View Full Version : gigabyte ET
ho la funzionalità easy tune sulla mia mobo gigabyte..a ke serve??
devo toccare qualcosa??
:confused: :confused: :confused:
Serve per fare l' overclock da winzozz, e mi sembra anche l' overvolt (quando torno a casa stasera controllo) :)
Originally posted by "efbiai"
Serve per fare l' overclock da winzozz, e mi sembra anche l' overvolt (quando torno a casa stasera controllo) :)
ma serve serve o fa danni???
E' utile ma non indispensabile, i "DANNI"li fai se esageri.
E' utile ma non indispensabile, i "DANNI"li fai se esageri.
CIOè??COSA POSSO FARE??skusate le maiuscole!
Puoi aumentare l' fsb, i votaggi di ram e agp (non mi ricordo se pure della cpu) e con processore sbloccato puoi cambiare il molti.
Però ribadisco, stasera a casa controllo meglio.
Puoi aumentare l' fsb, i votaggi di ram e agp (non mi ricordo se pure della cpu) e con processore sbloccato puoi cambiare il molti.
ok dai allora spetto ke stasera guardi e mi fai sapere cosa posso modificare senza fAr casini!!tnx!
che modello di giga hai? io ho la 7VA
che modello di giga hai? io ho la 7VA
8sq800...
allora??fammi sapere!! :)
Allora: il molti non me lo fa cambiare, mi fa agire solo su voltaggi e fsb.
Comunque il sistema si avvia con le impostazioni di voltaggi e fsb del bios, poi all' interno di winzozz puoi fare overvolt e overclock e anche se sulle proprietà del sistema i mhz visualizzati non cambiano, in realtà il pc segue le impostazioni di easytune. infatti se si esagera si notano consistenti aumenti di temperatura e addirittura crash di sistema. :)
Allora: il molti non me lo fa cambiare, mi fa agire solo su voltaggi e fsb.
Comunque il sistema si avvia con le impostazioni di voltaggi e fsb del bios, poi all' interno di winzozz puoi fare overvolt e overclock e anche se sulle proprietà del sistema i mhz visualizzati non cambiano, in realtà il pc segue le impostazioni di easytune. infatti se si esagera si notano consistenti aumenti di temperatura e addirittura crash di sistema. :)
ehm sono un pò ignorante(nel senso ke ignoro..)sull'argomento overclock..mi spiegheresti in dettaglio cosa posso fare senza fare danni e a cosa serve..e se serve?grazie 1000!!
L' overclock è l' aumento della frequenza di funzionemento di una cpu, l' overvolt è l' aumento della tensione della corrente.
Nel tuo caso per esempio, se sulla finestra di easytune modifichi il valore del bus di sistema da 133 a 138, avrai la cpu che invece di lavorare a 2533 mhz, lavorerà a 2622 mhz, con aumento di prestazione e la stabilità del pc da verificare, poichè andando fuori specifica potrebbe avere bisogno di altri accorgimenti, come per esempio aumentare il voltaggio della cpu.
L' overclock è l' aumento della frequenza di funzionemento di una cpu, l' overvolt è l' aumento della tensione della corrente.
Nel tuo caso per esempio, se sulla finestra di easytune modifichi il valore del bus di sistema da 133 a 138, avrai la cpu che invece di lavorare a 2533 mhz, lavorerà a 2622 mhz, con aumento di prestazione e la stabilità del pc da verificare, poichè andando fuori specifica potrebbe avere bisogno di altri accorgimenti, come per esempio aumentare il voltaggio della cpu.
il consiglio quindi è..lasciare tutto com'è?? :confused:
Se ti serve un po' più di potenza, vai con un overclock leggero e vedi se hai benefici visibili, altrimenti non overclokki.
P.S. se hai un hdd IBM, non esagerare con la frequenza di bus :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.