PDA

View Full Version : Condivisione Internet

arimans
03-03-2003, 21:42
Il problema non e´nuovo, ho gia´seguito una discussione a proposito di cio´proprio in questo forum, ma non sono riuscito lo stesso a far funzionare la connessione.
I fatti:
abbiamo un T1 ed una connessione LAN, ho seguito le modalita´di condivisione di micr@s@ft ma non sono riuscito a condividere a pieno internet, riesco cioe´,non sempre facilmente, a scaricare da winmx, ad aggiornare l´antivirus e tutto cio´che non comporta l´apertura di pagine internet.
Queste, infatti, molto stranamente generalmente non si aprono ma talvolta alcune pagine funzionano e vanno bene.
La cosa strana appunto e´ che le pagine si aprono discrezionalmente...
Attualmente abbiamo il protocollo PPPoe ma inizialmente abbiamo provato col rasPPPoe e non riuscivamo a connetterci.
Cosa dovrei fare? Ho provato a installare anche un programma di router sul computer connesso ma non e´andato a buon fine.
Mah...
P.S. mi sapete consigliare un buon programma di server FTP?
grazie

gohan
03-03-2003, 22:42
prova ad impostare il MTU a 1400 sui pc in rete.
Poi, cosa usi per connetterti a internet?
Come server FTP considera Serv-u

arimans
04-03-2003, 09:30
In effetti mi sono dimenticato di dire che i due computer hanno entrambi winxp e schede 10/100 collegati da un cavo double crossed, quindi senza Hub.
Per quanto riguarda la connessione ad internet usiamo un modem Xentrix 7001/B. Per dirla tutta sono in Germania e non mi e´riuscito di trovare le specifiche del modem, in vetita´credo non si possa proprio settare, e´tutto automatico.
Come faccio poi a settare l´MTV? Scusate ma sono un profano del settore...

huntercity
04-03-2003, 09:35
Originally posted by "arimans"

Il problema non e´nuovo, ho gia´seguito una discussione a proposito di cio´proprio in questo forum, ma non sono riuscito lo stesso a far funzionare la connessione.
I fatti:
abbiamo un T1 ed una connessione LAN, ho seguito le modalita´di condivisione di micr@s@ft ma non sono riuscito a condividere a pieno internet, riesco cioe´,non sempre facilmente, a scaricare da winmx, ad aggiornare l´antivirus e tutto cio´che non comporta l´apertura di pagine internet.
Queste, infatti, molto stranamente generalmente non si aprono ma talvolta alcune pagine funzionano e vanno bene.
La cosa strana appunto e´ che le pagine si aprono discrezionalmente...
Attualmente abbiamo il protocollo PPPoe ma inizialmente abbiamo provato col rasPPPoe e non riuscivamo a connetterci.
Cosa dovrei fare? Ho provato a installare anche un programma di router sul computer connesso ma non e´andato a buon fine.
Mah...
P.S. mi sapete consigliare un buon programma di server FTP?
grazie

a meno che non l'abbiamo fixato con il service pack1 il protocollo nativo pppoe di xp è bacato e con la condivisione internet ti fà gli scherzi che hai tu, risolvi tutto installando raspppoe, per il fatto che non riesci a connetterti con quest'ultimo non so dirti a me quando l'utilizzavo funzionava a meraviglia

gohan
04-03-2003, 12:33
il MTU si configura scaricando un programma chiamato DrTCP.

aaron80
04-03-2003, 14:40
Anch'io ho avuto gli stessi identici problemi quando ho provato... e non sono riuscito a risolvere.
Io però utilizzavo 2 PC con Windows 2000 SP3 (Notebook in ita e PC in eng)... quindo non penso sia un problema di windows...

kaledh
04-03-2003, 20:26
Originally posted by "arimans"

In effetti mi sono dimenticato di dire che i due computer hanno entrambi winxp e schede 10/100 collegati da un cavo double crossed, quindi senza Hub.
Per quanto riguarda la connessione ad internet usiamo un modem Xentrix 7001/B. Per dirla tutta sono in Germania e non mi e´riuscito di trovare le specifiche del modem, in vetita´credo non si possa proprio settare, e´tutto automatico.
Come faccio poi a settare l´MTV? Scusate ma sono un profano del settore...

tra pocho tempo (si spera) mi troverò nella tua stessa situazione...cioè ho già una rete con 2 schede D-link e 1 cavo cross-over...quando arrivarà alice che faccio?
Posso usare un pc come gateway senza ricorrere a router?

CiauZ

gohan
04-03-2003, 20:31
cerco che la condivisione la puoi usare! io l'ho usata per diversi mesi senza problemi....

arimans
04-03-2003, 22:14
Il miracolo e' avvenutooooo
Dopo tre mesi di bestemmie e tentativi falliti semplicemente scaricando drtcp e settando l'MTU a 1400 sono riuscito a condividere a pieno internet111 :D :D :D MI VIENE QUASI DA :cry:
Grazie Gohan :)

supermarchino
21-08-2003, 18:09
Originariamente inviato da arimans
Il miracolo e' avvenutooooo
Dopo tre mesi di bestemmie e tentativi falliti semplicemente scaricando drtcp e settando l'MTU a 1400 sono riuscito a condividere a pieno internet111 :D :D :D MI VIENE QUASI DA :cry:
Grazie Gohan :)

un bell'UP OT
ciao arimans 6 1 puzzone

:sofico: :D :D

gohan
23-08-2003, 12:26
e queste offese gratuite?

supermarchino
23-08-2003, 12:31
Originariamente inviato da gohan
e queste offese gratuite?

tranquillo sto scherzando (notare le faccine), è amico di lunga data ;)
se vuoi edito

gohan
23-08-2003, 12:32
vabbè, era per sapere.

Cmq che non diventi un abitudine!:cool: