PDA

View Full Version : Librerie C per PIC

Pugilatore Mascherato
03-03-2003, 23:02
Ciao a tutti!

Mi sapete indicare qualche link dove trovare librerie scritte in C (o in C18, il C della Microchip per la famiglia 18xxx)?

Mi servono soprattutto routine matematiche/statistiche. ;)

mjordan
04-03-2003, 08:29
Originally posted by "Pugilatore Mascherato"

Ciao a tutti!

Mi sapete indicare qualche link dove trovare librerie scritte in C (o in C18, il C della Microchip per la famiglia 18xxx)?

Mi servono soprattutto routine matematiche/statistiche. ;)

Dunque, una famosissima libreria di elaborazione numerica è la GNU Scientific Library, reperibile all'URL:
http://www.gnu.org/software/gsl

Dovrebbe avere anche routine per il calcolo statistico, anche se la libreria è molto orientata all'analisi numerica (per i sostenitori del Fortran ;) )

Non conosco altro, se lo trovo ti faccio sapere.
Ciao.

Pugilatore Mascherato
04-03-2003, 10:12
Grazie mille, è veramente potente! :eek:

Però di statistica non ha molto. Devo consegnare un progetto entro fine mese e avendo anche altri esami da fare, volevo fare "il colpaccio" e trovare praticamente tutte le routine che mi servono, in modo da spendere poco tempo solo per adattarlo al compilatore per il PIC. ;)

Aiutatemi, vi prego. :mc:

mjordan
04-03-2003, 14:48
Originally posted by "Pugilatore Mascherato"

Grazie mille, è veramente potente! :eek:

Però di statistica non ha molto. Devo consegnare un progetto entro fine mese e avendo anche altri esami da fare, volevo fare "il colpaccio" e trovare praticamente tutte le routine che mi servono, in modo da spendere poco tempo solo per adattarlo al compilatore per il PIC. ;)

Aiutatemi, vi prego. :mc:

Perchè, vorresti adattare la libreria al compilatore per il PIC modificando i sorgenti?

Pugilatore Mascherato
04-03-2003, 19:14
Originally posted by "mjordan"

Perchè, vorresti adattare la libreria al compilatore per il PIC modificando i sorgenti?

Sì, qualche modifica o aggiunta penso debba farla...e poi devo farla sia per serie di numeri reali che interi. Se trovo la libreria che ne gestisce uno dei due tipi, mi arrangio a fare l'altra.
Di per sè non è difficile scriverla di persona una libreria del genere, è solo che volevo ottimizzare i tempi! :mc:

Pugilatore Mascherato
06-03-2003, 17:07
Retifico: mi serve una libreria normale in C.

Ho fatto delle prove e il compilatore per il PIC (C18) è identico in quello che serve a me al linguaggio C. :)