PDA

View Full Version : gigabyte ET

onka
04-03-2003, 09:28
ho la funzionalità easy tune sulla mia mobo gigabyte..a ke serve??
devo toccare qualcosa??
:confused: :confused: :confused:

onka
04-03-2003, 09:30
:confused:

efbiai
04-03-2003, 10:02
Serve per fare l' overclock da winzozz, e mi sembra anche l' overvolt (quando torno a casa stasera controllo) :)

onka
04-03-2003, 10:15
Originally posted by "efbiai"

Serve per fare l' overclock da winzozz, e mi sembra anche l' overvolt (quando torno a casa stasera controllo) :)

ma serve serve o fa danni???

efbiai
04-03-2003, 12:31
E' utile ma non indispensabile, i "DANNI"li fai se esageri.

onka
04-03-2003, 12:37

E' utile ma non indispensabile, i "DANNI"li fai se esageri.

CIOè??COSA POSSO FARE??skusate le maiuscole!

efbiai
04-03-2003, 12:40
Puoi aumentare l' fsb, i votaggi di ram e agp (non mi ricordo se pure della cpu) e con processore sbloccato puoi cambiare il molti.
Però ribadisco, stasera a casa controllo meglio.

onka
04-03-2003, 12:41

Puoi aumentare l' fsb, i votaggi di ram e agp (non mi ricordo se pure della cpu) e con processore sbloccato puoi cambiare il molti.

ok dai allora spetto ke stasera guardi e mi fai sapere cosa posso modificare senza fAr casini!!tnx!

efbiai
04-03-2003, 12:49
che modello di giga hai? io ho la 7VA

onka
04-03-2003, 13:22

che modello di giga hai? io ho la 7VA

8sq800...

onka
04-03-2003, 22:56

allora??fammi sapere!! :)

onka
04-03-2003, 23:18
ekkolo

efbiai
05-03-2003, 09:43
Allora: il molti non me lo fa cambiare, mi fa agire solo su voltaggi e fsb.
Comunque il sistema si avvia con le impostazioni di voltaggi e fsb del bios, poi all' interno di winzozz puoi fare overvolt e overclock e anche se sulle proprietà del sistema i mhz visualizzati non cambiano, in realtà il pc segue le impostazioni di easytune. infatti se si esagera si notano consistenti aumenti di temperatura e addirittura crash di sistema. :)

onka
05-03-2003, 10:59

Allora: il molti non me lo fa cambiare, mi fa agire solo su voltaggi e fsb.
Comunque il sistema si avvia con le impostazioni di voltaggi e fsb del bios, poi all' interno di winzozz puoi fare overvolt e overclock e anche se sulle proprietà del sistema i mhz visualizzati non cambiano, in realtà il pc segue le impostazioni di easytune. infatti se si esagera si notano consistenti aumenti di temperatura e addirittura crash di sistema. :)

ehm sono un pò ignorante(nel senso ke ignoro..)sull'argomento overclock..mi spiegheresti in dettaglio cosa posso fare senza fare danni e a cosa serve..e se serve?grazie 1000!!

efbiai
05-03-2003, 12:47
L' overclock è l' aumento della frequenza di funzionemento di una cpu, l' overvolt è l' aumento della tensione della corrente.
Nel tuo caso per esempio, se sulla finestra di easytune modifichi il valore del bus di sistema da 133 a 138, avrai la cpu che invece di lavorare a 2533 mhz, lavorerà a 2622 mhz, con aumento di prestazione e la stabilità del pc da verificare, poichè andando fuori specifica potrebbe avere bisogno di altri accorgimenti, come per esempio aumentare il voltaggio della cpu.

onka
05-03-2003, 12:51

L' overclock è l' aumento della frequenza di funzionemento di una cpu, l' overvolt è l' aumento della tensione della corrente.
Nel tuo caso per esempio, se sulla finestra di easytune modifichi il valore del bus di sistema da 133 a 138, avrai la cpu che invece di lavorare a 2533 mhz, lavorerà a 2622 mhz, con aumento di prestazione e la stabilità del pc da verificare, poichè andando fuori specifica potrebbe avere bisogno di altri accorgimenti, come per esempio aumentare il voltaggio della cpu.

il consiglio quindi è..lasciare tutto com'è?? :confused:

efbiai
05-03-2003, 13:06
Se ti serve un po' più di potenza, vai con un overclock leggero e vedi se hai benefici visibili, altrimenti non overclokki.
P.S. se hai un hdd IBM, non esagerare con la frequenza di bus :)