PDA

View Full Version : E' uscito 3DAnalyze 2.12!!!!

Simon82
04-03-2003, 09:14
Credo che per coloro che vogliono vedere anche il test di Mother Nature (senza acqua.. logicamente)di 3DMark2003 un po' come successe per 3DMark2001 questo programmino credo potrebbe esservi utile dal momento in cui permette di skippare/emulare alcuni limiti hardware delle Dx8.1/9!
Non so se realmente potrebbe farlo funzionare ma se nel test solo l'acqua e' fatta in Directx9 quelli che non l'hanno visto forse possono vedere almeno l'ambiente. ;)

http://www.tommti-systems.de/go.html?http://www.tommti-systems.de/main-Dateien/files.html

:)

_Xel_^^
04-03-2003, 09:44
Con 3dmark03 non mi parte lo stesso MNature... mi dice sempre non supportato...
Ho provato diversi settaggi di 3danal ma nulla :( :cry:

Ciau!

Simon82
04-03-2003, 09:52
Originally posted by "_Xel_^^"

Con 3dmark03 non mi parte lo stesso MNature... mi dice sempre non supportato...
Ho provato diversi settaggi di 3danal ma nulla :( :cry:

Ciau!

Hai provato a spiccare il flag "skip Pixel Shaders 2.0".. non funge?.. be'.. cmq e' un mega tapullllonnnneeee!!! ;)

_Xel_^^
04-03-2003, 10:11
no, non funge :cry:

Ciau!

Simon82
04-03-2003, 10:13
Originally posted by "_Xel_^^"

no, non funge :cry:

Ciau!

Azz..ma segui i 4 passi che indica sulla sinistra per far partire il bench? ;)

CS25
04-03-2003, 11:07
Sarei curioso di vedere quanti fps spunta una scheda dx8... forza xel riprova :)

pandyno
04-03-2003, 11:31
Ti posso dire che la 7500 nel nature (2001) ne faceva una trentina logicamente senza acqua.

Simon82
04-03-2003, 11:34
Logicamente senz'acqua non ha molto senso ma se almeno uno vuole vedere gli alberi.. :D

Yamcha79
04-03-2003, 11:40
Cmq non cambia nulla con il 3DAnalyze ultima versione. Anche perchè la voce "Skip Pixel Shader Version 2.0" significa la disabilitazione del Pixel Shader 2.0 e non la forzatura di tale effetto. Bisogna aspettare la voce "Force Max. Pixel Shader version 2.0" per vedere l'effetto nel 3DMark 2003.

CS25
04-03-2003, 11:45
A quanto mi risulta Mother Nature usa i PS 1.4, infatti e' una delle critiche rivolte a Futuremark poiche' il test alla fin fine non e' full dx9. Evidentemente loro hanno comunque inserito nelle routine la verifica che la scheda sia full dx9 e che quindi abbia i PS 2.0 nonostante non servano minimamente...
Oppure non e' sormontabile il fatto che sia irrinunciabile avere VS 2.0... boh.

Simon82
04-03-2003, 12:00
Originally posted by "CS25"

A quanto mi risulta Mother Nature usa i PS 1.4, infatti e' una delle critiche rivolte a Futuremark poiche' il test alla fin fine non e' full dx9. Evidentemente loro hanno comunque inserito nelle routine la verifica che la scheda sia full dx9 e che quindi abbia i PS 2.0 nonostante non servano minimamente...
Oppure non e' sormontabile il fatto che sia irrinunciabile avere VS 2.0... boh.

No.. Mother Nature usa per l'acqua i Pixel Shader 2.0.. ;)

Simon82
04-03-2003, 12:01
Originally posted by "Yamcha79"

Cmq non cambia nulla con il 3DAnalyze ultima versione. Anche perchè la voce "Skip Pixel Shader Version 2.0" significa la disabilitazione del Pixel Shader 2.0 e non la forzatura di tale effetto. Bisogna aspettare la voce "Force Max. Pixel Shader version 2.0" per vedere l'effetto nel 3DMark 2003.

