PDA

View Full Version : Crash video con Unreal 2

Andytrendy
04-03-2003, 07:20
:cry: :cry:
Insomma...installo Unreal 2 - The Awakening, parte il filmato iniziale, inizio a giocare la missione e ad un certo punto mi salta l'immagine.
Lo schermo diventa a linee verticali colorate ed il pc si inchioda :mad:, non si accorge neanche del CTRL-ALt-CANC. :eek:
Questo disastro non lo fa sempre allo stesso punto del gioco, a volte posso giocare per 10' senza che si verifichi ed altre volte lo fa appena inizio.
Non riesco a capire da cosa possa dipendere, lo stesso problema l'ho avuto solamente con un altro gioco :La Cosa.
La scheda video è una Radeon 8500 LE con i Catalyst 3.1, direct x 9, Athlon 1Ghz, 512 Mb pc 133.
Datemi una mano please.
:(

Simon82
04-03-2003, 07:21
Originally posted by "Andytrendy"

:cry: :cry:
Insomma...installo Unreal 2, parte il filmato iniziale, inizio a giocare la missione e ad un certo punto mi salta l'immagine.
Lo schermo diventa a linee verticali colorate ed il pc si inchioda :mad:, non si accorge neanche del CTRL-ALt-CANC. :eek:
Questo problema non lo fa sempre allo stesso punto del gioco, a volte posso giocare per 10' senza che si verifichi ed altre volte lo fa appena inizio.
Non riesco a capire da cosa possa dipendere, lo stesso problema l'ho avuto solamente con un altro gioco :La Cosa.
La scheda video è una Radeon 8500 LE con i Catalyst 3.1, direct x 9, Athlon 1Ghz, 512 Mb pc 133.
Datemi una mano please.
:(

Potrebbe essere qualsiasi cosa.. personalmente ti consiglio un formattone.. e se continua a farlo allora potrebbe essere un problema di surriscaldamento. ;)

Andytrendy
04-03-2003, 07:25
Originally posted by "Simon82"

Potrebbe essere qualsiasi cosa.. personalmente ti consiglio un formattone.. e se continua a farlo allora potrebbe essere un problema di surriscaldamento. ;)
No, il formattone, l'ho fatto circa 3 giorni fa ed il sistema è pulito.
Anche il surriscaldamento lo escluderei in quanto questo problema lo da anche a pc "freddo", ovvero dopo pochi minuti di gioco. :muro:

Marco2000
04-03-2003, 08:43
Che alimentatore hai ?

Andytrendy
04-03-2003, 08:57
Originally posted by "Marco2000"

Che alimentatore hai ?
codegen 300 W....con circa 1 anno di vita.

socialscalator
04-03-2003, 13:39
vabbè.. spero vivamente che tu abbia provedduto ad aggiornare il tutto.... driverd scheda video... ecc ecc.
Se cosi non fosse... prova a fare i 3dmark.. e vedi se ti da problemi grafici.

socialscalator
04-03-2003, 13:41
vabbè.. spero vivamente che tu abbia provedduto ad aggiornare il tutto.... driverd scheda video... ecc ecc.
Se cosi non fosse... prova a fare i 3dmark.. e vedi se ti da problemi grafici.

Andytrendy
04-03-2003, 14:20
Originally posted by "socialscalator"

Se cosi non fosse... prova a fare i 3dmark.. e vedi se ti da problemi grafici.Ho aggiornato tutto alle ultime release, compresi i driver per il chipset e quelli per il monitor.
Non saprei cos'altro aggiorrnare se non comprandomi un pc nuovo. :)

pippo985
04-03-2003, 14:25
La 8500 è della Hercules? Se è così è l'alimentatore.

socialscalator
04-03-2003, 14:46
ti manca il Bios.....
aggiorna pure il bios.

Andytrendy
04-03-2003, 15:14
Originally posted by "pippo985"

La 8500 è della Hercules? Se è così è l'alimentatore.Si è della Hercules, però è possibile che il crash me lo faccia solo con due giochi ?
Se fosse un problema di alimentatore dovrebbe farmelo anche con tutte le altre applicazioni.
Ciao :)

Xilema
04-03-2003, 17:06
Ragazzi, c' è il 3D ufficiale per parlare di queste cose !!!
Chiuso.