è per questo?
Coyote74
05-04-2003, 17:14
Allora...fai così... pannello di controllo--->sistema--->hardware--->gestione periferiche--->Controller IDE/ATA--->vai sui canali primario e secondario e li dentro (ad entrambi) abiliti il supporto DMA sia al master che allo slave.
sul coso secondario c'era scritto solo PIO e ho messo DMA se possibile ok?
>sia al master che allo slave.
intendi sia periferica 1 che quella 0? c'è scritto questo li!
sei sicuro che modificandoli non faccio casino vero? :p
Coyote74
05-04-2003, 17:20
Si, sia alla 0 che alla 1. E sul canale primario cosa avevi?
nel primo erano tutti e due dma nel secondo erano uno dma e il secondo solo PIO! oltre al master dvd ho un master cd!
nel canale primario ho il primo in DMA e sotto c'è scritto modalità ultra dma nel secondo ho DMA ma sotto c'è scritto non applicabile!
Coyote74
05-04-2003, 17:24
Ora non devi fare altro che provare con qualche dvd-video e vedere come ti va.
mi ha detto di riavviare... torno subitoooooooooooo
non è + tornato deheheheheheio :D
comunque a me faceva lo stesso ricordate???? era defunto byezzzzzz
Coyote74
05-04-2003, 17:34
Dai Dario, non spaventarlo....non è ancora detta l'ultima parola...speriamo!!! Sky? Ci sei ancora?......
è la verità....sostituito da TECNOCOMP--ER in 48 ore...fenomenali....e gentilissimi....byezzzz
Coyote74
05-04-2003, 17:37
Qualcuno chiami il 113......denunciate la scomparsa di una persona...... :D
toshisdr5002a
05-04-2003, 17:37
coyote il sony ce l'hanno ancora, ma anche se mi piange il cuori non lo posso prendere, troppe spese :cry:
ho fatto una scorta di 300 cd e sto x ordinare una campana da 100 ritek 2x...
fra una anno magari mi prenderò il sony 8x :eek: ;)
toshi
Coyote74
05-04-2003, 17:41
Effettivamente in questo momento la cosa migliore da fare è una bella scorta di supporti. Ci aspettano tempi bui. La mia risposta era guidata più dal cuore che dalla ragione. ;)
Coyote74
05-04-2003, 17:43
Spero che Sky non si sia più fatto sentire perchè troppo preso dalla visione di un bel film. Lo spero proprio per lui.
coyote il sony ce l'hanno ancora, ma anche se mi piange il cuori non lo posso prendere, troppe spese :cry:
fra una anno magari mi prenderò il sony 8x :eek: ;)
toshi
...mentre noi altri ci sollazzeremo col 12x, che a in quel futuro sarà sempre introvabile, tranne che per pochi culatt... :D :D :D
Scherzo :)
niente.... non va! stessi problemi! secondo me è morto.... martedì cambio la scheda madre e se non va ancora me lo faccio cambiare (è ancora in garanzia)... cazzarola!
cmq ero a ritirare la lavatrice... mio papà mi ha ordinato di andare....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
CappelloPower
05-04-2003, 18:55
Effettivamente in questo momento la cosa migliore da fare è una bella scorta di supporti. Ci aspettano tempi bui.
Concordo, è tempo di riempirsi casa di supporti. Il medioevo dello storage è alle porte... :D
Saluti,
CappelloPower
dove lo hai preso??? magari pvt
Ho un quesito da proporvi ora vi spiego:
Ho comprato il Toshiba 5002 con riserva di provarlo e valutare e se non mi convince potrei cambiarlo con il Pioneer aA 05.
Premetto che la velocita di 4X non mi interessa.
Il mio problema , ho usato un DVD - RW della TDK = ok con un RW Princo arriva al 30% e poi errore .
Ho usato i DVD-R Quixo (€1.60) 3 su 3 bruciati per errore di scrittura
con i DVD-R That's Write 8 su 8 OK ( € 4 )
con i DVD-R Princo 1 su 1 OK (1,60 €)
Scritti tutti a 1 X con Alcohol 120%
Ora devo dare una risposta. i miei dubbi:
come mai i quixo non me li scrive ? Il pioneer A05 andrebbe meglio ?
Al di la del prezzo , se costassero uguali comprereste il Pioneer A05 solo perche e piu veloce o perche superiore in tutto per tutto?
Grazie.
toshisdr5002a
06-04-2003, 01:20
con i DVD-R That's Write 8 su 8 OK ( € 4 )
ho letto bene?
hai pagato i that's write €4.00?
axio è possibile che luke i that's write li abbia pagati €4.00?
€4.00 i that's write non ci posso credere, forse era una partita speciale autografata da pamela anderson... :D
toshi
No ha letto benissimo vai al sito www.videoweb.it scarica il listino, ora li hanno abassati a 3 €
un consiglio a te il toshi funzia bene ?
ho letto bene?
hai pagato i that's write €4.00?
axio è possibile che luke i that's write li abbia pagati €4.00?