L'effetto sempre senza acqua pero'.. ;)

Cfranco
04-03-2003, 12:12
Originally posted by "Simon82"

Logicamente senz'acqua non ha molto senso ma se almeno uno vuole vedere gli alberi.. :D
L' acqua é l' unica cosa veramente interessante di quel test , sembra vera :eek:

pandyno
04-03-2003, 12:48
una bella schifezza quell' acqua, mai visto morrowind?

CS25
04-03-2003, 13:07

No.. Mother Nature usa per l'acqua i Pixel Shader 2.0.. ;)

Ho dato un'occhiata piu' approfondita, 7 dei 9 shaders utilizzati sono 1.4 e i due rimanenti sono 2.0, presumibilmente quelli per l'acqua come dici tu.

Verro
04-03-2003, 13:09
Originally posted by "pandyno"

sinceramente l'acqua che c'è nel Nature di 3dmark2001 è fantastica, sembra vera, però non ho mai visto morrowind, bisognerà prenderlo!! :D

Simon82
04-03-2003, 13:24

Dai.. ogni volta che vedo l'acqua in quel test (almeno nel "laghetto" in fondo al ruscello) credo sia tra le piu' reali mai viste e infatti come dice CS25 utilizza i PS2.0. Nel primo nature l'acqua era stupenda ma ormai e' vecchia come il bacucco e infatti sparisce in confronto a quella li. ;)

Hanamichi
04-03-2003, 14:19

Dai.. ogni volta che vedo l'acqua in quel test (almeno nel "laghetto" in fondo al ruscello) credo sia tra le piu' reali mai viste e infatti come dice CS25 utilizza i PS2.0. Nel primo nature l'acqua era stupenda ma ormai e' vecchia come il bacucco e infatti sparisce in confronto a quella li. ;)

a me l'acqua del test nature del 2001 non mi piace! è più bella l'acqua del advanced pixel shader! :D

Verro
04-03-2003, 15:01
Originally posted by "Hanamichi"

a me l'acqua del test nature del 2001 non mi piace! è più bella l'acqua del advanced pixel shader! :D

assolutamente no!! nell'advanced ci sono solo i riflessi l'acqua è piatta, nel nature, nel lago, non nel fiume, è fantastica l'increspatura, e tutto, cmq sono cose soggettive :D (secondo me è molto bello il mare nel Pixel shader con il riflesso del sole! :) )

Yamcha79
04-03-2003, 15:06
Allora ricapitoliamo. Ho provato a inserire solo la voce "Emulate Pixel Shader Caps" e i test me li fa selezionare tutti, ma il blocco è quasi istantaneo. Nel test Mother Nature mi dice un errore sui Vertex Shader come era comprensibile, e sul test Pixel Shader 2.0 mi dice che non può creare le Volumetric Texture. Qundi credo che ci vorrà una nuova release del 3D Analyze per emulare anche questi effetti.

Simon82
04-03-2003, 15:18
Originally posted by "Yamcha79"

Allora ricapitoliamo. Ho provato a inserire solo la voce "Emulate Pixel Shader Caps" e i test me li fa selezionare tutti, ma il blocco è quasi istantaneo. Nel test Mother Nature mi dice un errore sui Vertex Shader come era comprensibile, e sul test Pixel Shader 2.0 mi dice che non può creare le Volumetric Texture. Qundi credo che ci vorrà una nuova release del 3D Analyze per emulare anche questi effetti.

Alcune cose (tipo i PS) non possono essere emulati ma solo skippati...;)

Yamcha79
04-03-2003, 15:32
Allora attenderemo una nuova versione per skippare sti effetti ;)

_Xel_^^
04-03-2003, 17:13
Io sono riuscito a farlo andare un po' più avanti mettendo (nelle opzioni 3dmark) i vertex shaders in software... peccato che 1 secondo dopo si blocca dicendo "invalid call" sui pixel shaders :D :p

:muro:

:cry:

Ciau!

paso74
04-03-2003, 17:55
c'e' qualcuno che è riuscito a far partire splinter cell con 3dAnalize?

Yamcha79
04-03-2003, 18:27
Ma perchè che scheda hai?

paso74
04-03-2003, 18:56
una ati rage 128 pro

Yamcha79
04-03-2003, 19:36
Ma stai scherzando? Cmq non credo che l'ultima versione del 3DAnalyze possa far partire Splinter Cell. In ogni caso come puoi credere che ti andrà con la tua scheda. Anche perchè le prestazioni sarebbe ancora più penalizzate dal fatto che eseguiresti tutto in software col 3DAnalyze. Se vuoi giocare veramente a questo gioco, forse è il momento di un upgrade della scheda video.

paso74
04-03-2003, 20:07
no non sto scherzando. voglio provare, ecco tutto.
3danalize serve proprio a usare le schede prive di T&L hardware con software che lo richiedono. Cmq non credere che il T&L hw incida più di tanto sulle prestazioni di un gioco, prova ad esempio a fare un 3dmark2001 usando l'emulazione sw invece che hw, vedrai che le prestazioni non calano poi tanto.

è chiaro che non pretendo dalla mia scheda che mi faccia girare splinter cell (e cmq ci ho giocato a rtcw e mohaa), ma ho scaricato il demo e volevo vederlo.

pandyno
04-03-2003, 21:08
Prova...
Certo il T&L non è indispensabile, ma la rage128 non è certo una V5 o una KyroII

paso74
04-03-2003, 21:13

Prova...
ho provato ma da errore e non parte, perciò chiedevo se qualcuno ci è riuscito

Certo il T&L non è indispensabile, ma la rage128 non è certo una V5 o una KyroII
:rolleyes: ma va?

dopo questo excursus sulle capacità della mia scheda video, possiamo tornare al mio quesito?

pandyno
04-03-2003, 21:21
Originally posted by "paso74"

Allora ciccia.

dopo questo excursus sulle capacità della mia scheda video, possiamo tornare al mio quesito?

Scusa se hai già fatto le prove cosa chiedi?
La rage128 è paragonabile alla tnt2: obsoleta in tutti i sensi inutile rivolgersi cosi'.

paso74
04-03-2003, 23:20

Allora ciccia.
Scusa se hai già fatto le prove cosa chiedi?

forse ti sfugge che il forum non serve solo a dare consigli per gli acquisti e a dire com'è una scheda. Serve anche a risolvere problemi, ed era quello che cercavo di fare.
magari qualcuno è riuscito a fare quello che cerco di fare io, attivando o disattivando qualche opzione del 3danalyze.

La rage128 è paragonabile alla tnt2: obsoleta in tutti i sensi inutile rivolgersi cosi'.

Non credo di essere stato scortese.
E prendo atto del fatto che il tuo intervento sull'argomento che ho posto in discussione si limita ad una valutazione, peraltro non richiesta in quanto abbastanza ovvia, delle qualità di una scheda video.

Se volevi intervenire costruttivamente avresti potuto portare la tua esperienza (hai una voodoo, no? quindi per alcuni giochi potresti dover usare il 3danalyze). Sei sempre in tempo. Se vuoi.

pandyno
04-03-2003, 23:27
La mia non è una valutazione commerciale, se ti girano è meglio che cambi aria.
Conosco 3DA benissimo in quanto possessore di Voodoo5 e lo uso, non c' è verso di far partire splinter Cell.
Ti consiglio di cambiare atteggiamento.

Prova...

