View Full Version : consiglio per masterizzatore DVD
Non ho + il masterizzatore e ne volevo comprare uno, poi ho visto che i DVD-w sono calati di prezzo e non sono male. Principalmente lo userei per fare il back-up del HDD visto che non voglio fare 40 cd. per un hdd e non voglio più rischiare di perdere 50GB di materiale :cry: (Maleddetti Samsug :mad: ) Voglio prendere qualcosa di buono senza magari ritrovarmi con un formato non più supportato quindi ditemi voi. Cmq vedo parecchi DVD-R come supporti.
Grazie e ciao :D
potresti farti il pioneer 105 oppure se lo trovi il sony! :)
io mi son comprato il sony biformato..
mi e' arrivato ieri...ora lo testo a fondo e vi so dire...cmq ne parlano bene
peccato ke sia introvabile e costi un botto di $ x un + ke oggi come oggi nessuno usa....
beh,l'ho pagato 300 + iva...non costa poi tanto meno di un 105...
e poi e' doppio formato :)
Quindi convien il sony che è biformato? dove si può trovare?
Coyote74
04-03-2003, 12:49
Attualmente è quasi impossibile da trovare.
Samuel19
04-03-2003, 18:21
Originally posted by "Coyote74"
Attualmente è quasi impossibile da trovare.
Impossibile é tre dico tre mesi che lo aspetto, basta non c'è la facevo più ho comprato un pioneer a05........ tra poco faranno fronte alle richieste e alla fine si troverà anche dal macellaio... ma adesso è insostenibile aspettare tanto tempo per un prodotto hardware che in breve tempo sarà sicuramente superato.
Certo che adesso che microsoft appoggiera il formato +rw non lo sò cosa succederà, ma nel mondo dell'informatica non si può guardare troppo lontano.
io l'ho trovato subito a roma...e me lo sono fatto pigliare
Samuel19
04-03-2003, 18:47
Beato te ;) e hai fatto bene a fartelo prendere. Ma credimi ti garantisco che non è disponibile.
Sicuramente la tua è stata fortuna.
Va solo a fortuna.
Io manco sapevo che esistesse, l'ho trovato in offerta a fine novembre, mi son informato, ho capito che era un prodotto valido (grazie america!) e l'ho comprato al volo...:)
Ricordo inoltre che il Sony è uscito da quasi 6 mesi, e per ora regna incontrastato...;)
Samuel19
04-03-2003, 20:33
Il primo masterizzatore che ho comprato era un sony a 2x su linea scsi ne parlavano un gran bene e fra masterizzatore e scheda scsi avevo speso 1.400.000 lire dicevano è il Re .... poi vennero i mast. Yamaha e Hp sempre scsi e solo qualche ide...... ora la storia la conosciamo tutti vedi plextor un pò cari ma ottimissimi e i LITEON a 80€ e siamo arrivati al massimo delle velocità48x(teoriche).
Quindi il regnare nell' hardware è sempre...... lascia il tempo che trova(pochi mesi).
Originally posted by "Samuel19"
Il primo masterizzatore che ho comprato era un sony a 2x su linea scsi ne parlavano un gran bene e fra masterizzatore e scheda scsi avevo speso 1.400.000 lire dicevano è il Re .... poi vennero i mast. Yamaha e Hp sempre scsi e solo qualche ide...... ora la storia la conosciamo tutti vedi plextor un pò cari ma ottimissimi e i LITEON a 80€ e siamo arrivati al massimo delle velocità48x(teoriche).
Quindi il regnare nell' hardware è sempre...... lascia il tempo che trova(pochi mesi).
vedi scritto forse "per sempre"?
Io ti dico solo che per ora il Sony si difende bene. E questo da 5 mesi e poco più. Poi di sicuro presto o tardi verrà superato o per lo meno equiparato (fattore che deve ancora verificarsi, quindi...) ;)
Samuel19
05-03-2003, 12:00
Dai che si capisce che parlo per gelosia che io non l'ho trovato :cry: e mi accontento del pioneer ;) come dire non trombo la Bellucci mi accontento della Hunziker :D
Originally posted by "Samuel19"
Dai che si capisce che parlo per gelosia che io non l'ho trovato :cry: e mi accontento del pioneer ;) come dire non trombo la Bellucci mi accontento della Hunziker :D
:D :)
scusate la domanda, anch'io volevo comprarmi un dvd-r ma il mio budget è per un 2x, appunto eccolla: la velocità del mast.dvd 2x è = a quella del mast.cd 2x?
Coyote74
05-03-2003, 14:00
Assolutamente no, il 2x di un dvd corrisponde all'incirca ad un 20x di un cd.
Nel caso che non avessi preso un'influenza, avrei già il nuovo Sony DRU500 AX, 4x sia con i - sia con i +. :sofico: Abito vicino Pordenone, e qui il masterizzatore si trova quasi facilmente. In un negozio, ho trovato un'intero scaffale, ma con il precedente modello, il DRU500 A.
Prezzo del nuovo? 418 €.
Vedi www.infoshopsrl.it
io preferisco il 2x della toshiba (vedi recensione) a 230€, ma è solo una questione di soldi :cry:
Lud von Pipper
06-03-2003, 02:48
Francamente penso che sarà il DVD-RW a prevalere, però, se non si è sicuri e si è disposti a spendee di più, llora vale la pena di andare su un Sony.
Tieni però presente che la base installata di DVD-R è enormemente superiore a quella dei +R (oltre 100/1), soprattutto perchè il Pioneer 105/A-05 è dotazione standard per i MAC di fascia media e alta e sappiamo che fu il mac a imporre lo standard CD-Rom/CD-RW qualche anno fa, proprio per lo stesso motivo.
Per un paio d'anni dubito che i supporti DVD-R scarseggeranno anche nella remota ipotesi che prevalga il +R, e se risparmi qualcosa oggi (controlla i prezzi e la disponibilità di Sony e Pioneer) tra due anni potresti comprare un masterizzatore nuovo (Magari con il Blue Ray da 23 GB :sofico:
corgiov...
anche tu di pn?
tutti di li siete? :P
cmq dove l'hai trovato il sony??hai qualche negozio che vende dvd vergini a buon prezzo sempre in questa ridente cittadina?? ciaoo
silverman2k1
06-03-2003, 09:00
Se qualcuno di voi è talmente ricco al punto da strapagare il Sony, questo sito (http://www.compuline.it/listaprodotti.asp?cod_cat=CDD) fa al caso vostro.
Di certo non avevo mai visto un DRU500A a 499 euro!!!
Bye
silverman2k1
06-03-2003, 10:04
Leggete cosa mi hanno risposto quelli del negozio di cui sopra (ero troppo tentato, non ho resistito a chiedere delucidazioni in merito al prezzo):
Se è così informato sui prezzi dovrebbe ben sapere che è un prodotto introvabile e i pochi pezzi disponibili vengono venduti dagli stessi distributori Sony a decine di Euro in più rispetto al prezzo ufficiale."
Questo giustifica i 499 euro ... ragazzi chi mi offre almeno 450? Scherzo!
:sofico:
Coyote74
06-03-2003, 10:10
Sono dei ladri e basta!!! Anzi, sono anche peggio, non ci si deve approfittare così della gente. Inoltre non è affatto vero che i distributori ufficiali Sony hanno aumentato il prezzo per scarsa disponibilità.
ke bastar--i......sono allibito....e ke sono monete antiche + unike ke rare!?!?!??!?!
silverman2k1
06-03-2003, 11:37
Infatti gli ho risposto per le rime, elencando una serie di fornitori che propongono il pezzo a 399 euro o meno. E gli ho altresì detto esplicitamente che dice il falso riguardo il prezzo gonfiato da Sony.
Che banda di ladri!
Ciao!
sarebbero da denunciare alla federconsumatori....anzikè giokare al ribasso questi....io poi ho preso il toshiba xkè nn credo troppo al dual standard.... :rolleyes:
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.