PDA

View Full Version : HERCULES GF3 TI200 e mod Vcore..

yatta
03-03-2003, 21:15
mi ritrovo ancora qui a dover parlarne perchè dopo varie vicissitudini con la mia povera skeda vorrei alcune vostre impressioni e resoconti di qualche vostra mod..andata a buon fine!
Su X-bit labs tempo fa è apparsa la modding da effettuare per avere più tensione sia sul core che sulla ram delle geppo3, il mio problema nasce nella modding del Vcore..infatti mentre su xbit shuntano la R sul pin 1/3, qui sul forum qualcuno diceva di saldarla tra 18 e 1. Ebbene io ho provato entrambe le soluzioni ma non ho avuto esito positivo..nel primo caso la tensione sul core non cambia..mentre nel secondo il PC non si accenda neppure..segno di un CC in skeda.
Mi sapete dire come posso fare per OC sta benedetta skeda!!!!?

Fdfuckup
03-03-2003, 23:52
Ciao bello! :D
Anche tu alle prese con una Geffo 3?
Premetto che io ho una Creative GF3 ti200, ho seguito alla lettera quanto riportato da XbitLabs e ti dico che funziona... A me il vcore si alza.
Per la tua Hercules non so come mai non funzioni... ma hai controllato bene se ha lo stesso layout di una GF3 reference board? Se sì dovrebbe andarti, altrimenti vuol dire che non seguendo la reference board c'è qualcosa che impedisce il modding.

yatta
05-03-2003, 22:36
eila!! ne è passato di tempo dalla ASUS V7100..eheh..
cmq, ho provato la mod di xbit e non cambia niente..poi un amico mi ha detto che la hercules va moddata sull'altro canale del chip..(-in2)
ho provato anche quello, ma il pc non si accende nemmeno..!!! sembrava quasi in corto..cmq, non è saltato niente e tolta la mod è ripartita..il fatto è che qualcuno nel forum ha fatto la mod ma non so chi e come!! ed ora sto cercando a caso visto che il motore di ricerca è down..:(

belinassu
05-03-2003, 23:04
Originally posted by "yatta"

cmq, ho provato la mod di xbit e non cambia niente..poi un amico mi ha detto che la hercules va moddata sull'altro canale del chip..(-in2)
ho provato anche quello, ma il pc non si accende nemmeno..!!! sembrava quasi in corto..cmq, non è saltato niente e tolta la mod è ripartita..il fatto è che qualcuno nel forum ha fatto la mod ma non so chi e come!! ed ora sto cercando a caso visto che il motore di ricerca è down..:(

ekkime, confermo, sulla hercules ti200 la mod funziona sul secondo canale
(parlo del chip ke regola il vcore)
sul primo nn cambiava nulla...
resistenza da 1000ohm (o da 820ohm se si raffredda molto bene)

okkio ke il chip è concavo , per cui andrebbe lappato oppure interposta
una "moneta" di rame grande come un euro tra chip e dissy

la mia cmq nn saliva moltissimo (sui 220/230mhz)

Fdfuckup
05-03-2003, 23:36
Originally posted by "yatta"

...veramente era la V7700... Eh, sì ora sto con la GF3 ma non la terrò ancora a lungo. Buona scheda comunque...

yatta
06-03-2003, 22:52
bhe, 7700..giusto!
cmq, come dicevo con la modding sul 2 canale il pc non si accendeva nemmeno..e se come dici tu non supera i 220, non vale la pena fare la mod, visto che cosi com'è arrivo a 200..
Grazie della conferma bye bye e alla prossima!