View Full Version : temperature asus l3
a che temperature lavora il vostro asus l3?
il mio (p4 2.0) in condizioni normali, non sotto sforzo, sta sui 46*..mi sembrano tantini..
46° su un portatile sono pochi... sta tranquillo... sempre che le temperature rilevate siano corrette.
Il mio P4-M, quando funziona a batteria, per risparmiare sul consumo energetico della ventola, arriva a più di 70°; quando è alimentato a corrente sta tra i 50° e i 60°.
Se il tuo è un P4 desktop lavora fino a 80°, i P4-M invece rompono a 100°C. In ogni caso entrambi hanno un sistema di protezione che interviene se per caso le temperature diventassero troppo elevate: la cpu abbassa automaticamente la frequenza di lavoro (P4-M), oppure blocca il sistema (P4).
grazie! ma la quantità di ram influisce? se metto 512 ilpc lavora..+ rilassato? :eek:
Originally posted by "plutus"
grazie! ma la quantità di ram influisce? se metto 512 ilpc lavora..+ rilassato? :eek:
Dipende dal tipo di applicazioni che usi, comunque in generale con più ram il pc ha bisogno di meno accessi all'hard disk, con conseguente minor consumo energetico e minor calore prodotto dall'hard-disk stesso.
Ciao
Originally posted by "teod"
46° su un portatile sono pochi... sta tranquillo... sempre che le temperature rilevate siano corrette.
Il mio P4-M, quando funziona a batteria, per risparmiare sul consumo energetico della ventola, arriva a più di 70°; quando è alimentato a corrente sta tra i 50° e i 60°.
Se il tuo è un P4 desktop lavora fino a 80°, i P4-M invece rompono a 100°C. In ogni caso entrambi hanno un sistema di protezione che interviene se per caso le temperature diventassero troppo elevate: la cpu abbassa automaticamente la frequenza di lavoro (P4-M), oppure blocca il sistema (P4).
e poi si parla di XP ... mi sembra che le temp mica sono tanto inferiori ...
Originally posted by "mbico"
e poi si parla di XP ... mi sembra che le temp mica sono tanto inferiori ...
Sinceramente non so le temperature di funzionamento degli AthlonXP mobile, ma so che dissipano più potenza rispetto ai P4.
In ogni caso le temperature è normale che siano alte senza che entri in funzione la ventola...
Originally posted by "teod"
Sinceramente non so le temperature di funzionamento degli AthlonXP mobile, ma so che dissipano più potenza rispetto ai P4.
In ogni caso le temperature è normale che siano alte senza che entri in funzione la ventola...
a regime varia tra i 60° - 70° ... sono rimasto sorpreso perché il 90% delle persone parlano dei P4 come dei frigoriferi ... ;) ...
Originally posted by "attilus"
pensa allora cosa fanno gli athlon....io con giochi rpg tipo age of mitology gioco tranquillamente a 1600x1200.con gta3 fino a 1280x1024 e' uno spettacolo...3dmark2001 dice circa 6000punti
e che centra? sicuramente stai parlando di un athlon in un fisso ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.