PDA

View Full Version : divx nel televisore

Brawler
04-03-2003, 09:12
Ho letto di recente che esiste la possibilità di ovviare ai cavetti per collegare una scheda video tv/out a un televisore che abbia i giusti attacchi. Questo sistema è quello di servirisi di un trasmettitore e un recivitore wirlees :D volevo sapere da chiunque l'avesse provato l'effettiva qualità di questo sistema per vedere i nostri divx in video e il costo di questa apparecchiatura ed eventualmente se i moderatori di forum lo permettessero, qualche link dove andare a sbirciare o avere la possibilità di acquistare online questa "periferica"

mastercut
04-03-2003, 10:22
io l'ho provato conclusione:
una cagata mostruosa ora uso un cavo s-vhs lungo 30 metri tutto ok e immagini perfette

francyscos
04-03-2003, 10:30
Sono interessato a questa discussione, perchè ho inserito già due volte delle domande relative e non ho avuto risposte. Sinceramente io ho sentito un ragazzo del nostro forum che ha un Thomson e che vede bene i film. Tu che cosa hai provato?
I costi vanno dai 70€ in su, a seconda di ciò che vuoi comprare.
Le marche? Mi sono informato: Philips, Telesystem, Thomson, e altre sottomarche.

Brawler
04-03-2003, 11:20
premetto che non ho mai provato sta cosa ma ero interessato......conosci siti che vendono online questi prodotti...Per il ragazzo che mi ha parlato del filo di 30 m: io ho sentito d che questo sistema dei trasmettitori è molto valido, forse hai comprato dei prodotti scadenti e in ogni caso il cavo di 30 m non lo vendono tutti i negozi di informatica

francyscos
04-03-2003, 12:41
Sinceramente io ho solo guardato nei negozi, tipo Unieuro, erano molto forniti. Mediaworld invece solo 3 modelli, abbastanza costosi. In particolare a me piaceva un philips da 112€ da unieuro. Media aveva si il philips ma con entrate multiple. In pratica poteva collegare due o più televisori, satellite, videorec e così via.
Mi hanno consigliato quello della Telesystem da 85€, ma sinceramente non ho ancora comprato niente perchè assai indeciso. Se trovi qualcosa in internet che ne valga la pena fammi sapere!

Brawler
04-03-2003, 12:49
ho visitato il sito it.kelkoo.com e offre diverse possibilità di scelta, tutte intorno ai 100 euro non di meno ecco. Il problema non è la spesa bensì sapere l'effettiva qualità della riproduzione video e audio sullo schermo tv anche perchè ho uno schermo molto grande (circa 70 pollici) A questo punto chiedo l'aiuto di chi questo sistema l'ha provato per farmi sapere l'effetiva qualità

francyscos
04-03-2003, 12:53
A me tempo fa qualcuno mi aveva detto che era molto soddsfatto (spanoz). I film li vedeva bene, tranne quelli a bassa qualità che a volte andavano a scatti.
Ricorda che il segnale viene disturbato da un normale forno a microonde!

francyscos
04-03-2003, 12:56
guarda qui:
http://www.humax.cc/accessori.htm

francyscos
04-03-2003, 12:59
oppure fai una ricerca come AUDIO VIDEO SENDERS

Brawler
04-03-2003, 13:08
guarda credo che i prodotti Humax siano di assoluto valore qualitativo. Sai qual'è il problema? Come si possono vedere dei divx su un televisore molto grande? Dal pc al televisore secondo me si perde molto in qualità ma questa è una mia supposizione...che ne pensi?

francyscos
04-03-2003, 13:19
Io non ti so aiutare più di tanto, non li ho mai visti in funzione. Mi hannno solo detto che funzionano bene! Ora sul tuo schermo forse danno risoluzioni minori, ma penso che sia abbastanza relativo. Infatti mi è stato detto che alla base della risoluzione in uscita è il tipo di scheda video che hai, buona o no!Naturalmente è d'obbligo una risoluzione 1028*768 almeno.
Capisco il tuo problema, ma sto cercando di capirne qualcosa anche io in più!
Ciao intanto!

tekita
04-03-2003, 23:52
Ciao raga io ho appena finito di testare un tipo di collegamento che funziona. :D
Io ho una GF4 ti4600 con tv-out e cavetteria di serie allegata alla confezzione.
Ho comperato in un negozio di elettronica un po specializzato un adattatore con due prese scart (tv-camera) e gli attacchi per il cavo video e audio per la trasmissione del segnale dal pc alla tv.
Questa "scatola" viene collegata tramite una normale presa scart all tv, e con i giusti settaggi della scheda video il gioco e fatto :D :D :D
La ditta nn ha sito mi pare ma (laggo dalla scatola) si chiama "WINNER cable" distribuita da melchioni elettronica.

