View Full Version : mi aiutate per favore?
calypso2003
03-03-2003, 20:08
dovrei scegliere un monitor 17'' di buona qualità...vorrei spendere non dico il meno possibile, ma quasi...
cosa posso prendere?
mi chiedo anche: magari non vale la pena fare uno sforzo e prendere un 19'' come il samsung 957p(260euro, 7o nella graduatoria di pcwelt.de)?
grazie!
Non conosco quel samsung, ma vale sempre la pena avere un 19' anche di fascia bassa piuttosto che un 17' di fascia anche alta, come risulta da studi sull'ergomomia in base ai quali risulta che un CRT da 19' e' la dimensione ideale per un monitor. Questo a prescindere da ogni considerazione sui prezzi; ma, visto che il monitor e' il componente piu' longevo del pc (e spesso dura anche per 3 pc) se c'e' un elemento del computer su cui non bisognerebbe risparmiare troppo, quello e' proprio il monitor.
Piu' area visiva, maggiori risoluzioni e refresh supportati, vantaggi ergonomici per schiena, postura, posizione della testa (essendo il monitor
piu' alto si tiene la testa meno inclinata) e degli occhi (essendo piu' grande puoi guardarlo da una distanza piu' lontana)
calypso2003
04-03-2003, 08:12
grazie per la risposta..non posso permettermi però 400euro per un monitor...
del samsung 957p mi pare ne parlino tutti bene..
oppure tu cosa prenderesti con 2 occhi al portafoglio? degli aoc per es non mi fido tanto...
Non scenderei mai sotto i 400 Euro per un monitor da 19', a meno di non essere fortunato e trovare a cifre inferiori delle rimanenze di magazzino di buona qualita' che un anno fa costavano 100-200 Euro in piu' (e puo' anche capitare con i crt da 19' specialmente ora che il mercato si e' spostato decisamente verso gli LCD). Su quali modelli e a quali prezzi pero' diventa un terno al lotto, dovresti provare a fare una ricerca con Google sui listini italiani...
Un osservazione; molti spendono piu' per la scheda video (che si svaluta ben presto) che per il monitor, a mio parere e' assurdo.
calypso2003
04-03-2003, 16:38
non ho 400 euro... :cry:
ma sto 957p...perchè no? ho chiesto a parecchia gente e dicono che vada bene..poi ci sono altri modelli tipo il benq v991..che però non conosco..insomma,tutti sotto i 300
Non li ho ancora mai visti i modelli che citi. Alcuni ne parlano bene in questa sezione del forum. In bocca al lupo, ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.