PDA

View Full Version : Aiuto Adsl

andipag
04-03-2003, 08:56
Non riesco a capirci + un cacchio !
Ringrazio chi riuscirá a consigliarmi.
Sono interessato ad un abbonamento flat Adsl ma penso che il rapporto qualitá/prezzi sia ancora fuori da ogni logica.
Mi consigliate di aspettare oppure é inutile, tanto i gestori si metterranno sempre d´accordo tra di loro per tenere alti i prezzi ?

:confused: :confused: :confused:

carmine65
04-03-2003, 10:06
Ciao,

se vuoi navigare in ADSL ti consiglio Tin.it "a forfait" 256. La tariffa è "umana", le prestazioni "oneste", l'assistenza ottima. E poi c'è pure il contributo di attivazione (75 Euro).
Cmq informati prima bene (visita il loro sito).

Ciao.

whitereef
04-03-2003, 11:03
io ho alice flat 256 e mi trovo bene pero' mi racconmando modem ethernet no usb ;)

carmine65
04-03-2003, 11:16
Originally posted by "whitereef"

io ho alice flat 256 e mi trovo bene pero' mi racconmando modem ethernet no usb ;)

Ciao,

concordo pienamente.

modem Ethernet e vai!

Ciao.

andipag
04-03-2003, 12:04
Grazie innanzitutto.

l´offerta di tin.it in cui paghi 0,50 x giorno di utilizzo mi sembra abbastanza buona.
il modem che ti danno in comodato nel kit é consigliabile ?
Speriamo non sia Usb... :p

andipag
04-03-2003, 12:06
Originally posted by "andipag"

Grazie innanzitutto.

l´offerta di tin.it in cui paghi 0,50 x giorno di utilizzo mi sembra abbastanza buona.
il modem che ti danno in comodato nel kit é consigliabile ?
Speriamo non sia Usb... :p

mi rispondo da solo...

modem in comodato: Ericsson HM 220dp, Ethernet.
Che ne dite ?

andipag
04-03-2003, 12:40
:confused:
Cosa mi consigliate di fare ?
Conviene prendere questo modem Ericsson in affitto oppure magari comprarne uno ?
Scusate la domanda, peraltro giá fatta da un altro poverello come me peró nessuno si é preso la briga di rispondere:
Cosa vuol dire "Ethernet" ?
posso usare questo modem adsl su un PIII 500 con + di 350 di Ram o ci vogliono configurazioni meno vetuste ???

Aiutatemi Vi prego, sennó mi passa la voglia di passare all´adsl ! :cry:

ultima cosa: ho notato delle grandissime differenze di prezzo tra modem adsl. tra quelli pci interni e quelli ethernet c´é differenza ?

carmine65
04-03-2003, 19:03

mi rispondo da solo...

modem in comodato: Ericsson HM 220dp, Ethernet.
Che ne dite ?

Sì, va benissimo. Ti serve anche una scheda di rete (15 Euro) e poi puoi partire.

Ciao. :)

carmine65
04-03-2003, 19:15

:confused:
Cosa mi consigliate di fare ?
Conviene prendere questo modem Ericsson in affitto oppure magari comprarne uno ?
Scusate la domanda, peraltro giá fatta da un altro poverello come me peró nessuno si é preso la briga di rispondere:
Cosa vuol dire "Ethernet" ?
posso usare questo modem adsl su un PIII 500 con + di 350 di Ram o ci vogliono configurazioni meno vetuste ???

Aiutatemi Vi prego, sennó mi passa la voglia di passare all´adsl ! :cry:

ultima cosa: ho notato delle grandissime differenze di prezzo tra modem adsl. tra quelli pci interni e quelli ethernet c´é differenza ?

Ciao,

beh, se ne vuoi uno da tenere per te, puoi comprarlo. Spenderesti sui 100 Euro o poco più.
Anche il comodato (3 euro a bimestre) è vantaggioso perché ti costerebbe una 40ina di euro all'anno. Alla scadenza del contratto però il modem va restituito.
Ethernet vuol dire che il modem comunica con il PC tramite una scheda di rete (Ethernet) da inserire in uno slot PCI del PC stesso.
La tua configurazione è a posto.
La differenza di prezzo dipende dal fatto che i modem Ethernet sono i più flessibili in assoluto perché, non necessitando di drivers, funzionano con qualunque Sistema Operativo che supporta una connessione di rete.

Ciao. :)

whitereef
04-03-2003, 19:26
1-allora quando tu chiami la telecom per ordinare alice ti viene chiesto se vuoi un modem usb o ethernet................ovviamente tu risponderai etherent !!!!

2-ethernet sarebbe l'attacco della scheda di rete (che ve messa nello slot pci )!questa opzione è molto migliore rispetto all'usb, perchè non vi sono problemi di scarsa alimentazione(classico dell'usb) e vi sono meno problemi con i driver(io stavo quasi buttando giù dalla finestra il modem usb)

3-con la tua configurazione del computer non dovresti avere problemi!

ciao! ;)

jonnybest
04-03-2003, 21:15
io comunque ho il modem usb e fino ad ora mi sono trovato benissimo

andipag
05-03-2003, 10:56
Per fortuna ho giá una scheda di rete 3Com 10/100. Pensate che possa andare bene ?
Ultima domanda: Ma Tin.it/virgilio non offre dei mesi gratuiti come Alice e Tiscali ????

carmine65
05-03-2003, 12:48

Per fortuna ho giá una scheda di rete 3Com 10/100. Pensate che possa andare bene ?
Ultima domanda: Ma Tin.it/virgilio non offre dei mesi gratuiti come Alice e Tiscali ????

La scheda 3Com va benissimo.
Per i mesi gratuiti, visita il sito Tin.it o (meglio) chiama 803380 e chiedi informazioni a voce.

Ciao!

andipag
05-03-2003, 13:18
Originally posted by "carmine65"

La scheda 3Com va benissimo.
Per i mesi gratuiti, visita il sito Tin.it o (meglio) chiama 803380 e chiedi informazioni a voce.

Ciao!

grazie carmine !
boh, sul sito non ho mica trovato niente. proveró a chiamarli sperando che siano + competenti di quelli di Fastweb o Telecom... :muro: