PDA

View Full Version : Come faccio a eseguire binari Java sotto linux?

mcardini
04-03-2003, 08:36
Ciao a tutti,
Ho necessità di eseguire dei binari java sotto linux RedHat 8, sono andato al sito java e ho scaricato il jre, ma ancora non mi compare il comando java per eseguire i binari.
Mi ricordo che sotto Knoppix davo il comando "java -jre" o qualcosa di simile per eseguire binari.
Come posso fare?
Devo installare altri pacchetti?
Please Help me!

Mason
04-03-2003, 09:36
io quando ho installato la jdk nel path non era stata inserita la sottocartella bin del jdk.
controlla che tua abbia un comando java per eseguire,per esempio "java" tramite il comando locate o il find,se son presenti modifica il path in modo che abbia il percorso alla sua cartella bin,almeno penso sia questo il tuo prob.

PS e per il plugin di mozilla?

mcardini
04-03-2003, 10:21
Non mi interessa il plugin di mozilla, comunque se è compreso nelle jre tanto meglio ;)
Tra un pò provo e ti faccio sapere.

mjordan
04-03-2003, 15:01
Originally posted by "mcardini"

Ciao a tutti,
Ho necessità di eseguire dei binari java sotto linux RedHat 8, sono andato al sito java e ho scaricato il jre, ma ancora non mi compare il comando java per eseguire i binari.
Mi ricordo che sotto Knoppix davo il comando "java -jre" o qualcosa di simile per eseguire binari.
Come posso fare?
Please Help me!

Devi settare il path della directory "bin" del jre.
Il comando che dicevi tu è "java -jar" se il file binario in questione è un jar compresso altrimenti non serve alcun parametro.

mjordan
04-03-2003, 15:02

Ciao a tutti,
Come posso fare?
Please Help me!

Il comando che dicevi tu è "java -jar" se il file binario in questione è un jar compresso altrimenti non serve alcun parametro.

sblantipodi
04-03-2003, 22:32

Non mi interessa il plugin di mozilla, comunque se è compreso nelle jre tanto meglio ;)
Tra un pò provo e ti faccio sapere.

Il PlugIn devi installarlo a parte :)

sblantipodi
04-03-2003, 22:34
Originally posted by "mjordan"

Hello Fratello :D

WOW. Che bello vederti sul forum anche da li :)

mjordan
11-03-2003, 16:01
Originally posted by "sblantipodi"

Hello Fratello :D

WOW. Che bello vederti sul forum anche da li :)

:D :D :D :D :D