J0tar0Kjo
05-03-2003, 07:51
Beh sulla tv la qualità migliora dato che è molto piu' sfumata e meno definita di un monitor.
Quindi un artefatto non ha spigoli vivi ma è piu' spalmato sulla tv.

Per quei trasmettitori ho un amico che ha un Cobra e si trova abbastanza bene , quindi se si trova abbastanza bene con un cobra figuriamoci con qualcosa di piu' rinomato

francyscos
05-03-2003, 09:30
A proposito dei trasmettitori. Da quello che mi è stato detto di recente non è la qualità video a risentirne, ma la qualità audio! Non è elevatissima! Magari ci sono quelli migliori, ma allora bisogna andare su oggetti sopra le 100€ sicure! Ripeto, l'amico mi ha detto che l'immagine è ok, il sonoro non di elevatissima qualità. Io non ho visto e sentito mai niente tramite questi dispositivi!

Brawler
05-03-2003, 21:03
si ma mi interessa sapere che attacchi c'ha il trasmettitore perchè sennò non se ne fa nulla...la scheda video ha svhs di uscita video e bisogna trovare un trasmettitore compatibile...è giusto?

francyscos
05-03-2003, 22:30
Sinceramente penso che la cosa si risolve collegandolo ad un altro cavo, nel caso ce ne sia di bisogno!

Preddy
05-03-2003, 23:38
Io ne ho un paio NO BRAND :D e, a parte qualche scarica radio dovuta a interferenze mi sembra tutto ok, ci passa anche l'audio. Tuttavia non ho mai visto divx in tv a presa diretta (col cavo) quindi non posso farti un paragone.

francyscos
06-03-2003, 09:19
Originally posted by "Preddy"

Io ne ho un paio NO BRAND :D e, a parte qualche scarica radio dovuta a interferenze mi sembra tutto ok, ci passa anche l'audio. Tuttavia non ho mai visto divx in tv a presa diretta (col cavo) quindi non posso farti un paragone.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=379513&highlight=overscan
Solo per Preddy. Toglimi una curiosità, come vedi il divx sul tel? Lo vedi un po' più schiacciato che non al pc. Prova a dare un occhio a questo forum,
e poi fammi sapere se rientri anche tu in questi casi.
Ciao

steve123
06-03-2003, 11:10
Io ho acquistato delle "paboline" della Trony, in un discount dove lavora la mia ragazza, a 49€. Vanno che è una meraviglia, vedo i DiVx sulla Tv perfettamente. Ho provato anche con il portatile, e onestamente non ho notato differenze qualitative.
Costano un pò di più dei cavi, ma sono più pratiche, si possono usare per qualsiasi fonte audio video (Videregistratore, Lettore DVD ecc...).
Un mio collega, che ha le stesse "paraboline", mi ha detto che hanno un solo difetto, non si possono fare i popcorn con il miocronde mentre si guarda un Divx. :sofico:

francyscos
06-03-2003, 11:14
Scusa, ci dici la marca? Sinceramente i prezzi che si vedono in giro non corrispondono a quelli che dici tu! :confused:
Altra cosa? L'audio? Come funziona? Si sente bene?

Preddy
06-03-2003, 12:01
Io non vedo i divx schiacciati però ho una tv 4:3.
Per l'audio è facile, basta comprare un cavo caratteristico. Da un lato ha i 2 jack coassiali, left e right (per i cosetti radiotrasmittenti, che hanno 3 entrate, video, audio L e audio R) dall'altro lato invece ha il jack classico che va nelle prese delle schede audio, però dimenticati l'audio surround e robe varie, solo 2 canali.

Fire-Man
06-03-2003, 12:34
scusate ma collegare cn un normale cavo s video dell uscita tv no eh??

io sto aspettando il cavo x la nuova sch video ma gia con la tnt2 lo facevo :o

francyscos
06-03-2003, 17:56
altra domanda. Se io uso un cavo s video da circa 15 metro, per l'audio cosa faccio? Che cavo mi serve?

steve123
06-03-2003, 19:56
La marca è Welltech, non Trony. Sono delle offerte che arrivano ogni tanto nel discount LIDL dove lavora la mia ragazza, comunque a prezzo pieno costavano se non ricordo male 69€.
L'audio e buono, non ho mai avuto problemi.

Brawler
06-03-2003, 21:07
il problema ora è un altro, i divx e in particolare i filmati non si edono in tv. sono riuscito a portare la scheda video su tv ma quando do play a media player in tv non si vede il divx ma rimane oscurato mentre è possibile vedere il desktop e le icone e tutte le altre risorse. perchè?