Questo se non ti è chiaro voleva dire che 3DA è stato concepito per lo più per V5 e KyroII, senza contare che la rage128 non è questo mostro di potenza. Ma hai capito tutt' altro evidentemente avevi la luna storta, se vuoi consigli di certo non è con quel tono che li ottieni.

paso74
04-03-2003, 23:33

Conosco 3DA benissimo in quanto possessore di Voodoo5 e lo uso, non c' è verso di far partire splinter Cell.

ma era davvero tanto difficile limitarsi a dire questo?

pandyno
04-03-2003, 23:39
Scusami, io ho provato la V5 :rolleyes: ne so' un cavolo della rage.
E poi ti ho detto di provare non si sà mai :rolleyes:
Ma le prove le avevi già fatte a che pro stà discussione? un momentino di sfogo? :rolleyes:
vabbè questione chiusa
saluti

devis
04-03-2003, 23:40

prova ad esempio a fare un 3dmark2001 usando l'emulazione sw invece che hw, vedrai che le prestazioni non calano poi tanto.

Calano del 50% o più :p

paso74
05-03-2003, 00:19
Originally posted by "devis"

Calano del 50% o più :p

così tanto? io ricordo di aver fatto delle prove con una ati9000 e calava del 15-20%...

paso74
05-03-2003, 00:24

Ma le prove le avevi già fatte a che pro stà discussione? un momentino di sfogo? :rolleyes:

ho provato, non funzionava. scrivo sul forum per vedere se qualcuno ci è riuscito. nessuno. non faccio altre prove con le miriadi di opzioni di quel programma.
se qualcuno ci fosse riuscito, ci avrei perso un po' di tempo in più per altre prove.
semplice.

pandyno
05-03-2003, 00:27
E allora te lo ripeto se volevi risposte il tono NON era appropriato.
Cmq se sei interessato su 3dfxzone c' è una guida completa. (anche se tanto ormai è appurato che non parte.)

paso74
05-03-2003, 00:41

E allora te lo ripeto se volevi risposte il tono NON era appropriato.
Cmq se sei interessato su 3dfxzone c' è una guida completa. (anche se tanto ormai è appurato che non parte.)

ti ringrazio del consiglio sul mio stile, lo metterò certamente nell'elenco dei comandamenti che ho raccolto in dodici anni di modem, telematica, echomail, fidonet, newsgroup e quantaltro.

la guida su 3dfxzone non è male, ma non vi ho trovato cenni espliciti a splinter cell, perciò ho postato qui.

pandyno
05-03-2003, 00:44
beh non sei l' unico ad avere un' esperienza decennale, eppure non noto certi atteggiamenti.
I consigli che potevo darti te l' ho dati, d' altronde senza provare non si va da nessuna parte.
Ps potevi postare li, visto che l' utenza media corrisponde + alla tua che a questa su hwup (videogiocatori incalliti).
Saluti.

paso74
05-03-2003, 01:06

beh non sei l' unico ad avere un' esperienza decennale, eppure non noto certi atteggiamenti.

IMHO riportare la discussione in topic non è un "atteggiamento" da biasimare.

ora credo che abbiamo detto abbastanza, se vuoi continuare possiamo farlo in pvt.

pandyno
05-03-2003, 01:15
:rolleyes:

no non sto scherzando. voglio provare, ecco tutto.
3danalize serve proprio a usare le schede prive di T&L hardware con software che lo richiedono. Cmq non credere che il T&L hw incida più di tanto sulle prestazioni di un gioco, prova ad esempio a fare un 3dmark2001 usando l'emulazione sw invece che hw, vedrai che le prestazioni non calano poi tanto.

è chiaro che non pretendo dalla mia scheda che mi faccia girare splinter cell (e cmq ci ho giocato a rtcw e mohaa), ma ho scaricato il demo e volevo vederlo.

Prova...

Ora ho detto abbastanza, di certo non scomodero' la tua esperienza di 12 anni con questa scaramuccia.

Miciomiao
05-03-2003, 01:29
OT: l'acqua di morrowind senza pixel shader com'è? Usa il cubemapping?

Miciomiao
05-03-2003, 01:30
Doppio reply sorry :D

pandyno
05-03-2003, 01:40
Trasparente niente a che vedere con i PS ;)