PDA

View Full Version : AIUTINO RAPIDISSIMO FAICILISSIMO

Demonmik
03-03-2003, 19:57
Ciao a tutti!
il mio PC è un P3 1ghz su abit vh6-2 con geppo3 ti 500,win XP pro sp1 ita,DETONATOR 41.09 e dx 9

ho avuto oggi il mio nuovo monitor PHILIPS 107T4 e ho un problema col REFRESH BLOCCATO a 60HZ!!!!!!!!!!
mi sa che è un problema vecchio quanto il mondo di WIN XP (da quando ho XP è il primo monitor che monto che supporta refresh oltre i 60 hz!)
Praticamente nel DESKTOP devo SELEZIONARE a mano il REFRESH dalle proprietà del monitor e allora ogni risoluzione funziona al massimo refresh consentito dal monitor,mentre nei GIOCHI MI VA SEMPRE E SOLO A 60!!!!!!!!!! :cry:
che devo fare???????????
grazie!!!!!!!

Demonmik
03-03-2003, 20:54
uppete

Tiafx
03-03-2003, 21:03
Questo (http://files.guru3d.com/tweak/nvreffix-setup.exe) è quello che ti serve.

HolaZ! ;)

Demonmik
03-03-2003, 21:29
mi spieghi che cos'è e come funziona?
il mio è un problema normale cmq?

Demonmik
03-03-2003, 21:50
ho installato il PROGRAMMA ma non funziona:mi dice insomma che la lista con le informazioni sulle varie schede è vecchia.infatti vado a vedere e la mia geppo 3 ti500 non c'è.allora la aggiorni tramite il tasto apposito e così ho la nuova dove il mio geppo c'è!MA CONTINUA A NON FUNZIONARE E A DARE QUELL'ERRORE!
che faccio?

Tiafx
03-03-2003, 22:34
Originally posted by "Demonmik"

ho installato il PROGRAMMA ma non funziona:mi dice insomma che la lista con le informazioni sulle varie schede è vecchia.infatti vado a vedere e la mia geppo 3 ti500 non c'è.allora la aggiorni tramite il tasto apposito e così ho la nuova dove il mio geppo c'è!MA CONTINUA A NON FUNZIONARE E A DARE QUELL'ERRORE!
che faccio?

Ciao, allora scusa per la sinteticità di prima ma avevo una discreta fretta, vedo di rimediare ora: allora quello che ti serve è un programma che "fixi" il refresh durante le operazioni 3d alla frequenza che vuoi tu, dato che come tu stesso hai ricordato il caro winxp ha un arciconosciuto bug che limita il refresh agli odiosi 60Hz. Allora, prima ti ho linkato un programma specifico per schede nvidia, ma visto che nn funziona (probabilmente perchè usi dei detonator molto recenti e quindi nn supportati) ti linko adesso un'altro programma stavolta generico, semplicissimo da usare e che dovrebbe risolvere finalmente i tuoi problemi. Eccolo qui (ftp://ftp.uni-heidelberg.de/pub/cica/win95/sysutil/reforce.zip). Se dovessi aver problemi nell'utilizzazione chiedi pure, ma ripeto è abbastanza intuitivo.

:)