View Full Version : un emulatore di CD potrebbe essermi utile?
monkey72
04-03-2003, 09:18
... se avessi un pc senza lettore CD e avessi installato un programma da CD di consultazione di un db che fa sempre riferimento al cd?
se si ne conoscete qualcuno free?
grazie :)
Si chiamano cd virtuali ne esistono diversi ....
uno dei + diffusi è DAEMON Tools, poi ne esistono molti inclusi nei prog di masterizzazione.
Ma già con DAEMON Tools dovresti risolvere molti prob.
Il fatto è che dovresti avere le iso dei cd (cue-bin, nrg, iso, ecc) e per averle le dovresti scaricare visto che non hai il lettore.
Il funzionamento è semplice avendo un cd virtuale ed una iso basta caricare l'iso nel cd virtuale quindi usare il tutto come se fosse un normalissimo cd, dal quale è possibile installare giocare consultare ecc.
monkey72
05-03-2003, 11:34
Originally posted by "batigol"
Si chiamano cd virtuali ne esistono diversi ....
uno dei + diffusi è DAEMON Tools, poi ne esistono molti inclusi nei prog di masterizzazione.
ma è free??
Originally posted by "batigol"
Il fatto è che dovresti avere le iso dei cd (cue-bin, nrg, iso, ecc) e per averle le dovresti scaricare visto che non hai il lettore.
cosa sono le iso :confused: :(
grazie batigol :)
si è gratuito
per iso intendo immagini di cd, in pratica una iso viene fuori quando fai un immagine con il lettore per poi masterizzarla in seguito
monkey72
06-03-2003, 20:49
quindi ricapitolando a me serve questo Daemon tools e le iso, e queste dove posso scaricarle?
... sono un pò ignorante in materia, perdonami se insisto :( :)
Non si può dire dove scaricare le iso (sono illegali).
monkey72
07-03-2003, 11:48
ahhhhhhhh ecco.... quindi??
non posso fare niente :confused: :rolleyes: :cry:
bhe in realtà cerca emule o edonkey (prog di sharing)
monkey72
07-03-2003, 21:30
ok... proverò... ma devo specificare anche un modello di lettore compatibile con la macchina su cui andrò a metterlo?
monkey72
07-03-2003, 21:33
ah... scusa ancora... queste iso non si possono prendere da altre macchine??
azz... se per macchine intendi pc si (colleghi il tuo pc in rete ad un'altro che ha un lettore, con cui creerai le iso, e poi le passi sul tuo).
per modello non capisco cosa intendi
monkey72
07-03-2003, 22:56
lascia stare il modello, ho detto una scemenza :(
ok, il pc è in rete, e le iso con cosa le creo?
basta un lettore cd e un programma di masterizzazione sull'altro pc.
Ti consiglio clone o cdrwin, ma vanno bene anche nero e tutti gli altri, le daemon tool caricano molti tipi di iso
monkey72
08-03-2003, 10:57
ok!!!! provo e ti faccio sapere :)
grazie batigol... soprattutto della pazienza!!!! :)
a volte sono un pò tonta :( :D
monkey72
10-03-2003, 14:59
sto impazzendo!!!! :cry:
ho provato a fare l'immagine con nero, ma quando vado a montarla con daemon tools mi dice che il file di immagine è invalido :cry: :cry: :cry:
dove sbaglioooooo :cry: :cry:
monkey72
10-03-2003, 16:23
ce l'ho fatta!!!!! :) :)
grazie batigol ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.