€4.00 i that's write non ci posso credere, forse era una partita speciale autografata da pamela anderson... :D
toshi
Son negozietti di provincia. Pure da me (a TORINO) vendono dvd-r a prezzi astronomici, per questo compro online ;)
toshisdr5002a
06-04-2003, 10:38
a me il toshi funzia alla grande ;)
ma i that's write non li uso xchè mi vanno a 1x, e mi si bloccano sui supporti troppo pieni, io li ritengo "non molto buoni"... :)
comunque se vuoi usarli puoi affidarti sicuramente ad axio che ti saprà indicare i posti dove trovarli al prezzo + basso :)
su quella fascia di prezzo comunque vorrei provare i ritek che dicono essere abbastanza buoni, se vinco la mia paura di prendere la fregatura (io solo verbatim!!) domani ne ordino 100 :rolleyes:
toshi
a me il toshi funzia alla grande ;)
ma i that's non li uso xchè mi vanno a 1x, e mi si bloccano sui supporti troppo pieni, io li ritengo "non molto buoni"... :)
comunque se vuoi usarli puoi affidarti sicuramente ad axio che ti saprà indicare i posti dove trovarli al prezzo + basso :)
su quella fascia di prezzo comunque vorrei provare i ritek che dicono essere abbastanza buoni, se vinco la mia paura di prendere la fregatura (io solo verbatim!!) domani ne ordino 100 :rolleyes:
toshi
Ordina... ordina...
...se poi non son buoni per te, con ben 50€ te li compro tutti io :D :D :D
montastefano
06-04-2003, 12:56
Ordina... ordina...
...se poi non son buoni per te, con ben 50€ te li compro tutti io :D :D :D
Io ne ho già presi 50 e sono un prodotto veramente ottimo..... non credo che ti li venderà! :pig:
Originally posted by "montastefano"
Io ne ho già presi 50 e sono un prodotto veramente ottimo..... non credo che ti li venderà! :pig:
Ho fatto la battuta! :)
I 4x sono strepitosi, quindi anche i 2x, non dovrebbero esser da meno ;)
toshisdr5002a
06-04-2003, 20:26
allora li prendo...
toshi
E da una settimana che ho il toshi 5002 e mi trovo bene ma il dubbio se ere meglio il pioA05/105 mi e sempre rimasto , allora che ho fatto ?
li ho comprati tutti e dueeeeeee !!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :( :( :( :mad: :mad: :mad: :cry: :cry:
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Tristi/tristi01.gif
che differenza c'e dal pioA05 con il 105, io cercavo l A05 ma ho trovato solo il 105
toshisdr5002a
06-04-2003, 21:57
ma noooo!!!!
era meglio il soooony...!!!!! :D
toshi
Il Sony ..... a trovarlo.... http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Tristi/36_f_1_.gif
vorrei acquistare un masterizzatore DVD e dopo avere letto un po' di cose in giro (compreso questo) credo che il toshiba 5002 faccia al caso mio,
in diversi posti viene venduto ad un prezzo interessante ma solo in versione bulk,
cosa significa che cosi' ho il solo masterizzatore + driver senza nessun software ?
per esperienza diretta con i masterizzatori cd ho notato che il software contenuto nella confezione anche se meno noto o non aggiornato e' sempre il meglio per tale masterizzatore, dunque questa piccola cosa gia' mi preoccupa,
un'altra domanda, voi quando masterizzate un dvd lavorate tranquillamente al pc come quando si masterizza un cdrom?
scusate le domande un po' banali
toshisdr5002a
06-04-2003, 23:41
prendere un masterizzatore dvd senza software non è un grosso problema
basta caricare nero5.5 (ultime versioni) e ti riconosce la periferica e masterizza tutto ;)
quando masterizzi i dvd però lo devi lasciar lavorare in pace xchè ancora x i dvd non c'è la protezione contro lo svuotamento del buffer.
ciao
toshi
Coyote74
07-04-2003, 11:25
Invece la protezione contro lo svuotamento del buffer c'è...e come se c'è....almeno sul mio Sony, si chiama Powerburn.
non c'è la protezione contro lo svuotamento del buffer.
ciao
toshi
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Sources/Toshiba%20SD-R5002/images/nero-into-tool.gif
C'è C'è :D
Originally posted by "emax81"
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Sources/Toshiba%20SD-R5002/images/nero-into-tool.gif
C'è C'è :D
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Sources/Toshiba%20SD-R5002/images/nero-properties.gif
:)
Coyote74
07-04-2003, 12:00
Mi pareva strano che il Toshiba non ce l'avesse.....Toshi stai perdendo colpi!!! :D :D :D
toshisdr5002a
07-04-2003, 13:27
ma siete sicuri che funziona anche in masterizzazione dvd?
io sapevo che era solo x la masterizzazione cd...
comunque se è come dite voi meglio!!!! ;)
toshi
CappelloPower
07-04-2003, 14:24
Originally posted by "marchez"
vorrei acquistare un masterizzatore DVD e dopo avere letto un po' di cose in giro (compreso questo) credo che il toshiba 5002 faccia al caso mio,
in diversi posti viene venduto ad un prezzo interessante ma solo in versione bulk,
cosa significa che cosi' ho il solo masterizzatore + driver senza nessun software ?
per esperienza diretta con i masterizzatori cd ho notato che il software contenuto nella confezione anche se meno noto o non aggiornato e' sempre il meglio per tale masterizzatore, dunque questa piccola cosa gia' mi preoccupa,
un'altra domanda, voi quando masterizzate un dvd lavorate tranquillamente al pc come quando si masterizza un cdrom?
scusate le domande un po' banali
Toshiba SD-R5002 = ottima scelta! :)
I driver non ci sono, il sistema lo riconosce e basta.
Il software a corredo non è mai aggiornato: meglio acquistare/scaricare il software a parte, problemi non ce ne sono.
Sia che io masterizzi cd o dvd, non lavoro mai col computer. Lascio tutta la potenza al masterizzatore, meglio evitare intoppi.
Detto questo, vai e acquista sicuro!
Saluti,
CappelloPower
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.